+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Additivi:meglio ceramic power liquid o sintoflon

L'avatar di 5abarth

Con noi dal 13/06/2010
    Provincia: Roma

Italy
     5abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Grigio campovolo

Predefinito Additivi:meglio ceramic power liquid o sintoflon

Ciao a tutti.
    Si sente spesso parlare di trattamenti da aggiungere agli oli presenti in macchina(motore e cambio)che promettono sensibili riduzioni degli attriti e un leggerissimo incremento di prestazioni ma soprattutto un'usura minore dei componenti.Io personalmente sulla mia attuale Grande Punto mjet mi sono trovato bene col ceramic power liquid ,ho effettuato il trattamento sia sul motore che sul cambio ed effettivamente si ha la percezione di un comportamento del motore meno ruvido considerando poi che l'ho fatto alla soglia dei 100000km.Esiste anche un altro trattamento al teflon che promette gli stessi benefici ma non lo conosco molto.Chi ha effettuato questi trattamenti ha riscontrato benefici?Meglio teflon o ceramico?

deltaevo

Predefinito

Teflon secondo la rivista elaborare. C'è un vecchio articolo sul quale dopo tot km hanno smontato il motore e presentava usura minima.
    Personalmente ho cominciato ad utilizzarlo e mi trovo bene. Inoltre il titolare della ditta da me contattato è molto disponibile a fornire qualunque tipo di informazione tecnica.

L'avatar di 5abarth

Con noi dal 13/06/2010

Italy
     5abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Grigio campovolo

Predefinito

elaborarea meglio lasciarlo perdere............cmq che benefici hai riscontrato?

deltaevo

Predefinito

l'articolo era veramente ben fatto comunque.

la macchina ha guadagnato 20 cv. Scherzi a parte, anche lo stesso titolare non parla di miracoli, ma solo di maggior protezione del motore. Ora non ti posso dire che la macchina va meglio con o senza perchè l'ho messo da subito. La sensazione di maggior scioltezza nel prendere giri però c'è.
    Inoltre il trattamento è composto da 2 prodotti: un protettivo da utilizzare ad ogni cambio d'olio ed un trattamento completo da farsi verso i 50000 km che pulisce il motore e deposita sulle parti maggiormente sottoposte ad usura un velo di teflon.
    Io lo uso per protezione insieme all'olio sintetico, non certo per avere maggior potenza. E' chiaro che i risultati nel mio caso si vedranno alla lunga. E' un piccolo atto di fede.......

L'avatar di iljoe

Con noi dal 25/11/2009
    Provincia: Cremona

Italy
     iljoe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma prezzo di tutti sti prodotti?
    Ex Abarthista

L'avatar di 5abarth

Con noi dal 13/06/2010

Italy
     5abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Grigio campovolo

Predefinito

io il trattamento per il motore l'ho pagato mi pare sui 50 mentre per il cambio qualcosa meno.
    @deltaevo:No ma infati aumenti di potenza nn ne dà è ovvio però di sicuro aiuta il motore diminuendo gli attriti.Quello che mi ha impressionato di più comunque è stato il trattamento sul cambio visto che effettivamente il miglioramento c'è stato.

L'avatar di iljoe

Con noi dal 25/11/2009
    Provincia: Cremona

Italy
     iljoe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

mi interessa molto quello per il cambio; migliora gli innesti?
    Ex Abarthista

L'avatar di 5abarth

Con noi dal 13/06/2010

Italy
     5abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Grigio campovolo

Predefinito

Un bel miglioramento , però io ti parlo del mio cambio con un olio da + di 100000km.Magari con un olio che ha meno km si sente meno però alla lunga premia!

deltaevo

Predefinito

Io nel cambio non l'ho messo, ma posso consigliarvi un olio eccezionale che ho utilizzato sulla delta: Royal Purple. E' fantastico. Lo usa il mio preparatore sulle auto da salita. Davvero sembra un altro cambio. Lo trovate su internet.

L'avatar di 5abarth

Con noi dal 13/06/2010

Italy
     5abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da deltaevo Visualizza il messaggio
    Io nel cambio non l'ho messo, ma posso consigliarvi un olio eccezionale che ho utilizzato sulla delta: Royal Purple. E' fantastico. Lo usa il mio preparatore sulle auto da salita. Davvero sembra un altro cambio. Lo trovate su internet.
    Ne ho sentito parlare bene però non l'ho mai provato.Esiste anche per il motore se non mi sbaglio e contiene già un trattamento antiattrito quindi al cambio d'olio mettendo direttamente il Royal Purple non si ha necessità di aggiungere a parte teflon o ceramico giusto delta?

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo