+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Perdita liquido

L'avatar di qasdf

Con noi dal 07/02/2010
    Provincia: Alessandria

Italy
     qasdf non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito Perdita liquido

Salve a tutti,
    ho un'altra volta bisogno del vostro aiuto: ho visto oggi, nel far manovra in garage con la 500, che ha perso un pochino di liquido (non so quale) posso dire che la perdita è indicativamente nel mezzo (nel senso che è a metà tra i lati della macchina), guardando il liquido è trasparente, ha la consistenza dell'acqua anche se asciugandolo tra le dita rimane un pochino viscido, si è asciugato in pochi minuti e all'odore è vagamente profumato.
    Secondo voi che cosa può essere e soprattutto, mi devo preoccupare?
    Vi ringrazio

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da qasdf Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho un'altra volta bisogno del vostro aiuto: ho visto oggi, nel far manovra in garage con la 500, che ha perso un pochino di liquido (non so quale) posso dire che la perdita è indicativamente nel mezzo (nel senso che è a metà tra i lati della macchina), guardando il liquido è trasparente, ha la consistenza dell'acqua anche se asciugandolo tra le dita rimane un pochino viscido, si è asciugato in pochi minuti e all'odore è vagamente profumato.
    Secondo voi che cosa può essere e soprattutto, mi devo preoccupare?
    Vi ringrazio
    Non riesci a vedere da dove gocciola più o meno? Può essere il paraflu..
    Sai che so anche cosa può essere? sarà una fascetta allentata perchè capita, passa in officina che se è quella te la cambiano in 5 minuti
    Occhio di avere ancora paraflu e di non essere proprio a zero però.. ma suppongo che in quel caso si accenda qualche spia..

L'avatar di qasdf

Con noi dal 07/02/2010

Italy
     qasdf non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Purtroppo non sono riuscita a capire con precisione da dove è gocciolato, immagino dal vano motore indicativamente nel centro; posso però dirti che quando ho preso l'auto questa mattina in terra era asciutto, l'ho tolta dal garage per fare ordine e dopo una mezz'ora l'ho rimessa solo in questa seconda occasione ho visto il gocciolamento; tra l'altro la cosa un po' mi secca, ho speso 160€ di tagliando un mese fa e andava tutto bene...
    Per capire se è il paraflu, nel motore dove devo guardare?
    Intanto ti ringrazio

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da qasdf Visualizza il messaggio
    Purtroppo non sono riuscita a capire con precisione da dove è gocciolato, immagino dal vano motore indicativamente nel centro; posso però dirti che quando ho preso l'auto questa mattina in terra era asciutto, l'ho tolta dal garage per fare ordine e dopo una mezz'ora l'ho rimessa solo in questa seconda occasione ho visto il gocciolamento; tra l'altro la cosa un po' mi secca, ho speso 160€ di tagliando un mese fa e andava tutto bene...
    Per capire se è il paraflu, nel motore dove devo guardare?
    Intanto ti ringrazio
    Liquido di raffreddamento=paraflu

L'avatar di qasdf

Con noi dal 07/02/2010

Italy
     qasdf non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Grazie, provo a guardare

L'avatar di Maci

Con noi dal 16/09/2012

Italy
     Maci non è in linea
    1.2 69cv PopStar
    Azzurro volare

Predefinito

la mia ha lo stesso problema, la tolgo dal garage e giusto al centro ci sono gioccioline d'acqua. ho chiesto in conce e mi han detto che è la marmitta che fa condensa

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maci Visualizza il messaggio
    la mia ha lo stesso problema, la tolgo dal garage e giusto al centro ci sono gioccioline d'acqua. ho chiesto in conce e mi han detto che è la marmitta che fa condensa
    Ah beh può anche essere.. in caso di marmitta però non gocciola sempre e gocciola appena appena..
    La marmitta poi è più centrale alla macchina, il gocciolamento da paraflu è comunque limitato alla parte anteriore sotto il motore

L'avatar di qasdf

Con noi dal 07/02/2010

Italy
     qasdf non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Anch'io avevo pensato a della condensa, anche perchè pure se è in garage c'è la finestra e fa freddo come in strada e in questi due ultimi giorni a Torino non fa proprio caldo, comunque la tengo sotto controllo qualche giorno e al massimo vado in Fiat

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Cmq se è paraflu il liquido è rosso e in terra la chiazza dovrebbe essere rossa. Potrebbe anche essere acqua del tergi se hai usato l'acqua della vaschetta per lavare il vetro, altrimenti ma spero per te di no un po' di olio del cambio che è molto liquido, simile all'acqua, trasparente e praticamente inodore, ma non voglio allarmarti, prima fai a casa i controlli del caso, nel caso vedessi che il cambio diventa molto duro e le marce faticano ad entrare fai un salto alla Fiat!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marchettotuning Visualizza il messaggio
    Cmq se è paraflu il liquido è rosso e in terra la chiazza dovrebbe essere rossa. Potrebbe anche essere acqua del tergi se hai usato l'acqua della vaschetta per lavare il vetro, altrimenti ma spero per te di no un po' di olio del cambio che è molto liquido, simile all'acqua, trasparente e praticamente inodore, ma non voglio allarmarti, prima fai a casa i controlli del caso, nel caso vedessi che il cambio diventa molto duro e le marce faticano ad entrare fai un salto alla Fiat!
    Beh in garage qualche goccia se hai del cemento come fondo non è che si noti un rosso sangue, è rosa diciamo.. Io ho ragionato così: l' acqua del tergi è possibile ma credo che se ne sarebbe accorta da sola dall' odore tipoco del lavavetri. L' olio del cambio anche se molto liquido è comunque un po' unto e non si asciuga totalmente ma rimane oliato.. Secondo me l' olio è da escludere, rimane il paraflu che ha una specie di profumo ed è simile all' acqua..

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo