+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Riflessione sul marchio abarth

L'avatar di Carfire

Con noi dal 21/03/2013
    Provincia: Messina

Italy
     Carfire non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito Riflessione sul marchio abarth

Volevo porre una riflessione su quello che è abarth oggi e su quello che era tanti anni fa.....
    All epoca della 500 e altre macchine l'abarth forniva kit di elaborazione per rendere una semplice utilitaria un pò piu cattiva e dare il piacere agli appassionati di poter elaborare il proprio veicolo senza aver speso un putiferio di soldi mente abarth oggi è solo questo : compri la 500 o la punto abarth spendi tanti soldi e la trovi già li pronta per l'uso già personalizzata e tutto! Per carità si possono incrementare anche le prestazioni in un abarth ma per le normali 500, abarth cosa fa?? Niente! Nessun scarico fatto apposta per la 1.2 o per il 1.3 mjt niente di niente!
    Oggi o compri l'abarth già pronta oppure niente elaborazioni marchiate abarth!
    Voi cosa ne pensate di questo modo di fare che ha l'abarth sia meglio o peggio di quello di una volta??? Sicuramente avete capito come la penso io! Però sarei curioso di leggere le vostre opinioni...
    ""non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare""
    "Date ad un bambino un foglio e dei colori e chiedetegli di disegnare un auto, sicuramente la farà rossa" Enzo Ferrari

L'avatar di think_different

Con noi dal 24/08/2010

Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Beh Carfire,

il tuo punto di domanda è più che lecito e legittimo...

Tuttavia trenta anni fa, il codice della strada era molto più permissivo...o cmq per strada non è che si soffermassero tanto sulla regolarità di certe modifiche...

oggi purtroppo, anche se Abarth volesse seguire la linea da te proposta, si ritroverebbe il muro ottuso del codice della strada, del mancato decreto applicativo del milleproroghe e altro...

per cui cosa potrebbero produrre se poi nulla si potrebbe omologare (come invece accade in Germania) ??

Il mio consiglio è:

se vuoi modificare fallo !

usa buon senso e moderazione ma realizza le modifiche...

perchè qui in italia, oramai si sa, le uniche cose che sono "omologate", sono le contravvenzioni !

e l' ottusità di certe norme...

L'avatar di karateducati

Con noi dal 10/03/2013
    Provincia: Torino

Italy
     karateducati non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

quotone !
    in oltre , 30 anni fa , se x esempio prendiamo la 500 , c era solo con un unica motorizzazione... oggi tra allestimenti e motori abbiamo un numero di combinazioni altissimo ; ma prendendo solo i motori, 5 in tutto, varrebbe la pena di creare 5 kit differenti dedicati a 5 utenze completamente diverse ?

se a cio aggiungi che oggi c e crisi ...... ecco , credo , le motivazioni x cui Abarth lavori in questo modo , anzi, mi vien da dire : e gia un miracolo che sia risorta dalle proprie ceneri ... ( ahimè )
    vivi come se dovessi morire domani... pensa come se non dovessi morire mai

L'avatar di Carfire

Con noi dal 21/03/2013

Italy
     Carfire non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da think_different Visualizza il messaggio
    Beh Carfire,

il tuo punto di domanda è più che lecito e legittimo...

Tuttavia trenta anni fa, il codice della strada era molto più permissivo...o cmq per strada non è che si soffermassero tanto sulla regolarità di certe modifiche...

oggi purtroppo, anche se Abarth volesse seguire la linea da te proposta, si ritroverebbe il muro ottuso del codice della strada, del mancato decreto applicativo del milleproroghe e altro...

per cui cosa potrebbero produrre se poi nulla si potrebbe omologare (come invece accade in Germania) ??

Il mio consiglio è:

se vuoi modificare fallo !

usa buon senso e moderazione ma realizza le modifiche...

perchè qui in italia, oramai si sa, le uniche cose che sono "omologate", sono le contravvenzioni !

e l' ottusità di certe norme...
    Il tuo discorso ha senso..... Però ce da dire anche che alla fine molte aziende come superspint, ragazzon, CSC,magneti marelli propongono scarichi sportivi omologati e kit vari quindi non credo sarebbe un problema per abarth produrre prodotti che rientrano nell omologazione! Poi riguardo alle varie motorizzazioni si potrebbe optare per kit soltanto per mjt e 1.2 benzina che alla fine sono le motorizzazioni più acquistate......
    Ragazzi inutile trovare scuse il problema e che ormai all abarth pensano a creare un prodotto pronto e metterlo sul mercato a un prezzo vantaggioso per loro e tutti sono felici e contenti ( o almeno chi può permetterselo) mentre per quelli come me che possono permettersi una mjt il sogno abarth si spezza a differenza di 30 fa dove anche chi non poteva permettersi molto poteva pian piano trasformare la sua piccola 500 in un abarth.....
    "Date ad un bambino un foglio e dei colori e chiedetegli di disegnare un auto, sicuramente la farà rossa" Enzo Ferrari

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

purtroppo il marketing ha fatto fare delle scelte drastiche ad abarth per via anche dei buoni risultati avuti prima con la punto e poi, molto più alti, con la 500

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di karateducati

Con noi dal 10/03/2013

Italy
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

@Carfire , a livello di marketing non avrebbe nessun senso produrre kit x due motorizzazioni su 4 in totale...
    inoltre devi considerare quanti comprerebbero poi questi kit ( considera che devono essere omologati , e le omologhe eur non son valide in usa /aus ) ... credo che a livello mondiale il bacino d utenza sarebbe cosi ridotto che non ne varrebbe la pena ....
    come ho gia detto , e un miracolo che Abarth sia risorta ma ( ahimè ) ti faccio notare che lo store di corso marche ( torino ) , dedicato appunto ad Abarth, e gia stato chiuso e trasferito al motorvillage .... indovina un po il motivo ?

L'avatar di Carfire

Con noi dal 21/03/2013

Italy
     Carfire non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da karateducati Visualizza il messaggio
    @Carfire , a livello di marketing non avrebbe nessun senso produrre kit x due motorizzazioni su 4 in totale...
    inoltre devi considerare quanti comprerebbero poi questi kit ( considera che devono essere omologati , e le omologhe eur non son valide in usa /aus ) ... credo che a livello mondiale il bacino d utenza sarebbe cosi ridotto che non ne varrebbe la pena ....
    come ho gia detto , e un miracolo che Abarth sia risorta ma ( ahimè ) ti faccio notare che lo store di corso marche ( torino ) , dedicato appunto ad Abarth, e gia stato chiuso e trasferito al motorvillage .... indovina un po il motivo ?
    Io penso che la richiesta ci sarebbe... non immagini quante persone montano scarichi ragazzon ad esempio e se magari ci sarebbe abarth a proporre il suo prodotto quasi sicuramente chi ha 500 o punto punterebbe su abarth riguardo alle omologazioni e ovvio che si devono applicare quelli per ogni paese come tutte le altre marche fanno

L'avatar di karateducati

Con noi dal 10/03/2013

Italy
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

e no..... senza offesa ma forse ragioni da 19enne....
    guarda le percentuali di quanti comprerebbero questi optional rispetto al milione di auto vendute in 6 anni .....
    capisci che se siamo sotto al 10 % , a livello di volumi non conviene nemmeno produrre determinati pezzi, sia per i costi d investimento ( macchinari e tecnologie dedicate ) sia per la dislocazione della produzione stessa....

per lavoro negli anni addietro ho contattato aziende che mi costruissero fondelli di sedili anziché in acciaio in alluminio : abbiamo analizzato il risparmio di peso ( 5 % ) e quello di costo ( analogo ). soluzione decisamente cassata..... purtroppo i conti da fare sono questi e non solo :-)

L'avatar di Carfire

Con noi dal 21/03/2013

Italy
     Carfire non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

Predefinito

Ma la percentuale come la puoi sapere se appunto non ci sono questi optional in vendita??
    Questa è una cosa che ne tu ne io possiamo sapere! Non puoi basare su niente da cosa che hai detto perchè non hai dati che possono fornire una conclusione come la tua... Che se poi mettiamo in conto il tuo ragionamento scusami ma a quel punto di molte aziende non ci dovrebbe essere nemmeno l'esistenza! Perchè la produzione di optional vari può indurre un determinato pubblico all acquisto di quel prodotto perchè attirato dalle personalizzazioni che puo fornire!!
    Siamo arrivati a un discorso con troppi aspetti e troppi pro e contro che penso non si riuscirebbe a portare mai a termine solo con la praticità di queste idee si potrebbe sapere come andrebbe....
    Tralasciando il discorso non c'è un modo di ragionare da 19enne o da 40enne.... Tutto e rapportato alla persona.....non si può giudicare se non si conosce

+ Rispondi