+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Paraurti segnato...

Con noi dal 29/09/2017
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     paologis76 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

Thumbs down Paraurti segnato...

Dopo neanche un mese di possesso, oggi prendo la mia abarthina e scopro con orrore che qualche cornuto (scusate il termine) mi ha segnato il paraurti posteriore a destra uscendo dal posteggio... e dire che la avevo posteggiata apposta in via a senso unico larghissima in un posto comodo...
    Che rabbia... il danno è davvero minimo (3 puntini da 1.5 millimetri massimo) ma io li vedo e la cosa mi da un fastidio cane... poiché dubito di riuscire a rimediare con la pasta abrasiva, qualcuno ha provato con i ritocchi al pennello? Ho trovato un sito tedesco dove vendono il kit con la vernice giusta ma non so se diventa un pasticcio...
    grazie!

L'avatar di fabs

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Io col ritocco a pennello ho fatto diversi interventi sulle macchine.. Diciamo che se ti avvicini il segno lo vedi e controluce idem. Per farla breve serve solo per camuffare e non far vedere il colore di fondo. Vedi se conviene su internet perché se no anche in Fiat li vendono e i prezzi non sono bassissimi.
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

Con noi dal 29/09/2017

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    Io col ritocco a pennello ho fatto diversi interventi sulle macchine.. Diciamo che se ti avvicini il segno lo vedi e controluce idem. Per farla breve serve solo per camuffare e non far vedere il colore di fondo. Vedi se conviene su internet perché se no anche in Fiat li vendono e i prezzi non sono bassissimi.
    Grazie! Si alla fine è talmente piccolo ed in basso che non deve essere perfetto (classico idiota che è uscito dal posteggio senza andare abbastanza indietro ed ha toccato dentro il mio paraurti) solo che, essendo la macchina di colore chiaro, si vede... fosse stata scusa non se ne accorgerebbe nessuno... Questi vogliono 40 euro per 25 ml di vernice , 50 ml di soluzione detergente, 25 ml di lucido a base di cera , 25 ml di cera in pasta liquida e materiali assortiti per l’applicazione della vernice per ritocchi.... non è poco ma meno che portarla in carrozzeria e secondo me non se ne accorge nessuno (io per primo) se il lavoro riesce...

L'avatar di fabs

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Si ma tanto ti basta la vernice.. Il trasparente a volte l'ho messo ma secondo me è abbastanza inutile. Mi sembra che fa risaltare ancor di più il danno
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Vorrei vedere la foto per esserti più di aiuto, ma visto il danno esiguo eviterei assolutamente di fare ritocchi. Polish + lucidatrice e torna a posto se è il segno è piccolo, magari previa leggera carteggiatura con grana finissima.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Cl@udio

Con noi dal 31/08/2017

Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    Si ma tanto ti basta la vernice.. Il trasparente a volte l'ho messo ma secondo me è abbastanza inutile. Mi sembra che fa risaltare ancor di più il danno
    Concordo, poi 40,00 euro sono veramente eccessivi e tutta quella roba che ti danno serve solo a giustificare il prezzo (appunto alto).
    Usa la vernice di ritocco solo se è andata via la tua vernice, altrimenti pasta abrasiva finissima per togliere eventuali segni (quelli opachi dovuti allo sfregamento o di vernice lasciati dall'altro veicolo).

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Come capisco il tuo fastidio! Uno si sforza a tenere bene la macchina, parcheggia valutando il posto migliore, e poi si trova comunque i segni. Lascia stare che a me addirittura si è segnata semplicemente....andando! Si è scheggiato in un punto il musetto. Sfiga vuole che se prima con la rossa si vedeva molto perchè il fondo era bianco, ora col campovolo si vede comunque molto perchè il fondo...è nero!! (qualità vernice scadente, opel di più di dieci anni e sul muso non ha un punto di vernice saltato causa utilizzo,ma solo righe e segni dovuti a danneggiamenti)
    Oltretutto prima mi è stato detto: è un difetto del rosso. Ora cosa mi diranno, è un difetto del campovolo?

Con noi dal 29/09/2017

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Vorrei vedere la foto per esserti più di aiuto, ma visto il danno esiguo eviterei assolutamente di fare ritocchi. Polish + lucidatrice e torna a posto se è il segno è piccolo, magari previa leggera carteggiatura con grana finissima.
    Grazie per l'interessamento! Ti inserisco una foto. Purtroppo sono stato ottimista, rivisto meglio direi che è saltata via la vernice...

https://ibb.co/fm3Zfm

Con noi dal 29/09/2017

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Come capisco il tuo fastidio! Uno si sforza a tenere bene la macchina, parcheggia valutando il posto migliore, e poi si trova comunque i segni. Lascia stare che a me addirittura si è segnata semplicemente....andando! Si è scheggiato in un punto il musetto. Sfiga vuole che se prima con la rossa si vedeva molto perchè il fondo era bianco, ora col campovolo si vede comunque molto perchè il fondo...è nero!! (qualità vernice scadente, opel di più di dieci anni e sul muso non ha un punto di vernice saltato causa utilizzo,ma solo righe e segni dovuti a danneggiamenti)
    Oltretutto prima mi è stato detto: è un difetto del rosso. Ora cosa mi diranno, è un difetto del campovolo?
    Lascia perdere... sono incavolato nero... manco 1 mese e già segnata nel posto in cui meno me lo sarei aspettato... per quanto riguarda la vernice è sempre così... prima avevo una Peugeot marrone scuro ed in effetti non si notavano questi segni maledetti da posteggio, ma prima ancora avevo una Scirocco bianca ed anche li stesso problema, ogni colpetto/segnetto saltava fuori il nero... non so se è la vernice pastello meno resistente di quella metallizzata.
    Sta di fatto che questi maledetti potrebbero fare un MINIMO di attenzione ad entrare/uscire dai posteggi... poi quella vecchia (unici segni fatti tutti trovati ai posteggi) era enorme, ma questo è uno scatolino...

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

No guarda non c'entra metallizzata o meno. Rosso sfrontato, metallizzata: dal muso/cofano saltavano via puntini di vernice come quando si sbecca la ceramica, presente? Grigio campovolo, pastello: idem, con la differenza che sembra più sottile e sotto rimane il nero. Fortunatamente per ora non ho (tocco ferro) graffi o segni dovuti ad altri; dovendo però usare la maccchina tutti i giorni spero non mi ritrovi il cofano a gruviera nel giro di poco...
    (altra cosa insopportabile? quelli-soprattutto "quelle" bisogna dirlo- che uscendo dalla macchina prendono a sportellate quella a fianco senza nessuna cura...che rabbia! Se a te non interessa nulla della tua macchina almeno il rispetto per quella degli altri!)

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo