+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Upgrade kit brembo

Con noi dal 11/06/2009
    Provincia: Novara

Italy
     LuKrione non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito Upgrade kit brembo

Ciao a tutti,

ho recentemente installato il kit brembo della GPA sulla mia 500 abarth.
    Poiche' a breve installerò anche i tubi in treccia volevo sapere se qualuno che ha gia fatto il medesimo lavoro lho ha anche fatto collaudare in motorizzazione.
    Ho anche letto che rectemente e' passata una circolare in cui si permette l'istallazione su qualsiasi auto di impianti frenanti non originali previo collaudo....

Grazie

saluti
    ABARTH 500 SS n°1483 , grigio campovolo, cerchi titanio, sticker rossi - scarico DUAL MODE MM n°012 , selleria pelle SABELT, Kit KONI , tappo benzina SS

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ti rispondo circa la circolare: sì, si potranno omologare e riportare a libretto, ma le condizioni per cui si possa fare ciò ancora non si conoscono. Vale a dire che non si sa se si dovranno installare appositi kit (cosa molto probabile) o ciò che si vuole. Inoltre non si sa ancora se - come interessa a noi - sarà possibile l'utilizo di distanziali, anche se lo si esclude.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di littocinquino

Con noi dal 26/06/2010
    Provincia: Roma

Italy
     littocinquino non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io l'ho letta ma adesso nn mi ricordo dove!
    comunque distanziali no!
    verranno omologati dopo collaudo alla motorizzazione e solo i kit forniti apposta dalle case tipo brembo e montati da personale autorizzato !
    quindi scordaevi omologazioni veloci come dai crucchi!!! e costi contenuti!!!!
    p.s le nostre brembo non le omologheremo mai!!!
    Elaborata MR Autotecnica ,BREMBO4PISTONI!,FILTRO BMC,Kkk k04, iniettori bosch rossi,assetto ritarato h&r,scarico modificato,ic SCARA73,CUFFIA E CAMBIO PELLE BIANCA,TAPPETINI CON FASCIA IN PELLE RICAMATA ABBARTH !!!]BERTINA SPRINT

L'avatar di 5abarth

Con noi dal 13/06/2010

Italy
     5abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Grigio campovolo

Predefinito

Mi pare di aver capito che l'upgrade dei freni è permesso solo se vengono acquistati presso rivenditori che forniscano anche una dichiarazione di compatibilità meccanica dei nuovi componenti e devono essere installati da officine autorizzate all'intervento.Quindi presumo che non sia possibile omologare componenti provenienti da un'altra vettura.A meno che direttamente ABARTH non rilasci una certificazione che permette il montaggio anche sulla 500.Credo sia così,se ho detto una cagata mi scuso anticipatamente

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sì dovrebbe essere così..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di 5abarth

Con noi dal 13/06/2010

Italy
     5abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Grigio campovolo

Predefinito

e quindi bisogna comprarsi un kit brembo nuovo,farsi rilasciare l'omologazione,montarlo da officine autorizzate dalla MCTC e andare in MCTC a fare il collaudo.......E dove sarebbe il miglioramento?Miglioriamo le entrate delle officine autorizzate(che alzeranno i prezzi poichè hanno l'esclusiva sul montaggio)e ci saranno miriadi di bolli e altre robe da pagare quando si chiederà l'omologazione......

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Paghi semplicemente il collaudo..guarda che sarà una cosa similissima alla procedura dei kit esseesse..un bel passo in avanti in ogni caso..
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di 5abarth

Con noi dal 13/06/2010

Italy
     5abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Grigio campovolo

Predefinito

Però vuoi mettere che le pinze brembo quando le ho installate sulla mia GP le ho pagate 250 euro senza dischi.Quanto le pagherò direttamente da Brembo nuove di pacca?Per avere uno straccio di omologazione.........

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E allora non omologarle..cioè ci si lamenta tanto che qua non si può far nulla, che in Germania è diverso ecc., soliti discorsi. Poi qualcosa cambia ma non ci si accontenta, e di certo non ci si poteva aspettare un miglioramento a titolo gratuito..
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di 5abarth

Con noi dal 13/06/2010

Italy
     5abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Grigio campovolo

Predefinito

Io non chiedo questo ovviamente.Però se ci fosse un ente(tipo il TUV) che si preoccupasse di prendere in esame le varie modifiche e se è tutto a posto omologarle sarebbe tutto più facile.Indubbiamente è un miglioramento però al posto di spendere 250 euro + il montaggio ce ne vogliono almeno il doppio se non di più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo