+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Nuova 500 metano

Con noi dal 21/02/2013
    Provincia: Frosinone

Italy
     kalja82 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito Nuova 500 metano

Ragazzi sono nuovo del forum e vi saluto tutti ho una 500 1.2 pop star di cui vado fiero 2 anni neanche un problema.. ma oggi le mie esigenze sono cambiate sono passato da 15k annui a quasi 40k e tenere il cinquino a benza è un pò come tenere una ferrari (100€ a settimana di benza) vorrei sapere se è prevista in uscita una 500 (magari twinair) con l'impianto a metano.... Ho valutato l'acquisto della nuova panda natural power ma è come se mi strappassi il cuore perchè adoro il mio cinquino... ho anche valutato l'ipotesi del gpl (850€) ma a me piacerebbe più acquistarne una nuova con il metano.... lo so che molti di voi mi criticheranno ma ho provato la eco up per una settimana ho fatto il pieno appena presa e fatto 280km con 7,47€.... se non è prevista in uscita un cinquino a metano potrei anche buttarmi su questa ipotesi anche perchè essende monovalente paga 35€ di bollo annuo..... voi cosa mi consigliate??

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

visto che sei nuovo vai nel post delle presentazioni e presentati

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Non mi risulta che nel Lazio ci siano agevolazioni per il pagamento del bollo auto su modelli a gas e nessuna è monovalente,se intendi solo completamente a gas; sono tutte bi-fuel!
    Ultima modifica di Spoiler; 21/02/2013 a 17:17:48
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Spoiler - esistono anche le auto monovalenti (tipo le Opel EcoM). Praticamente hanno un serbatoio della benzina minuscolo, ci sta solo l'equivalente della riserva, per cui sei "obbligato" ad andare quasi sempre a gas: in questo caso l'auto è considerata monovalente, perché la benzina viene usata quasi solo per mettere in moto l'auto. Le auto bifuel (dal punto di vista legislativo) sono solo quelle che hanno il serbatoio della benzina normale.

kalja82 - per ora non mi pare sia in progetto una 500 Natural Power. Le Panda Natural Power sfruttano il pianale della Panda 4x4 e mettono le bombole al posto della trazione integrale, lo stesso le New Ypsilon a metano. Per la 500 finora non l'hanno fatto. Alternativamente puoi trasformare la tua a gpl o a metano (nel secondo caso il bagagliaio si restringe di parecchio), oppure buttarti su una 500 Easypower nativa a gpl, se proprio la vuoi con l'impianto di fabbrica. Altra possibilità: la 500L, che è disponibile anche Natural Power con il Twinair.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Maz...mi sono espresso in modo incompleto,non mi risultava che ci siano auto monovalenti omologate come tali in Italia. Sarei lieto di sbagliarmi se fosse vero.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Certo che ci sono. Ripeto: le Opel EcoM sono considerate monovalenti. Lo so perché:
    1) un mio amico ha la Zafira EcoM e ha il serbatoio benzina pari alla riserva
    2) paga il bollo ridotto perché è registrata in motorizzazione come monovalente.

Le Natural Power e le Easypower invece sono bifuel perché mantengono il serbatoio benzina originale.

Per le auto trasformate aftermarket è possibile ottenere l'omologazione come monovalente, però devi farti togliere il serbatoio benzina e farne mettere uno ridotto, fare collaudare e omologare l'auto. In altre parole, ti costa un occhio, il gioco spesso non vale la candela.

Direttamente dal sito della Regione Veneto:

Dal 1° gennaio 1998 è stata istituita la riduzione del 75% rispetto alla tariffa base per:

1. autoveicoli per trasporto promiscuo e autovetture alimentate esclusivamente a GPL o gas metano, se dotati di dispositivi conformi alle direttive CEE n° 91/441, 91/542 e successive modificazioni (veicoli il cui serbatoio di benzina ha una capacità inferiore ai 15 litri, detti anche monovalenti). Un veicolo può godere dell’esenzione se nel libretto di circolazione, sotto la voce “Alimentazione”, è presente la dicitura “solo metano” o “solo gpl”.
    Attenzione: non si applica la riduzione del 75% per i veicoli, c.d. bivalenti, dotati congiuntamente di impianto a benzina e a gpl o metano (il cui serbatoio di benzina ha una capacità superiore ai 15 litri). Per questi ultimi si applica la tariffa di euro 2,84 a KW indipendentemente dalla categoria di euro di appartenenza e dalla potenza massima.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Credo sia valida solo per la regione Veneto.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La riduzione del bollo sì, ogni Regione fa storia a sè, ma la definizione e denominazione di "auto monovalente a gas" vale per tutti.

L'avatar di kaligola

Con noi dal 04/11/2012
    Provincia: Salerno

Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

non ricordo quale topic ma c'e' un utente che la ha trasformata a metano, nel baule ci andava una bombola da 60 kg con un autonomia di circa 200 km e non e' nemmeno tanto male, piuttosto che perdere soldi nel vendere il tuo cinquino traformati la tua

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...a gpl aggiungo...
    Sulla 500 la bombola del metano sacrifica troppo spazio e costringe a fare rifornimento più spesso;certo se fosse "monovalente" sarebbe un discorso diverso ma non c'è.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo