+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Rumorosità eccessiva sospensioni anteriori

Con noi dal 18/04/2011
    Provincia: Bari

Italy
     gilagr non è in linea

Predefinito Rumorosità eccessiva sospensioni anteriori

Salve a tutti!
    Sono possessore da Luglio 2011 di una MAGNIFICA FIAT 500 1.3 MJT 95CV LOUNGE con la quale ad oggi ho percorso 25.000 km circa.
    Dico magnifica perché, secondo il mio punto di vista e secondo le mie personali esigenze, è la miglior auto che ho avuto negli ultimi anni sia a livello estetico, sia a livello di affidabilità. Finora ho fatto solo la regolare manutenzione, nient'altro!
    Ora mi chiedo: sin dal primo giorno ho notato che le sospensioni anteriori, prendendo le solite ed imprevedibili buche delle strade italiane, sono abbastanza rumorose; più che un rumore è un tonfo sordo e cupo (per intenderci: come se gli ammortizzatori arrivassero a fine corsa, ma questo non è possibile!) udibile ad ogni disconnessione del terreno, abbastanza fastidioso. Premetto che come gomme ho ancora le Bridgestone originali di fabbrica. Tali gomme, sappiamo tutti, che hanno un'ottima tenuta di strada ma la spalla del pneumatico è abbastanza rigida quindi si ripercuote tutta la rumorosità nell'abitacolo. Voi avete riscontrato lo stesso "problema" sulle vostre 500?
    Grazie anticipatamente per le risposte e a buon rendere!
    Buona giornata a tutti!...

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

le sospensioni Fiat sono rumorose di suo,per me è normale quel rumore,lo fa anche la mia...ed a amaggior ragione con le 185 che copiano abbastanza con la loro impronta..

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Attenzione...sempre sui consigli...
    Alla mia ho già cambiato (una volta) una sorta di spessori che sono sulla testa degli ammortizzatori anteriori,si rompono perchè sottili e fatti di una plastica molto fragile. Sono stati sostituiti con altri non originali ma proprio per questo (li ho visti io) più robusti e leggermente più spessi.
    Costo dell'operazione 180 €.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma non è detto siano quelli la causa...
    E poi a quanti km li hai sostituiti?

Con noi dal 18/04/2011

Italy
     gilagr non è in linea

Predefinito

Quindi dovrebbe essere una cosa più o meno normale?
    Il mio meccanico di fiducia Fiat continua a dirmi che è tutto nella norma!... mah!...

Con noi dal 18/04/2011

Italy
     gilagr non è in linea

Predefinito

Credo che spoiler si riferisce ai tamponi superiori degli ammortizzatori.
    Sono una sorta di spessori in gomma molto rigida, posti apposta per attutire gli "urti" dell'ammortizzatore stesso.
    Ma, non credo proprio siano quelli la cause del mio "problema" perché quando si spaccano quelli fanno un rumore assurdo!...

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

può essere....anche la mia ha i sintomi che descrivi,portata giorni fa al tagliando(il primo)con 21mila km,e tutto era in regola...
    Non filtra molto l'abitacolo,ecco perchè si sente la rumorosità.
    certo che se si sentono rumori secchi e continui anche su minime asperità allora il discorso cambia.

L'avatar di confucio

Con noi dal 11/07/2012
    Provincia: Caserta

Italy
     confucio non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sicuramente i rumori che senti vengono da braccetti a "L" e dalla scatola di sterzo, che come ben trattato in questo forum, sulla 500 sono una schifezza,
    alla fiat continuano a dire che tutto è normale ma non è così
    ho dovuto fare il diavolo a quattro tra concessionario e numero verde fiat per farmi sostituire la scatola di sterzo e i rumori si sono attutiti enormemente ma non eliminati del tutto ora restano da sostituire i braccetti ...
    in officina mi hanno assicurato che fra qualche mese i rumori torneranno...
    se è così non capisco come un auto venduta dal 2007 ad oggi ancora presenta difetti così banali e da considerarsi di gioventù
    la mia ha solo 19000 km e mi dicevano che era nel complesso silenziosissima e per avallare queste affermazioni in fiat mi hanno fatto provare altre tre 500 sia benzina che diesel ed effettivamente la mia era la migliore
    sono proprio avvilito
    non posso accettare di camminare in un auto che fa rumore di ferraglia alla minima asperità del terreno
    in fiat dicono che è normale perchè è piccola e rigida ma a mio avviso non è normale (ho avuto una smart era rigidissima ma nessun rumore di ferraglia all' avantreno)
    vorrei capire quando la casa madre si decida di fare qualcosa....

L'avatar di Chuck90

Con noi dal 24/04/2011
    Provincia: Bergamo

Italy
     Chuck90 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Trofeo

Predefinito

Stesso problema..rumore sordo all'anteriore destra quando prendo buche o salgo e scendo dai dossi. Per adesso la tengo così..quando farò il tagliando segnalerò il problema

L'avatar di ziocanta

Con noi dal 11/12/2011

Italy
     ziocanta non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chuck90 Visualizza il messaggio
    Stesso problema..rumore sordo all'anteriore destra quando prendo buche o salgo e scendo dai dossi. Per adesso la tengo così..quando farò il tagliando segnalerò il problema
    idem, stesso problema ma non so ancora cosa sia di preciso. Al tagliando controllerò tutta la tiranteria

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo