+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Il rodaggio della Nuova FIAT 500

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Cinquecentisti non è in linea

Post Il rodaggio della Nuova FIAT 500

Link all'articolo completo: Il rodaggio della Nuova FIAT 500

Il rodaggio del cinquino!Come qualsiasi cosa che ci è cara, anche la 500 la trattiamo coi guanti di velluto! Proprio per questo molti Cinquecentisti, appena ritirata la macchina, si chiedono come devono comportarsi con la 500 per i suoi primi chilometri! In questo articolo vogliamo quindi riassumere alcuni consigli basilari adatti sia alle versioni benzina [...]

Con noi dal 05/12/2009

Italy
     Ciuzzy non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu magnetico

Talking

Raga, sono a 300 km e noto che le pastiglie dei freni si stanno via via assestando sempre più e stanno diventando sempre più efficienti.
    Il motore è ancora molto legato, anche se rispetto ai primissimi km le cose sono cambiate. Però questa cosa mi piace, perchè so che è così perchè l'auto è nuova. La sto svezzando io, anche se ho azzardato a portarle ai 3000 giri solo una volta!!!
    Per la partenza da ferma devo accelerare un pò di più rispetto alla nuova panda perchè sennò tende a spegnersi, è come se il primissimo affondo di 1 cm non faccia nulla: Sarà l'euro 5?

L'avatar di *SERE*

Con noi dal 02/03/2009

Italy
     *SERE* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Question ...

Ricordiamo che intorno ai 3-4000 chilometri l’auto deve essere portata dal concessionario di fiducia per un controllo generale gratuito.
    mica la sapevo io questa cosa......
    e se ci vado adesso con 6500km??? me lo fanno lo stesso???
    *SERE* e i 500isti ci sei anche tu???

"...e non mi stanco mai...di provocare amore...di provocare guai..."

Con noi dal 05/12/2009

Italy
     Ciuzzy non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu magnetico

Talking

Neanche io lo sapevo e quando ho letto ho fatto la stessa faccia. Ad essere sinceri mi sembra un pò esagerato, anche perchè i controlli costano e portarla, che so, ogni tre mesi in officina (dove sicuramente trovano sempre qualche cosa da fare anche se non c'è n'è di bisogno) mi sembra un pò troppo.

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia

Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Non la devi portare ogni tre mesi.... Ma intorno ai 4000 km e basta (non ogni 4000)!
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

Clicca qui

L'avatar di Demis

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Imperia

United States
     Demis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Bella sta storia dei 3000 km ... io l'ho portata al conce la prima volta l'altro ieri quando ho percorso 22000 km circa... la mia 5ina ha 8 mesi.... è slegatissima... cmq faccio quasi solo autostrada... 300 km al giorno e cerco di restare intorno ai 3000 giri mentre guido in autostrada. Penso che così facendo non solleciterò più del dovuto il motore... cmq vedremo come andrà in futuro.

Chomoloco

Predefinito

E' solo una banale verifica dei livelli di liquido raffreddamento e olio. Nelle prime migliaia di km il motore è in fase di assestamento, di conseguenza "mangia" molto olio che dovrà quindi essere rabboccato. Sul diesel il fenomeno non si nota a causa delle rigenerazioni del filtro dpf che, inquinando la coppa dell'olio col gasolio, contribuiscono a mantenere il livello alto, anche superiore al massimo.
    Se il livello del liquido raffreddamento è molto più basso allora è probabile che cia sia qualche perdita dalle tubazioni, si controllano quindi tutti i manicotti e si vede dov'è la falla.
    A rigor di logica per quest'ispezione non si dovrebbe pagare nulla tranne che il consumo dell'olio non sia eccessivo e si opti quindi per un cambio olio e filtro anticipato. Diciamo che è in base al buon cuore del concessionario.

Con noi dal 05/12/2009

Italy
     Ciuzzy non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu magnetico

Talking

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    E' solo una banale verifica dei livelli di liquido raffreddamento e olio. Nelle prime migliaia di km il motore è in fase di assestamento, di conseguenza "mangia" molto olio che dovrà quindi essere rabboccato. Sul diesel il fenomeno non si nota a causa delle rigenerazioni del filtro dpf che, inquinando la coppa dell'olio col gasolio, contribuiscono a mantenere il livello alto, anche superiore al massimo.
    Se il livello del liquido raffreddamento è molto più basso allora è probabile che cia sia qualche perdita dalle tubazioni, si controllano quindi tutti i manicotti e si vede dov'è la falla.
    A rigor di logica per quest'ispezione non si dovrebbe pagare nulla tranne che il consumo dell'olio non sia eccessivo e si opti quindi per un cambio olio e filtro anticipato. Diciamo che è in base al buon cuore del concessionario.
    Grazie chomo, sempre preciso e puntuale!!!

L'avatar di RossaSfrontata

Con noi dal 18/11/2009
    Provincia: Stato Estero

Germany
     RossaSfrontata non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *SERE* Visualizza il messaggio
    mica la sapevo io questa cosa......
    e se ci vado adesso con 6500km??? me lo fanno lo stesso???

Solo 6.500 km wow!

Quote Originariamente inviata da simed Visualizza il messaggio
    Bella sta storia dei 3000 km ... io l'ho portata al conce la prima volta l'altro ieri quando ho percorso 22000 km circa... la mia 5ina ha 8 mesi.... è slegatissima... cmq faccio quasi solo autostrada... 300 km al giorno e cerco di restare intorno ai 3000 giri mentre guido in autostrada. Penso che così facendo non solleciterò più del dovuto il motore... cmq vedremo come andrà in futuro.
    Ormai qualche tiratina oltre i 3000 la puoi anche dare,eh!...

Cmq io l'ho sempre fatto il controllo alle macchine nuove attorno ai 3000 km...
    ormai è una prassi!

When you find your self, you will be free!

L'avatar di Demis

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Imperia

United States
     Demis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Certo che la tiro oltre i 3000 giri ... hiihihihii ... dicevo che in autostrada per rispettare il motore facendo 300km al giorno, cerco di mantenerlo attorno ai 3000 giri. E' una mia idea, ma credo che così facendo non dovrei tirargli il collo più di tanto.....

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo