Eccola qua, vi presento il mio nuovo acquisto, come tutte le vetture e come tutte le trazioni anteriori soprattutto, ha i suoi pro ed i suoi contro, a distanza di pochi giorni dal suo acquisto, e da quasi un migliaio di km percorsi, posso lasciar qualche commento, puramente personale. Provenendo da un giocattolo molto più serio e con velleità tecniche e ciclista superiore, ovviamente un minimo di ridimensionamento c'è stato, d'altro canto, prima di acquistare come cosa buone è giusta ho fatto la classica iscrizione sulla miglior banca dati del mondo, il classico(sembrea riduttivo ma non lo è) forum ad essa associata. Inizio a tracciare le mie impressioni:
Seduta: eccessivamente elevata(purtroppo ne ero a conoscenza e l'unico rimedio sono sedili differenti, con gli stock si fa poco e niente)
Cambio: leggermente gommoso ma usato con cervello non si impunta
Sterzo: in modalità normale senza tasto sport sembra di guidare un triciclo ma del resto è stata concepita per la tranquillità cittadina, in versione sport, quest'ultimo diventa più preciso ma come tutti sapranno nulla può un elettro assistito contro un servoidraulico e quello della mia ex cooper S r53 era un capolavoro.
Frizione: in modalità normale è leggerissima non si avverte quasi il peso della stessa da sport è leggermente più precisa ma resta sempre una car poco consona alla verà sportività.
Interni e rifiniture: La mia ha la pelle totale(eco), a primo impatto il suo sporco lavoro lo fa e come, del resto come estetica è abbastanza apprezzata ovviamente non a tutti può piacere, note negative la qualità della stessa, ma si sa anche in casa bmw non sia messi meglio. Per quanto concerne l'assemblaggio complessivo, provenendo da vetture premium mi sono stupito per l'insonorizzazione anche su terreni sconnessi, unica piccolezza se proprio bisogna esser pignoli è un leggero cigolio proveneniente dal sedile passeggero ma bisogna farci l'orecchio, per il resto pienamente soddisfatto. Acustica a 120km/h ottima, l'auto sembra esser quasi elettrica, piccoli frusci aereodinamici ma nulla di insopportabilie, acquista dell'impianto stero, la mia ha l'interscope con sub, forse complice le cattive impostazzioni dell'equilizzatore, non mi sembra il top ma del resto ho come paragone il bose......
Motore: Che dire in modalità normale è ottima un pò fiacca in alcune occasioni, ma i consumi ne giovano e come, in un uso urbano ed extraurbano nella misuara 50/50 si fanno tranquillamente i 14km/lt ovviamente io abito in un paesino e il traffico non è intenso, ma sono altamente soddisfatto. In versione sport l'auto cambia musica molto più reattiva a salir di giri, ma la mappetta è d'obbligo
Pienamente soddisfatto, va prese per quel che è un giocattolo e se si vuol far sul serio è d'obbligo assetto e mappetta, ma si sa poca spesa tanta resa, ovviamente i suoi limiti ci saranno sempre (baricentro e distribuzione pesi)ma non l'ho comprato per la perfezione, avrei preso altro, questa è un auto polivalente e che da molto nell'occhio.....
A breve qualche foto più decente