+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Odore di benzina/olio bruciato dalle bocchette

L'avatar di marco595

Con noi dal 26/11/2012
    Provincia: Siena

Italy
     marco595 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito Odore di benzina/olio bruciato dalle bocchette

Ciao ragazzi, vorrei avere un vostro parere. Sabato scorso ho effettuato il tagliando dei 10.000km/1 anno. Olio + filtro olio + filtro turbina. Tornato a casa e lasciato la macchina al minimo per qualche secondo per aprire il garage, dalle bocchette ho iniziato a senitre cattivo odore tipo di benzina o olio bruciato. Continua a succedere dopo ogni volta che "tiro" la macchina. Mi fermo al minimo per qualche secondo ed esce cattivo odore dalle bocchette. A qualcun'altro è successo?

L'avatar di giulio.ss

Con noi dal 09/04/2014
    Provincia: Messina

Italy
     giulio.ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marco595 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, vorrei avere un vostro parere. Sabato scorso ho effettuato il tagliando dei 10.000km/1 anno. Olio + filtro olio + filtro turbina. Tornato a casa e lasciato la macchina al minimo per qualche secondo per aprire il garage, dalle bocchette ho iniziato a senitre cattivo odore tipo di benzina o olio bruciato. Continua a succedere dopo ogni volta che "tiro" la macchina. Mi fermo al minimo per qualche secondo ed esce cattivo odore dalle bocchette. A qualcun'altro è successo?
    Succede spesso anche a me, dopo qualche tirata se ho l'aria accesa appena mi fermo inizio a sentire questo odore proveniente dalle bocchette, è avvertibile anche dall'esterno dell'auto. In officina fiat mi hanno detto che emana questo odore perché il motore è nuovo (12mila km) io sinceramente non ne sono molto convinto.

L'avatar di marco595

Con noi dal 26/11/2012

Italy
     marco595 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giulio.ss Visualizza il messaggio
    Succede spesso anche a me, dopo qualche tirata se ho l'aria accesa appena mi fermo inizio a sentire questo odore proveniente dalle bocchette, è avvertibile anche dall'esterno dell'auto. In officina fiat mi hanno detto che emana questo odore perché il motore è nuovo (12mila km) io sinceramente non ne sono molto convinto.
    ...avrebbe dovuto farlo sempre e non solo dopo aver effettuato il tagliando...lo stesso problema ce lo ha anche mio fratello ( 595 competizione anche lui )...a lui gli hanno detto che succede perchè tiene inserito sempre il tasto sport...maaaaahhhhhhh mi sembrano tante cavolate...

L'avatar di Lucastyle

Con noi dal 19/07/2012
    Provincia: Milano

Italy
     Lucastyle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Non credo si una cosa giusta. A me non fa odori neanche dopo averla scannata

L'avatar di giulio.ss

Con noi dal 09/04/2014

Italy
     giulio.ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

A me l'ha fatto sempre dal primo momento, anche secondo me non è una cosa normale.

L'avatar di giulio.ss

Con noi dal 09/04/2014

Italy
     giulio.ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

...avrebbe dovuto farlo sempre e non solo dopo aver effettuato il tagliando...lo stesso problema ce lo ha anche mio fratello ( 595 competizione anche lui )...a lui gli hanno detto che succede perchè tiene inserito sempre il tasto sport...maaaaahhhhhhh mi sembrano tante cavolate...
    Questa del tasto sport è una cavolata grossa quanto una casa, passa anche la voglia di portarla in assistenza perché alla fine ti danno queste giustificazioni insensate anziché mettersi a cercare se realmente c'è qualche problema

L'avatar di marco595

Con noi dal 26/11/2012

Italy
     marco595 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Si infatti mio fratello è stufo di dover portare la sua vettura a questa gente...non capisco perchè si ostinano a prendere per il **** e a mandar via il lavoro...

Nik079

Predefinito

L'odore che sentite è quello sviluppato dal calore della turbina che va a riscaldare la componentistica circostante, emanando un odore caratteristico. Questo odore talvolta si può mescolare con quello delle pastiglie freno, specialmente nel caso in cui abbiate fatto una tiratina utilizzando il TTC che come saperete interviene sull'impianto frenante.
    Il tasto Sport c'entra relativamente, anche se ovviamente in modalità sportiva la turbina gira a regimi più elevati, generando maggior calore nel vano motore (non andate sempre in Sport, fate riposare la turbina ogni tanto).
    Consiglio, montate il filtro aria sportivo delle SS/595 (se avete la stock) in modo da far respirare maggiormente il motore e soprattutto non esagerate con le "tiratine" specialmente nei primi 5000km, accompagnando la turbo in fase di accelerazione, evitando così picchi di rotazione inutili. Date il tempo ai componenti di rodarsi un po' e considerate che sui motori turbo a potenza specifica elevata, il calore è una caratteristica specifica.
    Ultima modifica di Nik079; 24/04/2014 a 12:33:58

L'avatar di marco595

Con noi dal 26/11/2012

Italy
     marco595 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    L'odore che sentite è quello sviluppato dal calore della turbina che va a riscaldare la componentistica circostante, emanando un odore caratteristico. Questo odore talvolta si può mescolare con quello delle pastiglie freno, specialmente nel caso in cui abbiate fatto una tiratina utilizzando il TTC che come saperete interviene sull'impianto frenante.
    Il tasto Sport c'entra relativamente, anche se ovviamente in modalità sportiva la turbina gira a regimi più elevati, generando maggior calore nel vano motore (non andate sempre in Sport, fate riposare la turbina ogni tanto).
    Consiglio, montate il filtro aria sportivo delle SS/595 (se avete la stock) in modo da far respirare maggiormente il motore e soprattutto non esagerate con le "tiratine" specialmente nei primi 5000km. Date il tempo ai componenti di rodarsi un po' e considerate che sui motori turbo a potenza specifica elevata, il calore è una caratteristica specifica.
    Avendo la 595 competizione escluderei il discorso filtro aria sportivo...la cosa che più mi fa strano è che questa "puzza" l'ho iniziata a sentire dopo aver fatto il tagliando. Non vorrei che ci fossero dei residui di olio nel filtro o cose simili...

Nik079

Predefinito

Avendo la 595 competizione escluderei il discorso filtro aria sportivo...la cosa che più mi fa strano è che questa "puzza" l'ho iniziata a sentire dopo aver fatto il tagliando. Non vorrei che ci fossero dei residui di olio nel filtro o cose simili...
    Si infatti intendevo per chi ha la stock. Sull'odore dopo il tagliando, che tipo di olio hai fatto mettere? Mi raccomando, sempre il 10W50 che ha una maggiore resistenza alle elevate temperature.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo