+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Calo potenza causa climatizzatore

  1. #1

    Con noi dal 04/02/2011
    Provincia: Milano
    Età : 34
    Messaggi: 73

    Italy
     Enri90Twin non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Grigio sfrenato

    Predefinito Calo potenza causa climatizzatore

    Ciao a tutti i possessori di twinair come
    Ho una curiosità. Quando accendo il climatizzatore (manuale) anche in velocità 1 sento un NOTEVOLE calo delle prestazioni soprattutto in ripresa...è quasi come se andassi in modalità ECO!!
    Allora ho chiesto al conce e mi ha detto che è normale perchè è bicilindrica!
    Succede anche a voi????

  2. #2
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 40
    Messaggi: 7,958

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    succede anche ai non bicilindrici... del tutto normale


  3. #3
    L'avatar di JohnnyXD

    Con noi dal 23/01/2010
    Residenza: Lugano->Sorrento->Tuoro sul Trasimeno
    Provincia: Perugia
    Età : 34
    Messaggi: 1,561

    Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Beh cacchio se è NOTEVOLE a velocità 1 non credo sia normalissimo. Io non noto nessuna differenza di prestazioni con il climatizzatore acceso a 1/2 però parlo per il 1.3, che "rubi" un po' di potenza si sa ma per accorgersene così con ventola al minimo ce ne vuole :-S

  4. #4
    L'avatar di omarc85

    Con noi dal 05/12/2009
    Residenza: Modena
    Età : 39
    Messaggi: 349

    Jamaica
     omarc85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    strano...io non sento proprio niente

  5. #5

    Con noi dal 18/03/2011
    Residenza: Lucca
    Età : 49
    Messaggi: 84

    Italy
     umanbeen non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Premetto di avere il clima automatico... ma non ho mai notato nemmeno io grandi differenze. Ed ultimamente guido fisso in ECO e ammetto che qualche test in merito ogni tanto l'ho fatto, per curiosità...

  6. #6
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 64
    Messaggi: 16,879
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Leva la modalità ECO e vedrai che quasi non te ne accorgerai;eppoi non si accende il clima quando si è in velocità.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #7
    L'avatar di Barney

    Con noi dal 15/10/2009
    Residenza: Casier
    Provincia: Treviso
    Età : 36
    Messaggi: 1,025

    Italy
     Barney non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Io me ne accorgo se accendo il clima anche sull'abarth. Soprattutto in partenza in salita o cambiando marcia a bassi giri. Sembra che aumenti parecchio il lag del turbo.
    Assetto Regolabile AP + Terminale SuperSprint + Mappa by Negrente

  8. #8
    L'avatar di MTB

    Con noi dal 16/05/2009
    Residenza: Genestrerio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 39
    Messaggi: 1,360

    Switzerland
     MTB non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Io ho il clima manuale e sul mio 1.2 si sente la differenza un bel po'! Non conta se lo metti a 1 o a piena potenza, il clima in base alla potenza che scegli si accente piu o meno spesso, ma quando è acceso consuma uguale sempre.
    Il fatto è che il clima per funzionare sfrutta energia prodotta dal motore, quindi a scapito delle prestazioni. Piu il motore è piccolo e piu ovviamente ne risente... ecco spiegato il motivo.
    Dimmi se sbaglio, ma quando entra il turbo poi le prestazioni tornano alla normalità o quasi vero? E i consumi aumentano!
    La turbina per come funziona è una manna dal cielo per il clima acceso!
    In ricordo di WR...


  9. #9
    L'avatar di biondo17

    Con noi dal 08/12/2008
    Residenza: Cremona
    Età : 35
    Messaggi: 2,981

    Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ragazzi scopriamo l'acqua calda
    il clima richiede molta energia al motore e lo scompenso si sente su motori piccoli come 1.2, 1.4...

    si sente meno salendo di cilindrata, ma è del tutto normale!

  10. #10
    L'avatar di costanza

    Con noi dal 18/06/2010
    Residenza: parma
    Provincia: Parma
    Età : 57
    Messaggi: 14,157

    Italy
     costanza non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *SaRy* Visualizza il messaggio
    succede anche ai non bicilindrici... del tutto normale
    già! la nostra Sary con il clima acceso..........meglio staccarlo se si deve fare un sorpasso importante.......
    PR EMILIA

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fiat 500 1.4 - Calo di vendite?
    Da Kine nel forum 1.4 16v
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 25/05/2011, 19:45:08
  2. Calo d'intensità luci diurne!!!
    Da Black Diesel nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18/03/2010, 22:18:00
  3. Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 22/02/2010, 13:19:38
  4. Calo di tensione
    Da adr500 nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20/10/2009, 19:19:19
  5. calo intensità luci durante la marcia
    Da bruno nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/12/2008, 18:43:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi