+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: (Help)Eccessiva temperatura frizone -Vedere manuale

Con noi dal 03/07/2009
    Provincia: Napoli

Italy
     Delpiero10 non è in linea

Predefinito (Help)Eccessiva temperatura frizone -Vedere manuale

500 lounge 1200 CAMBIO DUALOGIC

Ciao a tutti ..ragazzi poco fa(intorno alle 19,30) mi sono imbattuto nel traffico cittadino in una salita non ripidissima però comunque sia una discreta salita e tra i vari parti e fermi è comparso sul display questo avviso...dopo 5 minuti dall'avviso ho iniziato a sentire anche puzza(credo si stava per bruciare la frizione)allora dopo 100 metri ho accostato e spento il motore per 1 minuto circa.Al riavvio è ricomparso l'avviso ma dato che il tratto di traffico era finito e la macchina riprendeva la sua marcia costante è subito sparito e la macchina non ha dato più problemi.
    Volevo sapere qualche info dai più esperti dato che il trafiletto sul libretto di istruzioni spiega solo che c'è stato un surriscaldamento e dice che la causa può essere: " Al fine di salvaguardare l’efficienza della frizione non utilizzare l'acceleratore per mantenere fermo il veicolo (ad esempio: sosta in salita); il surriscaldamento della frizione potrebbe infatti danneggiarla, utilizzare invece il pedale del freno ed agire sul pedale dell’acceleratore solo quando si decidedi partire".
    Io sincermanete non ricordo se ho fatto cosi'...spero sia questa l'unixca causa altrimenti che fa ogni volta che sto nel traffico devo accostare la macchina e farla riposare???Grazie

L'avatar di icci

Con noi dal 30/12/2008
    Provincia: Napoli

Italy
     icci non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

In effetti sta scritto che non devi sfrizionare ma devi premere il freno per tenere ferma la macchina. Visto che con il dualogic la frizione non la hai (o meglio non la governi tu) significa che, quando la macchina è ferma, devi premere il freno e non "accellerare" quel tanto che basta per non farla indietreggare.

Questo è quello che penso ma, qualcuno con il dualogic, forse può essere più preciso.

Solo per curiosità, hai anche l'ESP ( e quindi l'hill holder) oppure no ?

Ciro.

Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia

polinesiano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da icci Visualizza il messaggio

Solo per curiosità, hai anche l'ESP ( e quindi l'hill holder) oppure no ?

Ciro.
    Esatto! E' importantissimo per il dualogic

+ Rispondi