+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Prime elaborazioni 500 Abarth

Con noi dal 19/09/2016
    Provincia: Novara

Italy
     Babalt non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Prime elaborazioni 500 Abarth

Buonasera a tutti , volevo chiedervi delle lucidazioni riguardo alle prime modifiche da apportare alla mia 500 Abarth partendo dal fatto che ora è completamente stock ! Ad esempio , che scarico montare ? Sarei intenzionato al Bombardone ma non avendolo mai sentito dal vivo , non vorrei fosse troppo ''estremo''

L'avatar di dennyflash

Con noi dal 15/11/2010
    Provincia: Bari

Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babalt Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti , volevo chiedervi delle lucidazioni riguardo alle prime modifiche da apportare alla mia 500 Abarth partendo dal fatto che ora è completamente stock ! Ad esempio , che scarico montare ? Sarei intenzionato al Bombardone ma non avendolo mai sentito dal vivo , non vorrei fosse troppo ''estremo''
    vai di sp2xp by serial tuning scarico 200 celle + bombardone quota oltre 170cv con un tiro fino a 6700 giri ....oppure monta un terminale omologato ! il bombardone fa rumore ma se non apri in citta e accettabile! naturalmente io ho scelto un omologato...e ha il suo bel sound. se hai bisogno ho un amico che vende a buon prezzo ....parlo di qualsiasi cosa x abarth e non.

Con noi dal 19/09/2016
    Provincia: Novara

Italy
     Babalt non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Grazie mille della risposta ! Come prime elaborazioni vorrei qualcosa di "Soft" , nel senso iniziare con delle piccole ma buone modifiche , senza arrivar subito ad ingenti cavallerie �� Perche' riuscire ad aver 170cv o piu , con assetto e impianto frenante stock non mi attizza molto ! Del tipo , avevo visto al posto del Bombardone , il track day che rispetto al Bombardone è omologato..

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

ciao ti consiglio l'impianto frenante Brembo Abarth

L'avatar di marcj 335

Con noi dal 31/10/2013

Italy
     marcj 335 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Grazie mille della risposta ! Come prime elaborazioni vorrei qualcosa di "Soft" , nel senso iniziare con delle piccole ma buone modifiche , senza arrivar subito ad ingenti cavallerie �� Perche' riuscire ad aver 170cv o piu , con assetto e impianto frenante stock non mi attizza molto ! Del tipo , avevo visto al posto del Bombardone , il track day che rispetto al Bombardone è omologato..
    Dipende SEMPRE da dove vuoi arrivare alla fine!!

Cavalli Buoni??
    Tipo 170 CV?
    poi è meglio avere assetto e freni maggiorati,
    con assetto e freni Buoni puoi avere Cavalli MOLTO Buoni
    ma serve aspirazione diretta scarico maggiorato Turba più grossa cambio sensori iniettori e Intercooler!!!!!!!!!!!!

Dipende dove vuoi arrivare...
    Troppo Bella!!!

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Fermi tutti! Qui prima diamo le dirtte, e poi non sappiamo quanto sia disposto a spenderci il nostro amico, nè se vuole andare "fuori omologazione"...
    Vuoi qualcosa di omologato? Sappi che la mappa non è omologata, per cui se fai una scelta, cerca di rimanere della tua idea, inutile spendere 1600 euro di Brembo omologati quando si reperiscono a 5-600 euro meno! (per farti un esempio)

Dacci qualche info in più, sappi che se rimani nell'omologato, ahimè, al massimo puoi montare un terminale, assetto Koni e freni maggiorati del kit abarth, per il resto.... Hai finito :P

Io ho agito così:
    scarico completo con downpipe 200 celle linea maggiorata da 63mm;
    adesso ho preso il kit Brembo, mancano i cerchi giusti per montarlo
    ritarerò, quando possibile, il mio assetto
    A quel punto penso alla mappa, e qui penso di fermarmi...
    Altri due step potrebbero essere un IC frontale, e una buona aspirazione... Ma con la turbina stock li ritengo... Eccessivi, ecco... per prendere 2-3 cavalli non ha senso spendere 1000 euro!

francescoabarth96

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Fermi tutti! Qui prima diamo le dirtte, e poi non sappiamo quanto sia disposto a spenderci il nostro amico, nè se vuole andare "fuori omologazione"...
    Vuoi qualcosa di omologato? Sappi che la mappa non è omologata, per cui se fai una scelta, cerca di rimanere della tua idea, inutile spendere 1600 euro di Brembo omologati quando si reperiscono a 5-600 euro meno! (per farti un esempio)

Dacci qualche info in più, sappi che se rimani nell'omologato, ahimè, al massimo puoi montare un terminale, assetto Koni e freni maggiorati del kit abarth, per il resto.... Hai finito :P

Io ho agito così:
    Altri due step potrebbero essere un IC frontale, e una buona aspirazione... Ma con la turbina stock li ritengo... Eccessivi, ecco... per prendere 2-3 cavalli non ha senso spendere 1000 euro!
    frà sto ancora aspettando il video eh =) fammi sapere =) ti stai a diverti eh ? heheehe bravo bravo =)

L'avatar di marcj 335

Con noi dal 31/10/2013

Italy
     marcj 335 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio

Io ho agito così:
    Con la Turba stock non ti serve IC frontale, idem scarico da 63 si svuota e basta!! Idem i Brembo!! Sei già Turismo dischi forati frena Bene.

Tornando al 3D, aspettiamo il nostro amico per sapere cosa desidera..
    Troppo Bella!!!

L'avatar di lollopeco

Con noi dal 07/07/2016
    Provincia: Roma

Italy
     lollopeco non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao, guarda io ho fatto da 3 giorni mappatura by serial tuning e terminale diretto libero dell'almar e devo dire che la macchina è cambiata dal giorno alla notte. Per quanto riguarda lo scarico stai tranquillo, se vuoi fare rumore o tirare scoppi puoi farlo tranquillamente schiacciando il pedale ed allo stesso tempo puoi "evitare" di essere invasivo. In poche parole il rumore è gestibile se mantieni una configurazione sobria. Io come ti ho detto monto un'almar, qualità dei materiali nettamente superiore al bombardone, tutto cromato e saldature fatte veramente bene. Dipende tutto anche dal budget che ti fissi, io con queste modifiche ho speso intorno ai 600. Se vuoi avere più informazioni contattami in privato

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marcj 335 Visualizza il messaggio
    Con la Turba stock non ti serve IC frontale, idem scarico da 63 si svuota e basta!! Idem i Brembo!! Sei già Turismo dischi forati frena Bene.

Tornando al 3D, aspettiamo il nostro amico per sapere cosa desidera..
    Mmh, dici? Io Sabato scorso ho messo a ferro e fuoco i freni facendomi dei tornanti in discesa, credimi oltre alla "potenza della frenata" che onestamente parlando, non è alla pari dell'accelerazione del nostro giocattolino, anche la "durata" è scarsa, dopo qualche tornante iniziava ad andare a pacco il pedale e a tremare il mondo

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo