+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Sportello "segnato"

L'avatar di .::Anco69::.

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     .::Anco69::. non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito Sportello "segnato"

Ciao a tutti!
    Apparte esserci accorti alla consegna stessa che il cofano era graffiato (hanno promesso di sistemarlo al primo tagliando), dopo averla portata a casa ci siamo accorti che il 5ino di mio fratello aveva lo sportello "difettato" nel lato interno.
    Praticamente nella parte interna, quella verniciata vicino al vetro, c'è un segno abbastanza evidente (rosso su vernice marrone scuro) causato da un "non so cosa" che si è sicuramente appoggiato sulla vernice fresca in fase di asciugatura. Questo poi (immagino in fase di controllo) veniva evidenziato tramite una cerchiatura con pennarello, che è rimasta oltretutto visibile a noi dopo la consegna.

A questo punto mi chiedo io (visto che mio fratello è rassegnato alla cosa)... perché, visto che si sono accorti del difetto, questo sportello è stato ugualmente assemblato?

L'avatar di antek78

Con noi dal 24/01/2009
    Provincia: Taranto

Italy
     antek78 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

Queste sono le cose che mi fanno lettralmente INXXXXARE!!

Con noi dal 06/04/2009
    Provincia: Varese

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

rompere le lle, questa è la cosa giusta...

un nostro cliente di carrozzeria (tale pieno di soldi in grado di cambiare auto e moto alla velocità della luce, beato lui!) grandissimo pignolo, dopo l'acquisto di una golf 5 grigio argento nuova, ha fatto cambiare un intero pannello porta xkè sosteneva fosse gibollato (mah!) e 2 porte (la golf 5 nn ha porte come la 500, ha dei panneli avvitati dall'interno della porta, tolti quelli rimane lo scatolato vero e proprio con alzavetri e roba varia, questo x diminuire i costi del ricambio) xkè di colori diversi...considera ke attualmente le auto tipo clio di colore argento ke hanno diverse parti di carrozzeria in platica, sono di almeno 3 colori diversi anke da nuove, Wv ecc idem, sempre argento!!! questo xkè plastica e lamiera assorbono diversamente...

Nel tuo caso nn ti resta ke far visionare la porta ad un bravo carrozziere senza ke tocchi nulla cercando di farti spiegare il xkè di quel segno, nel caso vedere se vien via lucidandolo, altrimenti, ti fai fare un preventivo x un ritocco sfumato, tanto è l'interno porta, nn viene male!!! Preventivo alla mano vai in concessionaria e gi rompi le balle, l'auto è nuov, è in garanzia,il danno visibilmente nn dipende da un errato utilizzo del cliente (parli di un segno circolare fatto siuramente da loro come se questo volesse dire "da ritoccare!")...quindi loro pagheranno il danno anke xkè ricordati, il cliente ha sempre ragione, e nn perderanno mai un cliente x una caxata simile

polinesiano

Predefinito

Acura ti quoto in pieno!

L'avatar di Superouge

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Superouge non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

eheh che bello avere con noi esperti del settore
    "La vita è un biscotto e se piove si scioglie!"
    Nerona sempre calda coi suoi 4 Cannoli fumanti

Con noi dal 06/04/2009

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

quando si può aiutare si aiuta...pensate, la mia 500 l'aveva un signore di 75 anni, l'ho compratasottocosto, l'ha tenuta 6 mesi x rivenderla e comprare l'abarth, ovviamente sta facendo attualmente il kit esseesse sennò era da barboni me l'hanno venduta dandomela x nuova, la guardo e riguardo, è pressochè perfetta, sa ancora di nuovo, ha 1600 km, vi lascio immginare..dopo una settimana mi casca l'occhio sul parafango ant di sinistra..nn vi dico le bestemmie...rifatto sia quello ke il paraurti sfumato...incartatura da pivelli, avevo le strisce dell'italia, l'hanno incartata quindi gradino di trasparente e pure colata sotto la striscia...sfumaturealla caxo, tolto le strisce ke facevano pure schifo, lucidata la riga ed ovviamente ho spelato, ma dato ke devo metterle nuove coprirà il danno...li ho rimproverati xkè me l'aevano data x nuova ed invece era già picchiata (al 100% graffio da muretto, poca roba, nn mi preoccupo!) nn gliel'ho fatta rifare solo xkè a me nn costa nulla rifarla e pure meglo ke originale verrebbe, tanto se tutto va bene da rossa diventerà grigio campovolo, amo rivedere i colori delle mie poche auto ke ho avuto però da me nn vedranno manco + un centesimo, giusto il primo taliando ke è gratis...e spero finisca la garanzia così poi ci metto mano io (considerate ke la mia civic subiva tagliandi ogni 9/10 mila km, e nn solo cambi olio abbastanza seri !)

Con noi dal 06/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Acura Visualizza il messaggio
    rompere le lle, questa è la cosa giusta...

un nostro cliente di carrozzeria (tale pieno di soldi in grado di cambiare auto e moto alla velocità della luce, beato lui!) grandissimo pignolo, dopo l'acquisto di una golf 5 grigio argento nuova, ha fatto cambiare un intero pannello porta xkè sosteneva fosse gibollato (mah!) e 2 porte (la golf 5 nn ha porte come la 500, ha dei panneli avvitati dall'interno della porta, tolti quelli rimane lo scatolato vero e proprio con alzavetri e roba varia, questo x diminuire i costi del ricambio) xkè di colori diversi...considera ke attualmente le auto tipo clio di colore argento ke hanno diverse parti di carrozzeria in platica, sono di almeno 3 colori diversi anke da nuove, Wv ecc idem, sempre argento!!! questo xkè plastica e lamiera assorbono diversamente...

Nel tuo caso nn ti resta ke far visionare la porta ad un bravo carrozziere senza ke tocchi nulla cercando di farti spiegare il xkè di quel segno, nel caso vedere se vien via lucidandolo, altrimenti, ti fai fare un preventivo x un ritocco sfumato, tanto è l'interno porta, nn viene male!!! Preventivo alla mano vai in concessionaria e gi rompi le balle, l'auto è nuov, è in garanzia,il danno visibilmente nn dipende da un errato utilizzo del cliente (parli di un segno circolare fatto siuramente da loro come se questo volesse dire "da ritoccare!")...quindi loro pagheranno il danno anke xkè ricordati, il cliente ha sempre ragione, e nn perderanno mai un cliente x una caxata simile
    E' esattamente come la penso io, ma secondo mio fratello non ne vale la pena...

Cmq non è di un segno dovuto ad una mancanza di colore oppure ad una botta o similari... c'è proprio attaccato un corpo estraneo! Per meglio farmi capire, è in rilievo!

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .::Anco69::. Visualizza il messaggio
    E' esattamente come la penso io, ma secondo mio fratello non ne vale la pena...

Cmq non è di un segno dovuto ad una mancanza di colore oppure ad una botta o similari... c'è proprio attaccato un corpo estraneo! Per meglio farmi capire, è in rilievo!
    Lavorando nell'ambito della qualità settore automotive, posso senza alcun dubbio dirti che quello da te segnalato è un classico esempio di come un prodotto non conforme viene individuato e segnalato in fase di "controllo in produzione"(segno di pennarello rosso a cerchiare l'anomalia), difficile stabilire se ciò sia avvenuto in assemblaggio vettura o prima, in fase di realizzazione. Ciò che però è certo è che è il modo per segnalare le difettosità estetiche per poi farle visionare e/o restituire al fornitore, o eventualmente "riprendere" la non conformità (se possibile).

La domanda è come mai quello sportello è finito su una vettura finita e quindi dichiarata "conforme"? La risposta è che, errare è umano. Purtroppo capita, so che non è una scusa, ma capita, e le ragione possono essere 1000, ma comunque non sufficienti per far passare un'inc E aggiugno che la garanzia serve a questo. Per cui fatti cambiare lo sportello e credimi che, al fornitore della verniciatura gli faranno un "tombino" così! Quando un difetto, soprattutto macroscopico ed estetico, arriva al Cliente (cioè noi), si attivano tutta una serie di procedure (per solo 1 particolare non conforme trovato su vettura) che fa rabbrividire per i soli costi di gestione che le aziende fornitrici, devono sostenere.
    Per cui ti invito nuovamente a muoverti in questo senso, e buona fortuna!

Con noi dal 06/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carl75 Visualizza il messaggio
    Lavorando nell'ambito della qualità settore automotive, posso senza alcun dubbio dirti che quello da te segnalato è un classico esempio di come un prodotto non conforme viene individuato e segnalato in fase di "controllo in produzione"(segno di pennarello rosso a cerchiare l'anomalia), difficile stabilire se ciò sia avvenuto in assemblaggio vettura o prima, in fase di realizzazione. Ciò che però è certo è che è il modo per segnalare le difettosità estetiche per poi farle visionare e/o restituire al fornitore, o eventualmente "riprendere" la non conformità (se possibile).

La domanda è come mai quello sportello è finito su una vettura finita e quindi dichiarata "conforme"? La risposta è che, errare è umano. Purtroppo capita, so che non è una scusa, ma capita, e le ragione possono essere 1000, ma comunque non sufficienti per far passare un'inc E aggiugno che la garanzia serve a questo. Per cui fatti cambiare lo sportello e credimi che, al fornitore della verniciatura gli faranno un "tombino" così! Quando un difetto, soprattutto macroscopico ed estetico, arriva al Cliente (cioè noi), si attivano tutta una serie di procedure (per solo 1 particolare non conforme trovato su vettura) che fa rabbrividire per i soli costi di gestione che le aziende fornitrici, devono sostenere.
    Per cui ti invito nuovamente a muoverti in questo senso, e buona fortuna!
    Grazie carl, davvero esauriente!
    Adesso vediamo cos'ha intenzione di fare mio fratello, ma giusto per "onorare" la discussione provvederò al più presto alla foto del difetto in questione...

Ancora grazie!

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .::Anco69::. Visualizza il messaggio
    Grazie carl, davvero esauriente!
    Adesso vediamo cos'ha intenzione di fare mio fratello, ma giusto per "onorare" la discussione provvederò al più presto alla foto del difetto in questione...

Ancora grazie!
    Sì infatti una foto è utile soprattutto per gli altri utenti. I difetti estetici su verniciatura sono il mio pane quotidiano e la tua descrizione, per me, è stata più che sufficiente per capire la tipologia di problematica. Sono difetti "normali" nel senso che fanno parte del normale processo produttivo, ma che proprio perchè più banali, dovrebbero essere quelli più intercettati.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo