+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Dubbio nel calcolo del preventivo

L'avatar di AASR

Con noi dal 01/05/2009

Italy
     AASR non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Dubbio nel calcolo del preventivo

Ciao a tutti, in questi giorni sto girando per concessionarie per farmi fare dei preventivi...visto che ordinando il cinquino in questo periodo la consegna è prevista per fine gennaio, c'è chi valuta il mio usato (del 2006) come di 4 anni e chi, data la consegna a gennaio, me lo valuta di 5 anni...il problema che ci perdo al volo 1000 euro... non dovrebbe fare fede la firma del contratto? nel senso...se io ordino la macchina tra due settimane e firmo il contratto, alla firma la mia macchina ha 4 anni...e poi è un problema loro se la consegna è a gennaio...Giusto, o mi sbaglio? Grazie per l'aiuto

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Ciao!
    Anche un mio amico si era informato perchè voleva ordinare ora il 5ino e dare indietro il suo usato.

Il fatto è che se tu ordini ora e poi la macchina arriva a Gennaio,quando ritiri il nuovo dai indietro l'usato e per alcuni fà fede l'anno in cui dai indietro la tua.
    Perchè non ti possono valutare la macchina 4 anni dal 2006 al 2011.

Altri invece non fanno questo tipo di discorso e fà fede la firma del contratto.

Fanno sempre i furbi!
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

in linea teorica fa fede il contratto secondo me...

anche perché se tu lo firmi settimana prossima il contratto, ti segnano il ritiro dell'usato con tanto di valore della macchina che dai dentro...quindi con la quotazione di 4 anni e non 5 come sarebbe a gennaio...

che poi anche il fatto dei 4 anni è relativa perché bisogna vedere in che mese hai immatricolato la tua vecchia auto

se è di maggio 2006 x esempio, è ovvio che a gennaio 2011 sono sempre 4 gli anni
    e non 5 compiuti

L'avatar di AASR

Con noi dal 01/05/2009

Italy
     AASR non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scary92 Visualizza il messaggio
    in linea teorica fa fede il contratto secondo me...

anche perché se tu lo firmi settimana prossima il contratto, ti segnano il ritiro dell'usato con tanto di valore della macchina che dai dentro...quindi con la quotazione di 4 anni e non 5 come sarebbe a gennaio...

che poi anche il fatto dei 4 anni è relativa perché bisogna vedere in che mese hai immatricolato la tua vecchia auto

se è di maggio 2006 x esempio, è ovvio che a gennaio 2011 sono sempre 4 gli anni
    e non 5 compiuti

Infatti è di agosto 2006...poco più di 4 anni...mi farò valere! O meglio, cambio concessionaria!

L'avatar di maxsmart

Con noi dal 11/09/2010
    Provincia: Modena

Italy
     maxsmart non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

caro bric1982 purtroppo non e' sempre cosi ora ti spiego se comperi un'auto che sai che la consegna avverra' dopo un paio di mesi i casi sono due:o hai un'usato che fa gola alla concessionaria quindi con pochi km e optional che realmente valgono la concessionaria diciamo chiude un'occhio sia xke' in quel lasso di tempo puo' piazziare la macchina oppure te la valuta diciamo " X " e poi al momento del ritiro rivaluta l'offerta e si ci mette daccordo...ti dico cosi xke' io ero un ex venditore fiat e ne ho viste di tutti i colori,c'era gente ke al momento della consegna dell'auto usata x poi ritirale l'auto nuova si presentava con la stessa auto usata con gomme diverse addirittura senza piu' cerchi in lega, uno una volta in una settimana e' riuescito a scambiare il motore con uno di un amico che poi e' risultato con 130 km di piu'...certo e' che e' sempre meglio essere corretti da entrambi le parti e cercare quindi di nn perdere il cliente...!

L'avatar di AASR

Con noi dal 01/05/2009

Italy
     AASR non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxsmart Visualizza il messaggio
    caro bric1982 purtroppo non e' sempre cosi ora ti spiego se comperi un'auto che sai che la consegna avverra' dopo un paio di mesi i casi sono due:o hai un'usato che fa gola alla concessionaria quindi con pochi km e optional che realmente valgono la concessionaria diciamo chiude un'occhio sia xke' in quel lasso di tempo puo' piazziare la macchina oppure te la valuta diciamo " X " e poi al momento del ritiro rivaluta l'offerta e si ci mette daccordo...ti dico cosi xke' io ero un ex venditore fiat e ne ho viste di tutti i colori,c'era gente ke al momento della consegna dell'auto usata x poi ritirale l'auto nuova si presentava con la stessa auto usata con gomme diverse addirittura senza piu' cerchi in lega, uno una volta in una settimana e' riuescito a scambiare il motore con uno di un amico che poi e' risultato con 130 km di piu'...certo e' che e' sempre meglio essere corretti da entrambi le parti e cercare quindi di nn perdere il cliente...!
    Beh queste cose non so come possano venire in mente alla gente! Pazzesco...io da parte mia consegno una macchina tenuta bene e con molti optional...oggi mi hanno detto che avendo il mio usato il cambio automatico è più difficile da vendere...boh, io non me ne intendo molto però sembrava una scausa per valutarmela poco...farò ancora qualche giretto in altre concessionarie e confermerò il preventivo di quello che me la valuterà meglio...

L'avatar di maxsmart

Con noi dal 11/09/2010
    Provincia: Modena

Italy
     maxsmart non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

scusa ma mi dici per curiosita' xhe macchina e'??no cosi x sapere visto che il cambio automatico e' il futuro e prende sempre piu' piede nelle nuove auto anche se molti rinunciano x via dei prezzi di listino impossibili....ad ogni modo il consiglio e' quello di girare concessionario x conocessionario e vedere quello che ti soddisfa di piu', ma non girare troppo se no la differenza dello sconto la consumi in benzina!! buona fortuna...

L'avatar di AASR

Con noi dal 01/05/2009

Italy
     AASR non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E' una citroen C3 1,4 benzina exclusive del 2006 con 75000 km...uno me l'ha valutata 6200 e l'altro 5000...

L'avatar di 500dany

Con noi dal 11/11/2010
    Provincia: Bergamo

French Polynesia
     500dany non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bric1982 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, in questi giorni sto girando per concessionarie per farmi fare dei preventivi...visto che ordinando il cinquino in questo periodo la consegna è prevista per fine gennaio, c'è chi valuta il mio usato (del 2006) come di 4 anni e chi, data la consegna a gennaio, me lo valuta di 5 anni...il problema che ci perdo al volo 1000 euro... non dovrebbe fare fede la firma del contratto? nel senso...se io ordino la macchina tra due settimane e firmo il contratto, alla firma la mia macchina ha 4 anni...e poi è un problema loro se la consegna è a gennaio...Giusto, o mi sbaglio? Grazie per l'aiuto
    Purtroppo succede sempre così... Io mi sono fatta fare vari preventivi, l'ultimo e quello dove ho comprato la mia piccolina, da Bresciano a Bg (lo cito perchè magari ci sei stato), ho dato il mio usato (Smart Grandstyle gennaio 2007, 33000 km)e me l'ha valutata 6500 €. Se aspettavo Gennaio per la mia 500, mi veniva valutata minimo minimo 500 € in meno. Non è molto però sono sempre soldini. Ti conviene cmq girare e informarti bene, anche se devo dire che il concessionario che ho citato, è l'unico tra i tanti che mi ha supervalutato l'usato. Tutti gli altri arrivavano a malapena ai 4500/4600

Buona giornata

L'avatar di AASR

Con noi dal 01/05/2009

Italy
     AASR non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sì conosco la concessionaria Bresciani, penso di andarci domani...ti farò sapere che mi dice...Cmq grazie

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo