+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Rumore quando inserivo 2 marcia

Con noi dal 27/01/2016

Italy
     Enrico86 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero cinema

Predefinito Rumore quando inserivo 2 marcia

Ciao ragazzi, sono Enrico e sono un nuovo iscritto del forum per mi scusi in anticipo se ho sbagliato sezione per porre il mio problema. Per 3 giorni di fila ho avvertito un rumore a macchina fredda dopo aver inserito la 2 marcia. È un rumore tipo ferraglia, come se mi turassi sotto la macchina un pezzo di lamiera, lo fa per pochi metri poi sparisce inserendo la 3. Questo rumore me lo ha fatto solo la mattina quando ho preso la macchina, faccio 60 km al giorno e il rumore in cammino non si sente. Il meccanico l'ha provata stamattina e non ha sentito alcun rumore, lui ha detto che potrebbe essere lo spinterogeno. Essendo ignorante in materia chiedo a voi che siete più esperti cosa può essere. Vi ringrazio in anticipo 😀

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

lo spinterogeno ????!!!!

si usava sulla auto priva che ci fossero le centraline...ma sui benzina....i diesel non hanno mai visto uno spinterogeno !!!!

quindi:

1) cambia meccanico perchè non capisce un caxxo !

2)fatti controllare e nel caso sostituire l'olio del cambio
    Ultima modifica di Marco1985; 27/01/2016 a 17:56:39
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 27/01/2016

Italy
     Enrico86 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero cinema

Predefinito

Come ho detto io sono ignorante in materia. L'ha portata mio padre in officina autorizzata Fiat e gli ha detto può essere un problema della parte dove prima veniva messo lo spinterogeno. Un altro meccanico mi ha detto che potrebbe essere un cuscinetto del cambio. Comunque sono tornato da lavoro e non ho sentito più quel rumore, solo un leggero rumorino in 3 a bassi giri ma non so se sono collegati. Spero che qualcuno sappia darmi qualche consiglio ��grazie p.s mi ha controllato l'olio e c'è
    Ultima modifica di Enrico86; 27/01/2016 a 18:38:06

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Enrico86 Visualizza il messaggio
    Come ho detto io sono ignorante in materia. L'ha portata mio padre in officina autorizzata Fiat e gli ha detto può essere un problema della parte dove prima veniva messo lo spinterogeno. Un altro meccanico mi ha detto che potrebbe essere un cuscinetto del cambio. Comunque sono tornato da lavoro e non ho sentito più quel rumore, solo un leggero rumorino in 3 a bassi giri ma non so se sono collegati. Spero che qualcuno sappia darmi qualche consiglio ��grazie p.s mi ha controllato l'olio e c'è
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

+ Rispondi