+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Filtro bmc + scarico 69c, prestazioni testate

L'avatar di Dannyfontana

Con noi dal 03/02/2014
    Etą : 38

Italy
     Dannyfontana non č in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito Filtro bmc + scarico 69c, prestazioni testate

Salve gente , chi di voi ha potuto testare le prestazioni della 69cv montante filtro + scarico?
    Io č da 2 settimane che ho montato il filtro BMC e partendo dal presupposto che non mi aspettavo nessun miglioramento son rimasto perplesso in questi giorni quando ho portato ad "alta" velocitį la mia 1.2 . A livello di sound nulla di che , mi pare come prima se non leggermente piś cupo.
    Ho notato sicuramente pił fluiditį nel motore ed ha piś accelerazione raggiungendo prima la velocitį massima . In un tratto breve massimo che arrivava era 160 , l'altro ieri per curiositą ho provato a spingerla e da contachilometri č arrivata a 170 .. Nel lungo tratto sono arrivato quasi a 180 cosa che prima raggiungevo solamente stando in scia ,poi ho dovuto rallentare ma credo che qualche km/h in pił lo prendeva..
    Si , non č questa freccia .. Ma devo ammettere che la configurazione filtro + scarico fa girare meglio il motore .. Chissį con una rimappata .. Sarei curioso di farla!
    Ultima modifica di Dannyfontana; 27/02/2015 a 07:18:35

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia
    Etą : 36

Italy
     Gioski non č in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dannyfontana Visualizza il messaggio
    Salve gente , chi di voi ha potuto testare le prestazioni della 69cv montante filtro + scarico?
    Io č da 2 settimane che ho montato il filtro BMC e partendo dal presupposto che non mi aspettavo nessun miglioramento son rimasto perplesso in questi giorni quando ho portato ad "alta" velocitį la mia 1.2 . A livello di sound nulla di che , mi pare come prima se non leggermente piś cupo.
    Ho notato sicuramente pił fluiditį nel motore ed ha piś accelerazione raggiungendo prima la velocitį massima . In un tratto breve massimo che arrivava era 160 , l'altro ieri per curiositą ho provato a spingerla e da contachilometri č arrivata a 170 .. Nel lungo tratto sono arrivato quasi a 180 cosa che prima raggiungevo solamente stando in scia ,poi ho dovuto rallentare ma credo che qualche km/h in pił lo prendeva..
    Si , non č questa freccia .. Ma devo ammettere che la configurazione filtro + scarico fa girare meglio il motore .. Chissį con una rimappata .. Sarei curioso di farla!
    Ciao, posso dirti che il filtro aria aftermarket č pił permeabile rispetto allo stock e consente al motore di esprimersi al meglio. Detto questo i consigli che posso darti sono:
    1) Tenere pulito il filtro + frequentemente
    2) Aggiornamento mappatura centralina per far si che sia tutto ottimizzato ( non č la RIMAPPATURA, ma č solamente un aggiornamento ).

Per lo scarico posso solo dirti che solamente il finale non porta chissą quanti benefici, a parte sound e leggero incremento di prestazioni e riduzione peso...per guadagnare effettivamente CV dovresti intervenire in primis sul catalizzatore.

Ora ti manca solamente aggiornare la mappatura e goderti ancor di + la tua auto
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011
    Etą : 56

Italy
     Comune non č in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

effetto placebo....basta vento contrario,carichi a bordo o pendenze a far perdere km/h al 1,2...ci sono giorni che sembra andare un missile ed altri meno con le condizioni che ho scritto prima....

Con noi dal 12/01/2013
    Provincia: Genova
    Etą : 49

Italy
     batteflai non č in linea
    1.2 69cv Pop
    Grigio sfrenato

Predefinito

Io con la mia di contachilometri e arrivata ad una buona velocita tutta originale quindi posso direche scarico filtro centralina ecc ecc sono soldi buttati la 500 dall casa e data x 160 kmh x arrivare a a 170 kmh ci vuole una spesa di 2000 euro x menon ne vale la spesa .mia idea poi ognuno decide con la sua testa

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non č in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

diciamo che per fare 170 ci vuole la strada giusta ma che un filtro ed un terminale diano incrementi realmente concreti su quel motore non esiste...

Con noi dal 12/01/2013
    Provincia: Genova
    Etą : 49

Italy
     batteflai non č in linea
    1.2 69cv Pop
    Grigio sfrenato

Predefinito

Sono con te comune

Con noi dal 09/10/2013
    Provincia: Reggio Emilia
    Etą : 31

Italy
     fonta94 non č in linea
    1.2 69cv Pop
    Verde libero e bello

Predefinito

Io ho il filtro a bicono e il silenziatore della marmitta artigianale e sono arrivato ai 175 km/h sul pari senza auto intorno poi ho frenato
    Le tre regole del tuning:
    Economico + veloce = Non sicuro
    Sicuro + economico = Non veloce
    Veloce + sicuro = Non economico

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non č in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Cmq per dovere di cronaca e per fare chiarezza:se parliamo di prestazioni"testate"significa(per me)rilevare appunto le prestazioni(cioč testarle)prima e dopo le modifiche non con un banalissimo giro(che lascia il tempo che trova in quanto influenzabile da mille fattori)ma di rilevamenti cronometrici e con GPS in un tratto di strada identico e nelle medesime condizioni.
    Meglio ancora se accompagnati da una rullata al banco.
    Tutto quello che rimane"testato"fuori da questi dettami sopra sono prove inattendibili e che quindi lasciano il tempo che trovano dato che non ci discostiamo dal rendimento della macchina originale(stando a quanto scritto da chi ha fatto modifiche e varie su quel motore).
    Spero di essere stato chiaro....

L'avatar di Dannyfontana

Con noi dal 03/02/2014
    Etą : 38

Italy
     Dannyfontana non č in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Massimo che é arrivata 178 da conta km senza scia , vento neutro , piano regolare .
    Con una leggera pendenza e vento a favore č schizzata a 170 e andava che era una bellezza ma ho dovuto frenare perchč la ragazza mi rompeva le palle .
    quando sarį farņ la centralina e vediamo se guadagna altri 5km/h

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non č in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

cmq torno ad avvisarti che anche la mia originale in certi momenti va in quel modo....anzi..in leggero falsopiano anche di pił...quindi il tachimetro e le sensazioni lasciano il tempo che trovano....
    Contento della tua esperienza ma senza dati e prove strumentali parliamo tanto per passarci il tempo...
    Ultima modifica di Comune; 18/03/2015 a 21:22:41

+ Rispondi