+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Stop and Go o start & go (comunque non l'ho capito....)

L'avatar di frandemi

Con noi dal 20/05/2015

Italy
     frandemi non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino\Bianco

Predefinito Stop and Go o start & go (comunque non l'ho capito....)

Per due mesi e circa il dispositivo in oggetto non andava più ovvero la macchina da ferma rimaneva a motore acceso. Interpellata telefonicamente la concessionaria mi raccontavano che se la batteria non è al 100% e considerando tutte le accortezze tecniche del sistema (climatizzatore, cinture ecc) era fisiologico un fatto simile.
    L'assistenza non è vicino casa e mi scocciava lasciar loro il veicolo e così senza capire il perchè da 5 o sei giorni il dispositivo ha ripreso a funzionare. L'auto quando si ferma si spegne correttamente tramite appunto lo S&G opportunamente inserito.
    La concessionaria reinterpellata mi ha detto solo che l'unica cosa per loro da fare è un controllo da farsi forse su centralina e batteria...
    Vivrò felice e contento?
    Ciao a tutti da Bari
    Frandemi di 54 lustri (ormai...)
    La mia Trekking ha la regolazione lombare, l'audio Beats, gli appendiabiti Mopar, il parabrezza riscaldabile, un orrido bracciolo centrale, chiave in tinta cappuccino bianco e il tetto apribile.

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

La spiegazione che hai avuto è plausibile ed è riportata sul libretto di uso e manutenzione dell'auto proprio alla voce stop and go.
    e' altrettanto vero che una batteria "debole" fà aumentare questo fenomeno di autoesclusione del sistema stop and go.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

L'avatar di giogio74

Con noi dal 22/03/2014
    Provincia: Milano

Italy
     giogio74 non è in linea

Predefinito

Idem per me. Per 3 settimane lo start& stop non ha funzionato, tranne 2 giorni sporadici. Ieri invece perfetto. Anche Per me si autoregola in funzione della carica batteria. X ora mi va bene così. Ma ho sempre l'impressione che se faccio 50 km di statale senza fermarmi o tenendo un attimo su il motore lo S&S riprenda tranquillamente il suo ottimo lavoro.
    FIAT 500L 0.9 TwinAir 105 cv Trekking - IMPIANTO GPL ZAVOLI aftermarket - grigio moda - cerchi 16 diamantati bianco -
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...g-twinair.html

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Scusa se lo ho definito stop and go il nome corretto è Start&stop - tutto il resto invariato
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

L'avatar di Jack Nicklaus

Con noi dal 05/03/2015

Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Confermo quando detto sopra. Se la temperatura esterna è troppo bassa, la carica non è scesa ad una determinata percentuale, le cinture sono allacciate e altre piccole cose che non ricordo il sistema si autoesclude. Io l'ho tenuto disattivato dal ... uhm ... primo pomeriggio che ho ritirato la macchina! Ed un giorno, per aprire le portiere ho sbagliato e l'ho riattivato, era un giorno caldissimo ed avevo tutto attivo (fanali, climatizzatore al massimo, autoradio) e al primo stop si spense, mantenendo il compressore del clima acceso ma con la ventola al minimo con il simbolo A contornato dalla freccia sul display dot matrix. Mi prese un colpo, non ero minimamente abituato alla sensazione
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

L'avatar di superbrother

Con noi dal 31/12/2015
    Provincia: Como

Italy
     superbrother non è in linea
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Recupero questo topic perché sempre di Start&Stop vorrei parlare...
    L'altro giorno mi è capitato con vettura "in pausa" di slacciare la cintura, pensando che si riaccendesse il motore. Questo però è rimasto spento e incuriosito ho aperto la portiera essendo invece sicuro che si riaccendesse come forma di sicurezza. Risultato? È apparsa la scritta "Start&Stop non disponibile" ma il motore è rimasto ugualmente spento. Al momento di ripartire, porte chiuse e cintura allacciata, premo la frizione ma non parte. C'è stato bisogno di spegnere la macchina e riaccenderla. Succede così anche a voi?

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da superbrother Visualizza il messaggio
    Recupero questo topic perché sempre di Start&Stop vorrei parlare...
    L'altro giorno mi è capitato con vettura "in pausa" di slacciare la cintura, pensando che si riaccendesse il motore. Questo però è rimasto spento e incuriosito ho aperto la portiera essendo invece sicuro che si riaccendesse come forma di sicurezza. Risultato? È apparsa la scritta "Start&Stop non disponibile" ma il motore è rimasto ugualmente spento. Al momento di ripartire, porte chiuse e cintura allacciata, premo la frizione ma non parte. C'è stato bisogno di spegnere la macchina e riaccenderla. Succede così anche a voi?
    Mi è successa la stessa cosa quando, appena ritirata la 500L trekking, al casello non ho calcolato bene le distanze e mi sono tenuto troppo a destra, risultato ho dovuto slacciare la cintura e aprire lo sportello sinistro per pagare. Penso sia normale che in questo caso disinserisca lo start and stop
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

shake1986

Predefinito

comportamento normale.
    nella mia vecchia S multijet l'avevo letto nel libretto questa cosa della cintura

L'avatar di superbrother

Con noi dal 31/12/2015
    Provincia: Como

Italy
     superbrother non è in linea
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Guarda ho letto il libretto per avere delucidazioni ma non è spiegato nulla al riguardo. Però trovo che la macchina debba riaccendersi subito appena apro la portiera piuttosto che non accendersi più finché non giro la chiave in posizione "STOP" per poi riaccendere la macchina da capo... mah, ognuno ha una sua logica

shake1986

Predefinito

strano...forse differisce il libretto tra cinquina normali ed "Elle"..
    Comunque nella mia vecchia versione (anno 2014) indica la cintura non allacciata in una delle condizioni di mancato arresto (e quindi mancato funzionamento S&S), mentre al capitolo "Funzioni di sicurezza" : se il guidatore slaccia la propria cintura di sicurezza ed apre la porta lato guida o lato passeggero, il riavvio del motore è consentito solamente mediante la chiave di avviamento

(Ho preso a riferimento come periodo ottobre 2014 che era l'anno della mia, pagine 94/95 su FIAT AFTERSALES. Forse è stato "tagliato" nei successivi libretti in quanto, come dici tu, se seleziono ad esempio febbraio 2017 non è piu indicato nel libretto, mentre lo era nell'annualità 2014)
    Ultima modifica di shake1986; 17/02/2017 a 20:29:50

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo