Salve a tutti ragazzi.
So che la mia domanda sarà stata trattata e ritratta già una decina di volte ma quello che mi interessa sapere è proprio il vostro sapere(visto che ne sapete di sicuro più di me) riguardo ai consumi della mia 500.
500 Lounge 1.2 2010 benzina acquista usata, 49milakm, ottime condizioni(interni,motore,tasti, gomme(ho cambiato solo le due dietro che erano da neve), fari, sembra quasi come nuova), pagata 6200€, la sto usando da circa un mese.
Ritornando alla domanda cardine, consumi: 15.5/15.2 km/l(arrotondiamo per difetto a 15km/l, visto che ho letto che il cdb non è poi così affidabile),cambio marcie sui 2000-2500 giri, percorso escusivamente urbano( 1-2-3 max, la quarta non la riesco proprio a mettere in quanto dove abito siamo tutti paesini collegati tra di loro), niente autostrada ne superstrada per ora.
Con 20€ di benzina, da me sono 12.9 litri( pagata 1.459 se non erro) percorro tra i 185-200km(facendone 20 Max 30 km in riserva, però mi rimangono sempre le ultime due tacchette).
Secondo voi i consumi sono buoni tenendo conto che è un percoso unicamente urbano, intasato(strade,stradine) e traffiato?
Inoltre facendomi due conti, percorro in media 200km a settimana, 800 al mese, arrotondiamo a circa 10000 km all'anno.
Conviene fare un impianto a gas?
Costo , per ora di quello che ho trovato, 800€ Romano con tutto il collaudo compreso nel prezzo.
Che ne dite per i km all'anno che percorro?
Grazie mille in antipico, attendo vostre delucidazioni.