Non vi è mai capitato che per strada, al bar tra amici, in un parcheggio, vedendovi arrivare con il meraviglioso 500 alcune persone vi guardino incuriosite? A me si, spesso. :group: Giovani, adulti e anziani. Magari abbozzano un sorriso, lo indicano, perchè effettivamente il 500 è simpaticissimo da vedere!!!
Qualcuno timidamente si avvicina e fa i complimenti per la macchina, per il colore, per gli interni bla bla..... Di certo non da fastidio la situazione, anzi!!
Però.. c'è un però!!!
Con il tizio/a inizi un discorso leggero sulle auto, e il punto dolente di solito si concentra sulla domanda fatidica che sempre fanno: "quanto costaaaa?" :with stupid: Appena gli dico indicativamente il prezzo, un'espressione di stupore mista a orrore e incredulità domina i loro volti (non di tutti per fortuna!!!) :baby38::baby38: "eeeeeehhhh? così tanto? ammazza!!!"
---> E qui voglio aprire la discussione.....
La cosa che mi fa tremendamente INCxxxARE è che se fossi arrivato con una mini cooper (il 90% la paragona alla mini :crazy::crazy::crazycon cerchi in plastica e con una teconologia che è indietro anni luce rispetto alla nostra 500 e gli avrei sparato un prezzo uguale a quello della 500, avrebbero detto: "Ah! E però è bella! E la paghi perchè è BMW! E però è bella! Li vale tutti quie soldi!".
((Non voglio difendere la Fiat perchè ora ho una 500 e una Bravo in casa. In famiglia abbiamo sempre avuto Golf, golfisti convinti! Da quando la Golf ha iniziato ad abbassare la qualità costando sempre tanto abbiamo deciso di cambiare! Fiat in qusto momento ha lanciato sul mercato 2 modelli che per le nostre esigenze e per la qualità della produzione sono veramente ottimi! Se dovesse ritornare a fare schifo o un concorrente offrisse dei prodotti migliori cambierei subito idea! Sono un consumatore in un libero mercato!))
E' vero, costa la 500, non è una macchina che tutti si possono permettere! (IMHO) E' uno status simbol, ancor di più della MINI, elogiata e messa sul piedistallo da molti, perchè la nostra 500 è ITALIANA100%!! E' la nipote della prima 500 che portava gli italiani in vacanza negli anni '60, un oggetto che ha rappresentato " l'Italia che si muove " !!! Voglio muovere la critica a quelli che criticano questa macchina senza manco esserci saliti o averla provata! Fiat paga lo scotto del passato e deve lasciarsi indietro la cattiva fama che si è fatta negli anni della cattiva gestione! Ora che ci sta riuscendo alla grande molti fanno fatica ad ammetterlo e per usare un'espressione dico che "siamo bravi a sputare nel nostro piatto"!
-----> Una mini spoglia senza un tocco di originalià di tecnologia di carattere e di eleganza, che costa un botto, va bene solo perchè è BMW???
-----> Una strabiliante FIAT500, che PARLA (!!!!), tutta COLORATA, STRABELLA, ORIGINALISSIMA, con CARATTERE DA VENDERE, e SUPERTECNOLOGICA, che costa, non va bene solo perchè è FIAT?????
(scusate lo sfogo ma certe cose proprio non mi vanno giù!)
PS: per chi non lo sapesse il motore della mini lo fanno i cugini della PEGEOUT!!!.... Quindi.....