Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Funzione AUX non presente sull'autoradio

Con noi dal 07/09/2012
    Provincia: Sassari

Italy
     Munky non è in linea

Predefinito Funzione AUX non presente sull'autoradio

Salve a tutti, so che l'argomento è stato sviscerato un po' ovunque però ho il seguente problema: ho comprato la 500 esattamente 2 settimane fa, senzablu & me; volevo appunto collegare il cavo AUX con la procedura descritta qui però mi sono accorto con orrore che premendo due volte il tasto CD non appare la scritta AUX sull'autoradio.
    Smontandola comunque, mi sono accorto che i connettori per l'aux ci sono quindi la domanda è la seguente: è possibile abilitare questa benedetta funzione AUX sulla mia autoradio? Se si, come?
    (che diamine, l'auto è nuovissima e l'autoradio è così pacco?)

Grazie in anticipo per le risposte

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ciao!
    Vedo che sei nuovo del Forum.
    Per prima cosa, ti invito a presentarti nella sezione Presentazioni, e magari raccontarci qualcosa di te e della tua 500!

Per quanto riguarda la tua domanda: la risposta è nel topic stesso che hai linkato! Se l'autoradio non presenta, premendo due volte il tasto "CD" la scritta Aux, allora non è possibile inserire il cavetto.
    Questo perché, pur essendo presente il connettore, non è nè ponticellato per trasmettere il segnale e nè abilitato via software.
    Le vecchie autoradio (fino a fine 2009 / primi 2010), prima produzione della Blaupunkt, permettevano di inserire il cavetto poiché erano ponticellate e abilitate da software. Le nuove, ovvero le Bosch, hanno la caratteristica che ti ho (purtroppo) descritto sopra. E l'unico modo per avere l'Aux, è mediante l'inserimento, in fase di configurazione, del sistema con B&M, Aux, Usb & varie e affini. O di cambiare autoradio sorgente.

Qui chiudo, e se hai ulteriori domande in merito, continua a postare in quel topic!

19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

Discussione chiusa