Salve a tutti!
Sono possessore da Luglio 2011 di una MAGNIFICA FIAT 500 1.3 MJT 95CV LOUNGE con la quale ad oggi ho percorso 25.000 km circa.
Dico magnifica perché, secondo il mio punto di vista e secondo le mie personali esigenze, è la miglior auto che ho avuto negli ultimi anni sia a livello estetico, sia a livello di affidabilità. Finora ho fatto solo la regolare manutenzione, nient'altro!
Ora mi chiedo: sin dal primo giorno ho notato che le sospensioni anteriori, prendendo le solite ed imprevedibili buche delle strade italiane, sono abbastanza rumorose; più che un rumore è un tonfo sordo e cupo (per intenderci: come se gli ammortizzatori arrivassero a fine corsa, ma questo non è possibile!) udibile ad ogni disconnessione del terreno, abbastanza fastidioso. Premetto che come gomme ho ancora le Bridgestone originali di fabbrica. Tali gomme, sappiamo tutti, che hanno un'ottima tenuta di strada ma la spalla del pneumatico è abbastanza rigida quindi si ripercuote tutta la rumorosità nell'abitacolo. Voi avete riscontrato lo stesso "problema" sulle vostre 500?
Grazie anticipatamente per le risposte e a buon rendere!
Buona giornata a tutti!...