+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: opinioni su un usato di autoscout 24

Visualizzazione discussione

L'avatar di over87

Con noi dal 20/02/2013
    Provincia: Taranto

Italy
     over87 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito opinioni su un usato di autoscout 24

ragazzi sto valutando fra le tante anche questa vettura, qualcuno conosce il venditore o l'auto in questione? ha già 2 proprietari e purtroppo il libretto tagliandi è assente, ovviamente non voglio far la prima donna però smarrire un libretto tagliandi è una cosa abbastanza rara, vi posto la vettura in oggetto

http://www.autoscout24.it/Details.as...1&id=226581903

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

fosse solo i libretto(che si può anche smarrire)ma qul prezzo non esiste....mi sembra troppo basso per una 2008 e con quei km.
    Cmq il concessionario e in Calabria non proprio vicino casa mia ma quasi,ed è serio(quantomeno così mi è stato riferito)chiama e chiedi delucidazioni...

L'avatar di over87

Con noi dal 20/02/2013

Italy
     over87 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

per il prezzo non è proprio dei più bassi tieni presente che, comunque sono auto che non sono molto impegnative dal punto di vista economico, ma visto il momento molti ricadono sul disel spinti dalla voglia di risparmiare, avrò trovato già 6/7 vetture che vanno via sotto i 10 mila euro, a parte questo, ho già chiamato mi ha detto che la vettura è apposto (ovviamente cosa poteva dirmi), che rilascia la garanzia di 12 mesi, se non ti crea problemi e sei di zona riusciresti a buttarle un occhio?
    dimenticavo grazie per la risposta celere

ps ho anche il libretto della macchina in oggetto parlo del libretto di circolazione, sembra tutto regolare

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao over87,

posso darti qualche info in più perchè nei precedenti mesi anche io ho cercato una usata ...nelle stesse tue immaginabili areee geografiche di riferimento. quindi orientativamente conosco il "prezzo medio" dell'usato ;-)

1 - il prezzo è ottimo.
    se il veicolo sta per davvero in ordine meccanicamente ed elttronicamente, ripeto, il prezzo è ottimo.
    è decisamente un prezzo più basso della media.
    ha anche clima automatico e sedili in pelle...
    per una vettura di quell'anno e con quei km, a mio parere il prezzo potrebbe essere senza problemi 12.000-12.500 euro.
    escluso passaggio di proprietà.

il rpezzo è una variabile molto particolare.
    il prezzo medio nella realtà non esiste.
    esiste il prezzo di ogni singolo esemplare ...ed ogni singolo esemplare ha un rpezzo che sale/scende (rispetto al prezzo medio) in base alla sua vita.

non nascondo che un prezzo così basso mi lascia alquanto perplesso.
    se io fossi un concessioarnaio ed ho una vettura che si riesce a piazzare a prezzo maggiore, perchè offrirla find a subito ad un rpezzo inferiore?

2 - il numero dei prorpietari è relativo. quel che conta è la manutenzione avuta.
    cambi olio... blablabla

3 - la cosa migliore è andare con un tuo meccanico di fiducia e far controllare meccanicamente bene la vettura ...in modo da escludere che sia un'auto che in passato ha subito danni importanti (incidenti...).
    ancora meglio se hai la possibilità di fare un test all'elettronica (da cui vedere se vi sono stati problemi/avarie/comportamenti stradali spinti)

4 - se hai il numero di targa, andando presso un'officina (meglio se il titolare lo conosci o potrebbero far magari storie per la privacy) della rete fiat può sapere TUTTI gli interventi che quella specifica vettura ha avuto su tutta la rete fiat.
    anche eventuali tagliandi.
    ovviamente se invece il precedente proprietario la portava presso l'officina vicino casa non avrai alcuna info...

L'avatar di over87

Con noi dal 20/02/2013

Italy
     over87 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    ciao over87,

posso darti qualche info in più perchè nei precedenti mesi anche io ho cercato una usata ...nelle stesse tue immaginabili areee geografiche di riferimento. quindi orientativamente conosco il "prezzo medio" dell'usato ;-)

1 - il prezzo è ottimo.
    se il veicolo sta per davvero in ordine meccanicamente ed elttronicamente, ripeto, il prezzo è ottimo.
    è decisamente un prezzo più basso della media.
    ha anche clima automatico e sedili in pelle...
    per una vettura di quell'anno e con quei km, a mio parere il prezzo potrebbe essere senza problemi 12.000-12.500 euro.
    escluso passaggio di proprietà.

il rpezzo è una variabile molto particolare.
    il prezzo medio nella realtà non esiste.
    esiste il prezzo di ogni singolo esemplare ...ed ogni singolo esemplare ha un rpezzo che sale/scende (rispetto al prezzo medio) in base alla sua vita.

non nascondo che un prezzo così basso mi lascia alquanto perplesso.
    se io fossi un concessioarnaio ed ho una vettura che si riesce a piazzare a prezzo maggiore, perchè offrirla find a subito ad un rpezzo inferiore?

2 - il numero dei prorpietari è relativo. quel che conta è la manutenzione avuta.
    cambi olio... blablabla

3 - la cosa migliore è andare con un tuo meccanico di fiducia e far controllare meccanicamente bene la vettura ...in modo da escludere che sia un'auto che in passato ha subito danni importanti (incidenti...).
    ancora meglio se hai la possibilità di fare un test all'elettronica (da cui vedere se vi sono stati problemi/avarie/comportamenti stradali spinti)

4 - se hai il numero di targa, andando presso un'officina (meglio se il titolare lo conosci o potrebbero far magari storie per la privacy) della rete fiat può sapere TUTTI gli interventi che quella specifica vettura ha avuto su tutta la rete fiat.
    anche eventuali tagliandi.
    ovviamente se invece il precedente proprietario la portava presso l'officina vicino casa non avrai alcuna info...
    grazie mi trovi in netta sintonia con tutto quello che hai espresso, purtroppo e non lo nascondo quel che mi ferma è il punto 3, una possiblità di acquistare un auto seriamente incidenta è sempre possibile, ovviamente un concessionario è esposto a ipotetiche problematiche future in questa materia ma meglio non fasciarsi la testa prima di rompersela, non nego che a volte preferisco più il privato perchè ha un minimo di preparazione maggiore sulla vettura, almeno riesci a guardar negli occhi la serietà di una persona. Quanto al prezzo oggi come ben dici, le quotazioni sono solo presunte, vendere questa a 12 000 è quasi impossibile, notando la concorrenza che vi è in giro, la soluzione ideale e un ragazzo in zona di buon animo che mi dia una mano, del resto non mi va di affrontare molta strada e trovare la sorpresa.
    Grazie per i consigli utili....
    piccolo ot, ho letto un pò di discussioni inerenti all'abarth, su quest'ultima esistono rogne congenite, ad esempio scatole sterzo e frizioni o turbine che vanno via prima del tempo?
    Ultima modifica di over87; 20/02/2013 a 15:52:11

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

il prezzo è un po basso se puoi vai con un meccanico di fiducia e fagleila controllare per bene se ce l'ha che si porte pure dietro l'examiner per controllare la centralina

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di over87

Con noi dal 20/02/2013

Italy
     over87 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

questo è il commento di un ragazzo che l'ha visionata MIRKO77
    grazie per il suo apporto
    " fino all'altro giorno sono and a gioia tauro(provincia di reggio calabria) per vederne una che apparentemente in foto era perfetta (parlo sempre di un'azienda ) e poi in realtà era combinata molto male .. 3 precedenti proprietari.. 21mila km ma con quale attendibilità? ... una fiancata rifatta insomma va .. "

L'avatar di Ciuller

Con noi dal 09/01/2013
    Provincia: Varese

Argentina
     Ciuller non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Sai girando da tempo con mio padre e il suo meccanico ho imparato a guardare bene i dettagli c'è ne uno che mi puzza parecchio guardando in foto (n°6).
    [Non so se è la qualità della foto che perde e quindi sgrana giusto su quel punto, ma guardando il resto della foto mi vien da pensare sia proprio un dettaglio non di poco conto]
    L'imbottitura laterale sinistra del sedile guidatore, segui le 2 cuciture che vanno dal poggia testa alla seduta e guarda la cucitura interna: è tutta rovinata.
    Per aver 20000km mi sembra troppo rovinata.

Ma qui lascio la parola a chi ha gli interni in pelle, magari è un "difetto" di fabbrica. In foto purtroppo è difficile valutare quale sia il reale stato di condizione di un auto, bisogna guardarla dal vivo.

Se riesci a risalire al precedente proprietario e a ricontattarlo sarebbe la cosa migliore ...
    Ex. 500 Abarth - 595 Turismo // Now MINI R56 - JCW
    Le scarpe per le nostre signorine

L'avatar di over87

Con noi dal 20/02/2013

Italy
     over87 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ciuller Visualizza il messaggio
    Sai girando da tempo con mio padre e il suo meccanico ho imparato a guardare bene i dettagli c'è ne uno che mi puzza parecchio guardando in foto (n°6).
    [Non so se è la qualità della foto che perde e quindi sgrana giusto su quel punto, ma guardando il resto della foto mi vien da pensare sia proprio un dettaglio non di poco conto]
    L'imbottitura laterale sinistra del sedile guidatore, segui le 2 cuciture che vanno dal poggia testa alla seduta e guarda la cucitura interna: è tutta rovinata.
    Per aver 20000km mi sembra troppo rovinata.

Ma qui lascio la parola a chi ha gli interni in pelle, magari è un "difetto" di fabbrica. In foto purtroppo è difficile valutare quale sia il reale stato di condizione di un auto, bisogna guardarla dal vivo.

Se riesci a risalire al precedente proprietario e a ricontattarlo sarebbe la cosa migliore ...
    ho notato anche io la cucitura sul lato guidatore leggermente lacerata nella zona lombale ma c'è da dire che di strapponi ve ne sono molti in giro e che solitamente su auto come queste a 50 mila km, vi sono volanti interamente spellati anche auto con una storia documentata, il vero problema è il commento di mirko, se ha desistito nonostante la tanta voglia ci sarà stato un motivo di fondo, quanto al precedente proprietario, ho il nominativo del primo non del secondo quindi avrebbe quasi poco senso, ma onestamente sono tentato dal desistere, peccato mi piacevano gli accostamenti di colori, comunque è un buon momento per comprare vista l'econimia qualcosa salterà fuori

ps sei iscritto su bmwpassion?
    Non è importante se guidi un auto che tira o che spinge, l'importante è tagliare il traguardo prima....... ex possessore di rx8 120d cooper r53 and Abarth 500

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ricorda sempre che il concessionario sull'usato deve darti un anno di garanzia scritta con certificazione dei km...quindi,se ti piace e la macchina si presenta decente anche di carrozzeria la prendi,la porti in Fiat e se attaccandola all'Examiner eesce fuori qualcosa ti puoi sempre rivalere sul conce.
    In genere nei paesi come Gioia Tauro si trovano auto ben tenute ed usate poco ma comprate solo per farsi vedere i giro...fatto ne sia a dimostrazione l'anno ed i pochi km.
    Certo,ovvio che non vuol dir nulla....però..
    Il prezzo per gli accessori come ti ho scritto subito nel post all'inizio,mi sembra bassino,però non significa nulla,potrebbe essere che il conce non ha richiesta e preferisce darla via a meno.
    D'altronde una Abarth di questi periodi in quelle zone non va via subito,anzi....

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo