Originariamente inviata da
sandiego
ciao over87,
posso darti qualche info in più perchè nei precedenti mesi anche io ho cercato una

usata ...nelle stesse tue immaginabili areee geografiche di riferimento. quindi orientativamente conosco il "prezzo medio" dell'usato ;-)
1 - il prezzo è ottimo.
se il veicolo sta per davvero in ordine meccanicamente ed elttronicamente, ripeto, il prezzo è ottimo.
è decisamente un prezzo più basso della media.
ha anche clima automatico e sedili in pelle...
per una vettura di quell'anno e con quei km, a mio parere il prezzo potrebbe essere senza problemi 12.000-12.500 euro.
escluso passaggio di proprietà.
il rpezzo è una variabile molto particolare.
il prezzo medio nella realtà non esiste.
esiste il prezzo di ogni singolo esemplare ...ed ogni singolo esemplare ha un rpezzo che sale/scende (rispetto al prezzo medio) in base alla sua vita.
non nascondo che un prezzo così basso mi lascia alquanto perplesso.
se io fossi un concessioarnaio ed ho una vettura che si riesce a piazzare a prezzo maggiore, perchè offrirla find a subito ad un rpezzo inferiore?
2 - il numero dei prorpietari è relativo. quel che conta è la manutenzione avuta.
cambi olio... blablabla
3 - la cosa migliore è andare con un tuo meccanico di fiducia e far controllare meccanicamente bene la vettura ...in modo da escludere che sia un'auto che in passato ha subito danni importanti (incidenti...).
ancora meglio se hai la possibilità di fare un test all'elettronica (da cui vedere se vi sono stati problemi/avarie/comportamenti stradali spinti)
4 - se hai il numero di targa, andando presso un'officina (meglio se il titolare lo conosci o potrebbero far magari storie per la privacy) della rete fiat può sapere TUTTI gli interventi che quella specifica vettura ha avuto su tutta la rete fiat.
anche eventuali tagliandi.
ovviamente se invece il precedente proprietario la portava presso l'officina vicino casa non avrai alcuna info...