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Discussione: CONSIGLI da chi già ci è passato...

  1. #1

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    Italy
     Ondadurto1977 non è in linea
    Abarth

    Predefinito CONSIGLI da chi già ci è passato...

    Buonasera ragazzi,

    ieri ho acquistato la mia bella abarth che ritirerò tra 10 giorni. Ho già in testa mille idee ma vorrei consigli da chi ha effettuato modifiche sulla sua abarth, dato che sono un neofita e non saprei bene cosa fare.

    ACQUISTI già fatti:

    Bombardone 2.0

    cerchi 17 595 competizione.

    Monterò subito questo terminale al posto dello stock. La macchina è una 140cv EURO 6.

    Ora il mio obiettivo è quello di sviluppare la macchina in maniera soft. Una cosa certa sarà la rimappatura da parte di Serial tuning (mi sta anche vicino).

    Le domande sono le seguenti:

    - conviene fare un po' di rodaggio con la macchina originale oppure non ci sono problemi se rimappo subito?
    - il 200 celle è imprescindibile? E' vero che l'accoppiata 200 celle e bombardone è insostenibile?
    - In quale ordine avete fatto le vostre modifiche tra Freni BREMBO, assetto (pensavo bilstein B14?), downpipe, Filtro?


    Il mio obiettivo è quello di portare la macchina ai suoi 165/170cv in piena sicurezza, una cosa soft insomma.

    grazie a chiunque risponderà!!!

  2. #2
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Circa il rodaggio non saprei dirti, già che hai Serial vicino prova a chiedere direttamente a lui, sicuramente saprà..
    Il 200 celle è l'unico componente dello scarico che ha una resa effettiva sulle prestazioni, non è imprescindibile ma vale la spesa..abbinato a un diretto fa molto rumore, lì il discorso è soggettivo..
    Nell'ordine io ho mappato, fatto lo scarico, l'assetto con i freni e distanziali..a rigor di logica è meglio fare il contrario, cioè partire da freni e assetto..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3
    L'avatar di lele16v

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     lele16v non è in linea
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    Come detto da stancer parti prima da assetto e freni, poi vai sulle prestazioni..
    Inutile avere potenze relativamente alte e rischiare ogni volta che devi frenare o fare sul dritto velocitè un po elevate (superata una certa velocità il posteriore balla alla grande)
    Per quanto riguarda il rodaggio io lo farei.. Per lo meno ti accorgi se puo avere dei problemi gia di suoi non imputabili alla mappa..
    Per il 200 celle con mappe spinte sarebbe meglio montarlo, la turbina ringrazierà con una maggiore durata e un miglior flusso dei gas di scarico..

  4. #4

    Con noi dal 05/10/2016
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     Ondadurto1977 non è in linea
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    Grazie per le risposte!

    Credo che a questo punto me la godo così com'è per 2/3 mesi, e poi metterò mano al portafogli per freni e assetto.
    Avete consigli particolari?
    Non voglio assetti estremi poiché preferisco viaggiare comodo (nel limite del possibile).
    I freni ci sono modelli particolari?

  5. #5
    L'avatar di Paoloabarth74

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     Paoloabarth74 non è in linea
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    i freni c'è il suo kit Brembo intorno ai 1000 euro che è ufficiale, ma sei sicuro di fare la mappa e downpipe 200 celle in garanzia?

  6. #6

    Con noi dal 05/10/2016
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     Ondadurto1977 non è in linea
    Abarth

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    Sul 200 celle sono un po' restìo, anche per il fatto della garanzia. La mappa mi hanno detto che fa cambiare la macchina totalmente....non è che voglia un Ferrari sotto al sedere, però quella brillantezza in più non la disdegnerei...e alla fine si tratta di un semplice aggiornamento sw...

  7. #7
    L'avatar di Paoloabarth74

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     Paoloabarth74 non è in linea
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    la mappa invalida la garanzia l'aggiornamento sw è una cosa ufficiale che fanno in assistenza

  8. #8
    L'avatar di Paoloabarth74

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     Paoloabarth74 non è in linea
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    come mai hai deciso per il bombardone? essendo diretto ti svuoterà ai bassi

  9. #9

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     Ondadurto1977 non è in linea
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    Per un fattore estetico sicuramente e di sound...

  10. #10
    L'avatar di Max_L

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     Max_L non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    come mai hai deciso per il bombardone? essendo diretto ti svuoterà ai bassi
    "svuotare" e' un pelino esagerato...."perdita pressoché impercettibile" più consono

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