+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Vibrazioni e rumori vari

Con noi dal 05/03/2017
    Provincia: Bari

Italy
     Avolius bares non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Verde Toscana

Predefinito Vibrazioni e rumori vari

Possiedo l’auto da 16 mesi e ci ho percorso 48000km. È una 1.6 mjet 105 cv. Dal punto di vista di affidabilità e confort non ho riscontrato problemi, l’unico problema, che purtroppo ho avuto su tutte le fiat che ho avuto in 10 anni di patente per lavoro e per passione, sono le numerose vibrazioni che provengono dal cruscotto e dalle plastiche in generale. È una cosa che non sopporto soprattutto per il fatto che la mia versione costava sui 26000/27000 €. È inconcepibile che nei controlli qualità non vengano presi in considerazione questi super difetti. Dopo 10 anni da fiattista convinto state cercando in tutti i modi di farmi cambiare idea, bravi

Con noi dal 19/06/2017
    Provincia: Treviso

Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

Predefinito

purtroppo è la paura più grande che ho da quando sono passato in fiat con questo 500L cross.

Provengo da auto straniere e soprattutto la mia ford focus del 2010, l'ho appena venduta che non ha mai e dico mai vibrato in nessuna delle plastiche. Anche prendendo buche, sterrati, spingendo e battendo con le mani il cruscotto e altre plastiche, tutto silenzioso.
    Anche perchè il focus lo pagai 16/17.000 euro, questa l'ho pagata 23.000 euro.
    Se questa fiat inizierà a scricchiolare, abbandono fiat per sempre.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Io con la mia trekking che ho ormai da quasi un anno 0 scricchiolii o vibrazioni. E direi che ci mancherebbe visto che il listino fiat me la proponeva alla modica cifra di 26000 euro. Immagino la seccatura però, ti sei fatto sentire in assistenza?
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 22/08/2017

Italy
     drux8 non è in linea
    Bianco gelato

Predefinito

Ho una 500L, in passato ho avuto la mitica Uno, due Punto (una Sporting e un'altra aziendale), poi Lancia, Ford, Nissan e Mercedes.
    Tutte le Fiat hanno avuto in comune le seguenti cose: ottimi motori (prestazioni e consumi) e pessima qualità delle plastiche.
    Anche le mie ex Micra e Fiesta avevano plastiche economiche ma non hanno mai scricchiolato, mai.
    Ora sulla 500L, 9.000 km all'attivo, è già la seconda volta che devo andare alla ricerca di una fastidiosissima vibrazione.
    Acquistando Fiat, a dire la verità, lo avevo messo in conto, in cuor mio però speravo in un miglioramento nel corso degli anni, soprattutto in un'auto da più di 20 mila Euro. Purtroppo, non è stato così. Pazienza. E' comunque un acquisto che rifarei perché la macchina mi piace e ha tanti altri pregi

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Possiedo la 500l da ormai 4 anni. Scelgo ancora fiat per i motori e per qualche altra caratteristica tecnica. Dal punto di vista degli assemblaggi e materiali è ancora molto indietro. Rispetto al passato è ovviamente migliorata ma si sentono ancora molti rumori e scricchiolii. Magari su strade perfette e con poca percorrenza i vari rumori spuntano dopo, ma qui in campania e con una percorrenza non bassa si sentono dopo qualche mese. Mia sorella possiede una ford ecosport (molto più economica di fiat), che non fa assolutamente nessun rumore internamente. Sicuramente la qualità ford non è eccelsa (e si vede), ma almeno si fanno pagare le auto per quel che valgono, oltre ad offrire un buon prodotto. Faccio l'esempio di ford ma ce ne sono molte altre. Presi la 500l seminuova risparmiando parecchio, ma col senno di poi posso dire che non vale neanche il prezzo da usata. E' un prodotto che nuovo dovrebbe costare massimo 15-16 mila euro.

L'avatar di doc500

Con noi dal 12/09/2013
    Provincia: Roma

Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Le plastiche sono quello che sono ma vuoi paragonare i motori FCA con Ford o altro ...
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

Con noi dal 22/08/2017

Italy
     drux8 non è in linea
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da doc500 Visualizza il messaggio
    Le plastiche sono quello che sono ma vuoi paragonare i motori FCA con Ford o altro ...
    Su questo ti do pienamente ragione, i motori Fiat sono di un altro pianeta...ma che palle dover alzar il volume dello stereo per coprire i rumori non desiderati

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Ma infatti è proprio per questo che ho acquistato ancora fiat...anche se credo che attualmente, se portati in un certo modo, tutti i motori sono ottimi e durano tanto! I motori fiat sono eccezionali, ma se parliamo di consumi c'è di molto meglio!

+ Rispondi