Allora, fra un po' acquisterò una 1.3 mjt e già mi sto facendo paranoie sul DPF e l'olio degradato.
Attendendo che scada la garanzia per rimuovere completamente il DPF, credo che la maniera migliore per proteggere il motore da olio mischiato a gasolio sia l'utilizzo di additivi antiattrito.
I migliori in commercio sono due:
1) ZX1 (www.team-zx1.com)
2) X-1R (http://www.renox.com/auto_moto_x1r.htm)
http://www.renox.com/documenti/X1R_depliant.pdf
Il primo può essere utilizzato persino nei liquidi, nell'acqua etc.
Entrami non presentano svantaggi, sono prodotti con norme iso 9002 Nato (U8809) ed hanno i seguenti vantaggi:
-Riducono l'attrito del 47%
-Aumentano la potenza e la compressione
-Riducono i consumi di carburante di circa il 7-10%
-Riducono le temperature
-Riducono le vibrazioni e le rumorosità
-Proteggono nelle partenze a freddo
-Proteggono da corrosione e depositi
-Migliorano la resistenza alla fatica
-Proteggono dal grippaggio in caso di perdita di lubrificazione
-Fortissima riduzione del freno motore
Sono una vera e propria panacea, mi rivolgo agli amministratori del forum o chi si occupa delle convenzioni: perchè non tentiamo di fare una convenzione con la Renox srl per l'acquisto a prezzo scontato dei loro prodotti ?