+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Dubbio amletico sul motore......

Con noi dal 31/12/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Berlin non è in linea

Predefinito Dubbio amletico sul motore......

Ciao a tutti...! tralasciando quelli sul colore e sul prezzo.... che mi stanno facendo venire matto... sono attanagliato da terribili dubbi sulla motorizzazione di cui dovrei dotare una mia ipotetica 500.

Premesse:
    - attualmente faccio circa 15000 km l'anno, all' 80% in autostrada...ma le cose potrebbero cambiare da un momento all' altro visto che sono un libero professionista ed il lavoro fuori città è alquanto precario.

-Ho sempre guidato BMW, non amo fare i 200 in autostrada, anzi, ma sono abituato alla spinta di 150 cv...in città mi piace l'auto brillante.

-Ho deciso di passare ad una city car perchè non ho esigenze familiari, in auto sono spesso da solo o in due e vorrei limitare i consumi.... oltretutto, diciamolo, mi sono preso una bella cotta per il cinquino!

Adesso veniamo ai dubbi.....
    In realtà ero orientato sul 1.2... ma ho letto commenti non proprio lusinghieri riguardo ai consumi ed alle prestazioni.
    E' davvero così fonfa in città? è un motore che si sente così fermo? pensavo che 69 cv su un' auto così piccola fossero abbastanza per garantire un pò di brillantezza e un minimo di ripresa.
    Inoltre non vorrei che uscisse di produzione e trovarmi con un motore obsoleto.... però il prezzo non è male.
    Ho valutato il diesel 95 cv, che mi pare un ottimo motore, ed ho calcolato un 300 euro l'anno di risparmio sul 1200 in carburante (oltre che una migliore vendibilità nel tempo)...ma per recuperare 2400 euro ci andrebbero ben 6 anni.
    Ho valutato anche il twin air...ma i vostri commenti mi sembrano dubbiosi, sembra un giocattolo ecc... e poi, andrà bene in autostrada? per contro ha il prezzo, come pro ha la brillantezza ed i consumi... ma non so se valga il risparmio di soli 800 euro sul diesel...
    Infine ci sono le nuove motorizzazioni in arrivo, il 1.2 col gpl (quanto potrà costare in più?)..ed il twin da 105 cavalli....devo aspettare?

Mah..se mi dite che il 69 cv non è così piantato... quasi quasi rimarrei su quello però visto che mi pare un discreto compromesso e non vorrei rinunciare ad alcuni optional.......

AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!
    P.S. (OT): sono rimasto però molto deluso dalla qualità della plastica delle portiere e della plancia.... accidenti che scarsa!
    P.S2: che mi dite riguardo al restyling che avverrà nel 2012 (fine o inizio?)...cambieranno mote cose?
    Ciao a tutti e grazie!!!!

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Wink

Ciao!

Viste le tue esigenze,ti consiglio il 1.2. Non è assolutamente fermo.
    Anzi,Io personalmente come molti altri utenti,mi sono trovato e mi trovo davvero bene.
    E' un motore consolidato che raramente ti dà rogne o problemi.
    Ovvio che il Twin è più scattante,però personalmente non ci spenderei tutti quei soldi in più solo per avere un pò di brillantezza in più...
    Non andrei neanche sul Diesel anche perchè visto il conteggio che ti sei fatto,li recuperi in 6 anni...Fai anche tempo a ricambiare auto in quel lasso di tempo.....

Per 800 euro in più,sempre se ti conviene,tra Twin e Mjt andrei su quest'ultimo.

Per il Twin sia da 65cv e da 105cv mi pare di aver udito anche da me in concessionario per fine 2011/inizio 2012....Ma nulla di sicuro.....
    Sul restyling,anche lì nessuna fonte certa....Ma se ci sarà,saranno piccoli ritocchi quà e là....
    Di certo non rivoluzionano la macchina......

Io prenderei il 1.2 con tutti gli optional che desideri e vedrai che rimarrai più che soddisfatto
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

io personalmente mi trovo molto bene con il 1.2, credevo peggio anche il fatto che fermo...dopo un po si scioglie e va che è una meraviglia...la mia non ha neanche 2000 km e fa gia i 15km/l!

però in autostrada i consumi non vanno granché...consuma di più li...il meglio è l'extra urbano, li mi ha fatto anche i 19km/l

io comunque ti consiglierei vivamente di provare tutte e tre le motorizzazioni è la cosa migliore secondo me

facci sapere anche i dubbi sul colore, siamo bravi a consigliare

@500L_sfrenato: ma non era da 60cv il twin aspirato??

Con noi dal 31/12/2010

Italy
     Berlin non è in linea

Predefinito

Grazie, sei gentilissimo...fratello granata... e sono della tua stessa opinione, mi spaventava solo il fatto che il 1.2 potesse essere un pò fonfo... In effetti ci sono molti utenti contenti di questa motorizzazione....e poi non voglio rininunciare al rosso dongiovanni.... (800 euri) che alla fine è quello che si avvicina di più al colore della Maratona!

voi altri che ne pensate?

Con noi dal 31/12/2010

Italy
     Berlin non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scary92 Visualizza il messaggio
    io personalmente mi trovo molto bene con il 1.2, credevo peggio anche il fatto che fermo...dopo un po si scioglie e va che è una meraviglia...la mia non ha neanche 2000 km e fa gia i 15km/l!

però in autostrada i consumi non vanno granché...consuma di più li...il meglio è l'extra urbano, li mi ha fatto anche i 19km/l

io comunque ti consiglierei vivamente di provare tutte e tre le motorizzazioni è la cosa migliore secondo me

ciao Scary, allora... in autostrada consuma più che in città?!?! possibile? pensavo facesse almeno i 15....Come la tiene la strada a 140? vibrazioni?
    sul colore ero indeciso...tra
    rosso dongiovanni, ambiente bianco, sedili pelle cuoio
    blu , ambiente bianco, sedili pelle cuoio
    grigio sfrenato, ambiente nero, sedili in pelle rosso....
    credo che al momento preferisco la prima... anche se dal vivo sto dongiovanni non l'ho mai visto... il rosso officina non mi piace gran che, ha un che di opaco, scuro, è poco brillante.... mi piacerebbe di più un rosso più lucente, laccato

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Wink

Forse mi sono sbagliato Scary....
    Non mi ricordo più...60 o 65cv

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Wink

Quote Originariamente inviata da Berlin Visualizza il messaggio
    Grazie, sei gentilissimo...fratello granata... e sono della tua stessa opinione, mi spaventava solo il fatto che il 1.2 potesse essere un pò fonfo... In effetti ci sono molti utenti contenti di questa motorizzazione....e poi non voglio rininunciare al rosso dongiovanni.... (800 euri) che alla fine è quello che si avvicina di più al colore della Maratona!

voi altri che ne pensate?
    Prego,figurati fratello
    Il Dongiovanni è davvero spettacolare. Ne ho vista una dal vivo quando dovevo ordinare la mia e merita davvero! Poi Dongiovanni - Maratona è un ottimo abbinamento

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Berlin Visualizza il messaggio
    ciao Scary, allora... in autostrada consuma più che in città?!?! possibile? pensavo facesse almeno i 15....Come la tiene la strada a 140? vibrazioni?
    sul colore ero indeciso...tra
    rosso dongiovanni, ambiente bianco, sedili pelle cuoio
    blu , ambiente bianco, sedili pelle cuoio
    grigio sfrenato, ambiente nero, sedili in pelle rosso....
    credo che al momento preferisco la prima... anche se dal vivo sto dongiovanni non l'ho mai visto... il rosso officina non mi piace gran che, ha un che di opaco, scuro, è poco brillante.... mi piacerebbe di più un rosso più lucente, laccato
    guarda...in autostrada ancora non l'ho portata...però in tange a 90 non va male...
    solo che di consumi in città ne ho sentito parlar male

in ogni caso...ho visto un dongiovanni live ed è molto molto bello...però solo se illuminato, sennò è troppo scuro, non mi piace
    invece credimi, il rosso sfrontato, il mio () è bellissimo sono felicissimo anche se il rosso va trattato con i guanti di velluto

vai con l'opzione numero 1

mi raccomando, ricordati l'esp, il blue&me cod 65W, e il sedile passeggero attrezzato che fa sempre comodo

ma non ci ha detto l'allestimento pop, lounge o sport?? ricorda che sulla sport l'ambiente avorio non c'è

Con noi dal 31/12/2010

Italy
     Berlin non è in linea

Predefinito

guarda...in autostrada ancora non l'ho portata...però in tange a 90 non va male...
    solo che di consumi in città ne ho sentito parlar male

in ogni caso...ho visto un dongiovanni live ed è molto molto bello...però solo se illuminato, sennò è troppo scuro, non mi piace
    invece credimi, il rosso sfrontato, il mio () è bellissimo sono felicissimo anche se il rosso va trattato con i guanti di velluto

vai con l'opzione numero 1

mi raccomando, ricordati l'esp, il blue&me cod 65W, e il sedile passeggero attrezzato che fa sempre comodo

ma non ci ha detto l'allestimento pop, lounge o sport?? ricorda che sulla sport l'ambiente avorio non c'è
    Lo so, mi spaventa questa cosa del dongiovanni, vorrei vederlo dal vivo..., le altre opzioni sono lo sfrenato (molto bello), o il blu scuro, che mi piace però nn vorrei che la fa troppo seria. (alla fine è una 500, non una lancia k)...
    Il rosso officina.... lo vedo meglio su un allestimento sportivo che un pò retrò come la voglio io.
    in realtà all' inizio pensavo ad una sport, per il semplice motivo che gli interni lounge non mi piacciono proprio....
    però dei vetri neri e dello spoiler non me ne faccio nulla.... volendo risparmiare, se la facessero ancora, avrei preso la sport con i sedili marroni ma ho letto che non sono più nel listino. Così ho pensato ad una lounge con i sedili in pelle, alla fine 800 euro non sono carissimi.
    Ripeto, la cosa che mi piace meno sono le plastiche del cruscotto e delle portiere, indecenti.

Con noi dal 31/12/2010

Italy
     Berlin non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500L_Sfrenato Visualizza il messaggio
    Prego,figurati fratello
    Il Dongiovanni è davvero spettacolare. Ne ho vista una dal vivo quando dovevo ordinare la mia e merita davvero! Poi Dongiovanni - Maratona è un ottimo abbinamento
    molto bella la tua, ma perchè ne hai presa un'altra? li danno ancora gli interni sport marroni?

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo