ho visto la puntata di EasyDriver e non ho capito nulla: la 500
twinair consuma oppure no??
ho visto la puntata di EasyDriver e non ho capito nulla: la 500
twinair consuma oppure no??
vabbè contando che ha chiamato più volte l'azzurro volare...azzurro cuor leggero credo che la tipa nn faccia testo
bisogna aspettare che qlk la compri e la provi nell'uso quotidiano...io nn mi fido nè di programmi televisivi nè di riviste
Quoto!
Aspettiamo le valutazioni di chi lo prova![]()
Chi non ha valore vive all'ombra del migliore
secondo me consuma.. e molto piu della 1.2 69cv.. sarà un motore come il multiair della alfa o il tsi della volkswagen che i dati dichiarano consumi bassissimi e alla fine bevono eccome!! perà almeno spingono sti turbo benzina![]()
ragazzi provato oggi se no usi la modalita eco ti viene voglia di divertirti e quindi consumi
appena parti sei subito a 5500 giri visto che il turbo entra a 1750 molto divertente ma in modalita eco è come se non peggio del 1.2 in prestazioni consumi è da vedere............
non ho usato molto il tasto eco oggi![]()
Oddio io nemmeno ho visto dov'era il tasto ECO..... in effetti come parti sei subito a 5000 giri! Consumi bho.. ma bello bello bello
..
Anch'io ho visto la tele e non ho capito una mazza, a parte i colori e il volante bianco.
Ma questo è quello che ci passa mamma rai, non fanno nemmeno la fatica di dire quanto fa con un pieno.
Io ho una diesel con 70 mila km e problemi al filtro e volevo passare alla due cilindri perché la uso molto in città. L'unica soluzione è il forum per sapere qualcosa, quelli lì sono dei venduti bastava vedere il servizio della piaggio...
sono d'accordo...dei pareri delle rivisti, dei giornalisti, dei concessionari possiamo risparmiarceli perché loro sono venduti a mamma fiat
noi invece facciamo parte del "pubblico sovrano" come diceva una volta la ventura
percui fidiamoci solo di noi e delle nostre esperienze che andremo lontano
o magari c'è qualche venduto anche qui dentro?![]()
menomale che ho girato sulla rai solo quando ormai erano scesi e mi sono gustato il bell'azzurro volare senza ascoltare cosa dicesse la tipa,
da una persona che prova una lamborghini e si lamenta del fatto che non ci sia bagagliaio o che come elemento principale che contraddistingue una r8 dalle altre audi siano i quattro anelli sul cofano e non nel single frame non ci si può aspettare un parere che sia degno di nome
bisognerà aspettare un pò di tempo e vedere nell'uso giornaliero come si comporterà questo nuovo due cilindri
Per concessione di Viperuzz e di Mamma Fiat, spero di avere la fortuna di averne uno in prova seria per un paio di giorni da usare come usiamo normalmente la 500 tutti i giorni.
Credo che sia questo l'unico e solo metodo per verificare i consumi.
SECONDO ME, consuma MENO del 1.2 e più del 1.3 75cv. Che comunque si differenziano di 3/4 km/l...
Ieri mentre la provavo nei cunicoli intorno al centro fiere ho provato a tenerla per qualche secondo a 120 per stabilizzare i consumi, e l'indicatore segnava 6,1 l/100km.... Il che significa 16,6 km/litro.
Per essere un benzina con 4 persone a bordo che viaggiano con il clima attaccato e la modalità eco disattivata, mi sembra un buon risultato. SECONDO ME.
Però non è un consumo medio rilevato su 200km, quindi è poco attendibile.
Mi piacerebbe usarla per fare le cose di tutti i giorni, andare a fare la spesa, andare in palestra, andare all'università, girare in città, viaggiare in autostrada, fare una gita in collina...
Insomma, l'obbiettivo è di stare tra i 15 Km/l del 1.2 e i 19 del 1.3...
Ah senza dimenticarci che questa ha 18 cavalli in più, che non guastano....
Ultima modifica di MrTFM; 19/09/2010 a 19:01:20
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!