Originariamente inviata da
Greg_!
Ciao a tutti!
Con grande piacere vi comunico che a dicembre ho finalmente comprato la 500 Abarth!

Avrei voluto scrivere prima, ma tra una cosa e l'altra non trovavo mai il tempo...
Ecco una descrizione molto rapida della macchina, che ho comprato da un utente di questo forum, mattiagt:
500 Abarth Stock
-Colore: grigio campovolo
-Optional: interni in pelle rossa, tettuccio skydome, clima auto, sistema interscope, pinze freno rosse, predisposizione navigatore satellitare (un po' fastidiosa la lucina che proietta sul parabrezza)
Componenti aftermarket:
-Mappa Serial Tuning Sp2
-Sensori ed iniettori SS
-Filtro aria BMC
-Assetto Bilstein B14
-Cerchi Team Dynamics 17"
Eccola qui, mentre percorrevo la Cortemilia (strada che parte da Savona e permette di raggiungere Alba)
Allegato 34083
Mi trovo benissimo: l'auto è estremamente reattiva, ha una ripresa veramente ottima (sarà che prima avevo una punto classic da 60CV???), merito soprattutto della rimappa, decisamente cattiva, anzi direi quasi spietata oltre i 4000rpm.
Il passo corto e l'assetto molto rigido la rendono però pericolosa sul bagnato, tanto che me la sono già vista brutta: in una sera di pioggia intensa, andavo a 160 perchè ero in ritardo per il cinema, ho preso acqua planing su tutte e 4 le ruote e la macchina si è intraversata come una tavola da surf! Per fortuna che l'ESP è intervenuto (un po' bruscamente) e insieme al mio controsterzo è riuscito a farmi splendolare un po' per poi riportarmi in "moto rettilineo uniforme"

Di questa sventura parlerò in un post a parte.
In ogni caso: contentissimo di essere stato punto dallo scorpione!!!!!!!!!!