Discussione chiusa
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Fiat 500 luonge 1,2 benzina 69cv euro 6

Con noi dal 06/05/2016
    Provincia: Pordenone

Italy
     modolof non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Post Fiat 500 luonge 1,2 benzina 69cv euro 6

Buongiorno, volevo segnalare alcuni problemi rilevati sulla mia Fiat 500 1,2 benzina 69cv euro 6:

1- Nella rampa di ingresso di casa al 15% l'auto fatica a salire bisogna sfrizionare
    2- A volte ma non sempre, in accelerazione in 3 marcia tra i 1500 e i 2000 giri motore l'auto strappa in marcia per qualche centinaio di metri e poi ritorna normale.
    3- minimo irregolare
    Comunque sia, in 3 mesi che ho l'auto.... ho percorso circa 2500 km..... e in questo arco di tempo si è accesa la spia motore in corsa per ben 3 volte a distanza di 20/30 giorni l'una dall'altra con relativi passaggi di officina.
    Esito del primo passaggio: sostituzione sonda lambda
    Esito del secondo passaggio: pulizia corpo farfallato e iniettori
    Esito del 3 passaggio: sostituzione Variatore di Fase. Inoltre hanno rilevato il motore fuori fase di 2 denti e proprio oggi (visto che non credevano alla segnalazione degli strapppi in accelerazione vedi punto 2 sopra) il capo officina durante un giro di prova di 50/70 km su strada gli si è presentato il problema e a sua detta non è normale.
    Premetto che mi ha detto che i paramteri sembrano tutti normali in regola e che comunque mi tiene l'auto ancora in officina per effettuare altri controlli inerenti questa problematica segnalando il tutto al servizio tecnico fiat di torino.
    Adesso dopo questa lunga pappardella vi chiedo chi come me ha rilevato queste problematiche sulla propria Fiat 500 1,2 69cv euro 6.

attendo conferme
    Ultima modifica di modolof; 06/05/2016 a 14:57:57

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

E' colpa del passaggio a Euro 6.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

spero ti risolvano tutto e che ti possa godere il tuo macinino !!

alla faccia di chi sostiene che il fire è indistruttibile, super affidabile, stracollaudato ecc ecc al contrario del Ta

deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio

alla faccia di chi sostiene che il fire è indistruttibile, super affidabile, stracollaudato ecc ecc al contrario del Ta

onestamente una risposta banale di questo livello non me la sarei aspettata...
    Non mi pare di leggere che ha fuso il motore e comunque dopo milioni di Fire 1,2 69cv un paio difettosi(sempre se lo siano perché possono essere con problemi per errati settaggi e non difetti di costruzione) rientrano in una normale casistica.
    Tutt'oggi il FIRE CONTINUA AD ESSERE INDISTRUTTIBILE,SUPER AFFIDABILE E STRACOLLAUDATO senza se e senza ma.punto.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...a qualcuno rode qualcosa mi sa...
    Ultima modifica di Spoiler; 06/05/2016 a 21:58:52
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da modolof Visualizza il messaggio
    Buongiorno, volevo segnalare alcuni problemi rilevati sulla mia Fiat 500 1,2 benzina 69cv euro 6:

1- Nella rampa di ingresso di casa al 15% l'auto fatica a salire bisogna sfrizionare
    2- A volte ma non sempre, in accelerazione in 3 marcia tra i 1500 e i 2000 giri motore l'auto strappa in marcia per qualche centinaio di metri e poi ritorna normale.
    3- minimo irregolare
    Comunque sia, in 3 mesi che ho l'auto.... ho percorso circa 2500 km..... e in questo arco di tempo si è accesa la spia motore in corsa per ben 3 volte a distanza di 20/30 giorni l'una dall'altra con relativi passaggi di officina.
    Esito del primo passaggio: sostituzione sonda lambda
    Esito del secondo passaggio: pulizia corpo farfallato e iniettori
    Esito del 3 passaggio: sostituzione Variatore di Fase. Inoltre hanno rilevato il motore fuori fase di 2 denti e proprio oggi (visto che non credevano alla segnalazione degli strapppi in accelerazione vedi punto 2 sopra) il capo officina durante un giro di prova di 50/70 km su strada gli si è presentato il problema e a sua detta non è normale.
    Premetto che mi ha detto che i paramteri sembrano tutti normali in regola e che comunque mi tiene l'auto ancora in officina per effettuare altri controlli inerenti questa problematica segnalando il tutto al servizio tecnico fiat di torino.
    Adesso dopo questa lunga pappardella vi chiedo chi come me ha rilevato queste problematiche sulla propria Fiat 500 1,2 69cv euro 6.

attendo conferme
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te!

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012

Italy
     Marco1985 non è in linea
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    onestamente una risposta banale di questo livello non me la sarei aspettata...
    Non mi pare di leggere che ha fuso il motore e comunque dopo milioni di Fire 1,2 69cv un paio difettosi(sempre se lo siano perché possono essere con problemi per errati settaggi e non difetti di costruzione) rientrano in una normale casistica.
    Tutt'oggi il FIRE CONTINUA AD ESSERE INDISTRUTTIBILE,SUPER AFFIDABILE E STRACOLLAUDATO senza se e senza ma.punto.

se lo dici tu...
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

se lo dici tu...
    No no...non lo dico io...
    Lo dice la storia del Fire 1,2 che tutt'ora viene ancora prodotto,lo dicono i possessori e chi li ripara...e tutt'oggi non esistono casistiche tali da definirlo un motore"difettoso".
    Ultima modifica di Comune; 07/05/2016 a 21:43:40

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012

Italy
     Marco1985 non è in linea
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    No no...non lo dico io...
    Lo dice la storia del Fire 1,2 che tutt'ora viene ancora prodotto,lo dicono i possessori e chi li ripara...e tutt'oggi non esistono casistiche tali da definirlo un motore"difettoso".

io conosco gente possessore di 1.2 ma non ne sono così entusiasti come vuoi far credere tu....poi inutile andar avanti a discutere....tu continui a dir che è il miglior motor al mondo. io la penso diversamente.....devo dire le stesse tue cose per farti contento ??!!

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io conosco gente possessore di 1.2 ma non ne sono così entusiasti come vuoi far credere tu....poi inutile andar avanti a discutere....tu continui a dir che è il miglior motor al mondo. io la penso diversamente.....devo dire le stesse tue cose per farti contento ??!!
    Guarda....non dovrei nemmeno rispondere ad un contraddittorio così privo di dettami tecnici ma rischierei di passare per fesso:
    Innanzitutto non ho scritto in nessun posto che il Fire 1,2 E IL MIGLIOR MOTORE AL MONDO(e ne tantomeno che il TA non lo sia)percui se devi controbattere cerca di farlo intelligentemente poichè stati creando una inutile polemica basata sul nulla.
    Seconda cosa io non entro nei post del TA a denigrare specie se non ho motivazioni inerenti alla discussione o dispongo di argomenti tecnici per confrontarmi.

Spero di averti fatto comprendere che una discussione intelligente è ben tollerata,una basata su discorsi da bar(che stai esponendo qui dentro)non è di utilità al forum.

In conclusione...OK hai ragione...il Fire 1,2 fa schifo ed è difettoso......sperando di aver fatto cosa gradita ti auguro buon proseguimento di giornata
    Ultima modifica di Comune; 08/05/2016 a 13:57:51

Discussione chiusa
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo