+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: impressioni generali sulla Lounge 1.4 16V 100HP

Con noi dal 04/10/2013
    Provincia: Brescia

Italy
     Asdrubale non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito impressioni generali sulla Lounge 1.4 16V 100HP

Sono nuovo sia del forum (vedi presentazioni) che come utente della 500 Lounge 1.4 16 V 100HP. Sono stato da sempre innamorato della linea di questo gioiellino. Ora la sto da poco guidando e posso elencare alcuni "nei" (nessuna vettura è perfetta) da mè riscontrati. Mi attendevo un motore dalle prestazioni un pochino piu' nervosette (per averle c'è l'obbligatorio tasto SPORT). La coppia, infatti, è come il 27 del mese. Si fà sempre attendere. Bisogna schiacciare a fondo il pedale (mentre per il 27 non esiste nemmeno quello...). Però, in ultima sostanza, non posso dichiararmi insoddisfatto. E' solo una caratteristica di cui sento un po' la mancanza. Il tettuccio trasparente (fisso) è bello ma, quando c'è il sole soprattutto estivo, trasmette parecchio calore anche con la tendina estesa. Meno male che esiste il climatizzatore. Insomma, per i punti elencati, ci sono due tastini che vengono in aiuto. Lo SPORT ed il CLIMA. L'innesto della retro non è il massimo. Bisogna attendere che gli appropriati denti delle corone si mettano d'accordo fra loro. Raramente è diretto e fluido come gli altri rapporti. L'abitabilità anteriore è eccezionale anche per mè che sono m. 1,87. I comandi sono ad un'ottima portata di mano. Il consumo è accettabile. Avverto la mancanza del riposizionamento automatico del sedile quando occorre creare spazio all'accesso posteriore. Ho letto che esiste tale automatismo solo per i sedili sprovvisti di vano portaoggetti (ma solo per quello del passeggero però....mentre per quello lato guida?). Queste sono le mie impressioni iniziali anche se, nonostante questi nei, non sono affatto pentito di possedere questa vettura che rimane sempre e comunque la mia bellissima 500. Scusatemi se mi sono dilungato un po' ma, dopo le presentazioni, mi ero impegnato a dire anch'io la mia. C'è sicuramente qualcuno che avrà più esperienza d'uso di mè e, in tal caso, accetterò molto volentieri la sua opinione e/o consigli.
    Un carissimo saluto a tutti.

L'avatar di doc500

Con noi dal 12/09/2013
    Provincia: Roma

Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Concordo su tutto di piú sul tettino, chiedo alla comunità se ci sono delle tendine da applicare tra vetro e tendina scorrevole.
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

L'avatar di kaligola

Con noi dal 04/11/2012
    Provincia: Salerno

Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

hai espresso penso quanto pensano la maggior parte di possessori di questo modello. pensa che la mia e' nera, stavo pensando di metterci quella pellicola oscurante al tettuccio, il motore avendo la gestione completamente elettronica fa proprio cosi', pigi e poi con delay sale bene, diciamo dai 3500-4000 la senti bella allegra, la sesta e' utilissima in autostrada. io finora ho messo solo il filtro bmc ma pensavo di metterci il cat 200 celle ma senza finale visto che cosi' gia romba abastanza.

thejoker16v

Predefinito

Se vuoi più brio da questo motore devi mappare e cambiare i collettori, io ho mappa e filtro bicono e ora è molto più divertente da guidare. Presto cambierò i collettori ma già così è abbastanza briosa.

Con noi dal 04/10/2013
    Provincia: Brescia

Italy
     Asdrubale non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kaligola Visualizza il messaggio
    hai espresso penso quanto pensano la maggior parte di possessori di questo modello. pensa che la mia e' nera, stavo pensando di metterci quella pellicola oscurante al tettuccio, il motore avendo la gestione completamente elettronica fa proprio cosi', pigi e poi con delay sale bene, diciamo dai 3500-4000 la senti bella allegra, la sesta e' utilissima in autostrada. io finora ho messo solo il filtro bmc ma pensavo di metterci il cat 200 celle ma senza finale visto che cosi' gia romba abastanza.
    Beh, attorno a quei giri arriva la tanto sospirata coppia. Una coppia che, con 4 valvole per cilindro, mi sarei aspettato un attimino prima. Non pretendevo poi così tanto.

+ Rispondi