Ciao a tutti...! tralasciando quelli sul colore e sul prezzo.... che mi stanno facendo venire matto... sono attanagliato da terribili dubbi sulla motorizzazione di cui dovrei dotare una mia ipotetica 500.
Premesse:
- attualmente faccio circa 15000 km l'anno, all' 80% in autostrada...ma le cose potrebbero cambiare da un momento all' altro visto che sono un libero professionista ed il lavoro fuori città è alquanto precario.
-Ho sempre guidato BMW, non amo fare i 200 in autostrada, anzi, ma sono abituato alla spinta di 150 cv...in città mi piace l'auto brillante.
-Ho deciso di passare ad una city car perchè non ho esigenze familiari, in auto sono spesso da solo o in due e vorrei limitare i consumi.... oltretutto, diciamolo, mi sono preso una bella cotta per il cinquino!
Adesso veniamo ai dubbi.....
In realtà ero orientato sul 1.2... ma ho letto commenti non proprio lusinghieri riguardo ai consumi ed alle prestazioni.
E' davvero così fonfa in città? è un motore che si sente così fermo? pensavo che 69 cv su un' auto così piccola fossero abbastanza per garantire un pò di brillantezza e un minimo di ripresa.
Inoltre non vorrei che uscisse di produzione e trovarmi con un motore obsoleto.... però il prezzo non è male.
Ho valutato il diesel 95 cv, che mi pare un ottimo motore, ed ho calcolato un 300 euro l'anno di risparmio sul 1200 in carburante (oltre che una migliore vendibilità nel tempo)...ma per recuperare 2400 euro ci andrebbero ben 6 anni.
Ho valutato anche il twin air...ma i vostri commenti mi sembrano dubbiosi, sembra un giocattolo ecc... e poi, andrà bene in autostrada? per contro ha il prezzo, come pro ha la brillantezza ed i consumi... ma non so se valga il risparmio di soli 800 euro sul diesel...
Infine ci sono le nuove motorizzazioni in arrivo, il 1.2 col gpl (quanto potrà costare in più?)..ed il twin da 105 cavalli....devo aspettare?
Mah..se mi dite che il 69 cv non è così piantato... quasi quasi rimarrei su quello però visto che mi pare un discreto compromesso e non vorrei rinunciare ad alcuni optional.......
AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!
P.S. (OT): sono rimasto però molto deluso dalla qualità della plastica delle portiere e della plancia.... accidenti che scarsa!
P.S2: che mi dite riguardo al restyling che avverrà nel 2012 (fine o inizio?)...cambieranno mote cose?
Ciao a tutti e grazie!!!!