Allora apro questa discussione per informarvi sul problema da me riscontrato:
Ieri metre marciavo ad una velocita costante sentii una perdita di potenza e un leggero tentennio in marcia (ero in automatico a circa 2500 giri senza lo sport inserito) pensai fosse un problema di fluidita per il fatto che l'auto ha 290 km e si deve ancora slegare,parcheggio e vado a lavorare.
Alla sera (passate 8 ore da quando l'ho parcheggiata) mentre rientro a casa (circa dopo 5km di marcia) il 5ino inizia a singhiozzare perdere potenza e tentennare, e si accende la spia motore con relativa scritta "far controllare motore" ,accosto spengo il motore attendo un po e riavvio sempre spia accesa e solita scritta...ero a circa 800 metri da casa, con calma ed a bassa velocita riesco ad arrivare a casa sempre con il 5ino che singhiozza.
Guardo un po in giro sul vano motore guardo che non ci siano spinotti scollegati, ma niente ad occhio tutto apposto e spia sempre accesa.(Ho pensato di staccare la batteria,ma non l'ho fatto volevo sapere che diceva l'examiner anche che se credo che comunque l'errore sarebbe rimasto in memoria,ma non essendo sicuro ho lasciato perdere)
Questa mattina prendo e vado in officinaa (circa 2 km da casa mia) il 5ino non singhiozza più ,ma ha sempre la spia accesa,parlo con il capo officina spiego ciò che mi è accaduto.....e ci attacca l'examiner,verdetto: l'examiner riscontra un'errore su una sonda di carburazione...apre il cofano guarda un po in giro e mi dice: "che non si siano dimenticati di collegarla in linea di montaggio"..io:....niente da fare la sonda e collegata stacca il relativo spinotto lo guarda e lo ricollega...dice che: o ce stato un calo di tensione o un falso contatto oppure la sonda e difettata..intanto me l'ha ordinata (in casa non l'aveva)..mi ha resettato l'allarme...e se si dovrebbe ripresentare il problema... verrà sostituita...ho percorso un po di km e l'auto e normale come appena portata a casa ora speriamo bene
Vi terro informati se ci saranno novità
Nello specifico lo spinotto che ha controllato staccato e ricollegato è questo:
![]()

....niente da fare la sonda e collegata stacca il relativo spinotto lo guarda e lo ricollega...dice che: o ce stato un calo di tensione o un falso contatto oppure la sonda e difettata..intanto me l'ha ordinata (in casa non l'aveva)..mi ha resettato l'allarme...e se si dovrebbe ripresentare il problema... verrà sostituita...ho percorso un po di km e l'auto e normale come appena portata a casa ora speriamo bene

Rispondi quotando
beh ora ho mezzo serbatoio chissa che lo riempio di vpower