Salve, sono da pochissimo iscritto al forum e speravo di iniziare la mia esperienza in maniera diversa.
Ieri mentre con tutta la mia famiglia, bimbo di 6 mese e moglie, ero in autostrada con la mia 500L lounge ho sentito un fortissimo rumore di esplosione.
Premetto che camminavo a 110km/h e senza nessun mezzo nelle mie immediate vicinanze.
Comunque, il rumore è stato causato dall'esplosione della parte del tetto che si muove, si è frantumato in un milione di pezzi senza alcun motivo.
Fortunatamente avevo la tendina parasole chiusa e tutti i frammenti di vetro sono rimasti lì, sennò mia moglie e mio figlio sarebbero stati sommersi da schegge di vetro.
Non considerando lo spavento che ci siamo presi...
il tettuccio in questione era chiuso completamente, anche se dal libretto di manutenzione non sembrano esserci limiti di velocità.
le mie domande sono molteplici...
come cavolo è possibile che il tettuccio non sia in vetro laminato ma solo in vetro temperato?
come fa ad esplodere senza alcun motivo?
posso secondo voi muovermi legalmente?
Ieri comunque ho preso la prima uscita e ho immediatamente chiamato l'assistenza, la signorina del call center è stata gentilissima e mi ha detto di andare in una officina autorizzata per farmi fare un preventivo di spesa.
la garanzia dell'auto è scaduta da circa 1 mese, ma mi è stato detto che avrebbero fatto una riparazione fuori garanzia.
Oggi vado in officina e gli spiego il problema e speriamo onestamente che mi riparino il danno senza che debba uscire neanche un centesimo...anzi se mi danno una macchina con il tetto normale ne sarei più felice...
E' mai capitata qualcosa del genere?
io resto comunque molto scioccato dall'accaduto....
p.s. nn appena ho due minuti posto anche delle foto del tettuccio in questione