Sono nuovo sia del forum (vedi presentazioni) che come utente della 500 Lounge 1.4 16 V 100HP. Sono stato da sempre innamorato della linea di questo gioiellino. Ora la sto da poco guidando e posso elencare alcuni "nei" (nessuna vettura è perfetta) da mè riscontrati. Mi attendevo un motore dalle prestazioni un pochino piu' nervosette (per averle c'è l'obbligatorio tasto SPORT). La coppia, infatti, è come il 27 del mese. Si fà sempre attendere. Bisogna schiacciare a fondo il pedale (mentre per il 27 non esiste nemmeno quello...). Però, in ultima sostanza, non posso dichiararmi insoddisfatto. E' solo una caratteristica di cui sento un po' la mancanza. Il tettuccio trasparente (fisso) è bello ma, quando c'è il sole soprattutto estivo, trasmette parecchio calore anche con la tendina estesa. Meno male che esiste il climatizzatore. Insomma, per i punti elencati, ci sono due tastini che vengono in aiuto. Lo SPORT ed il CLIMA. L'innesto della retro non è il massimo. Bisogna attendere che gli appropriati denti delle corone si mettano d'accordo fra loro. Raramente è diretto e fluido come gli altri rapporti. L'abitabilità anteriore è eccezionale anche per mè che sono m. 1,87. I comandi sono ad un'ottima portata di mano. Il consumo è accettabile. Avverto la mancanza del riposizionamento automatico del sedile quando occorre creare spazio all'accesso posteriore. Ho letto che esiste tale automatismo solo per i sedili sprovvisti di vano portaoggetti (ma solo per quello del passeggero però....mentre per quello lato guida?). Queste sono le mie impressioni iniziali anche se, nonostante questi nei, non sono affatto pentito di possedere questa vettura che rimane sempre e comunque la mia bellissima 500. Scusatemi se mi sono dilungato un po' ma, dopo le presentazioni, mi ero impegnato a dire anch'io la mia. C'è sicuramente qualcuno che avrà più esperienza d'uso di mè e, in tal caso, accetterò molto volentieri la sua opinione e/o consigli.
Un carissimo saluto a tutti.

Rispondi quotando