Vorrei sapere pro e contro del filtro DIA per il nostro cinquino...soprattutto se è omologato?!
Vorrei sapere pro e contro del filtro DIA per il nostro cinquino...soprattutto se è omologato?!
Ho letto sul forum panda che uno l'ha montato sul 1.2.. Costo kit 130€ + altri 130€ per i tubi perhè quelli insieme al kit non andavano bene...
Miglioramenti praticamente solo sound..
Volevo sapere se omologato???
Non ne sono sicuro al 100% ma non credo.. Come il resto dei filtri che fanno del "casino"![]()
l'unico filtro omologato rispetto all'originale in cartone è il filtro a pannello.. il DIA come il CDA sono filtri ad aspirazione dinamica.. e NoN omologati per uso stradale!
e soprattutto non servono a fare solo casino! anzi....
Ex 500 1.4 sport giallo birichino.
Un amore durato dal 3-11-2009 al 29-12-2016
Dal 29-12 l'amore familiare è 500l trekking 1.4 tjet
il filtro fa, ma nn su queste auto..... x funzionare davvero bene hanno bisogno di tanta aria in pressione ke entra in scatola filtro e quindi una posizione frontale o molto vicino a una grossa presa d aria, dove non ci sia nulla di troppo caldo nei paraggi e con poche curve e restrizioni sulla farfalla.....
va benissimo su una saxo vts, ke ha la farfalla dopo una curva a 90 e il filtro in posizione frontale... apri la traversa e metti un tubo di prolunga e hai tutta l aria ke vuoi in abbondanza..... sulla 500, sulla panda, trovare queste condizioni è impossibile, avresti solo un filtro piccolo in un aribox dal litraggio ridicolo, il tutto ke si scalda tanto senza avere l effetto di aspirazione dinamica..... quindi soldi buttati a parer mio......
ex Punto GT@190cv, ex Sierra Cosworth 4x4 2.0 turbo @240cv..... Mi mancherete!
IL MITO: http://www.youtube.com/watch?v=i_2UUMAbX2k
Cosworth: http://www.youtube.com/watch?v=8Fm7w78FPNA
IL puntù® http://www.youtube.com/watch?v=XWOCy...eature=related