+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Forte Odore di Gasolio

L'avatar di ignazio83

Con noi dal 10/11/2018
    Provincia: Bologna

Italy
     ignazio83 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito Forte Odore di Gasolio

Ciao a tutti ,oggi come faccio di solito prendo la mia macchinina per uscire con la mia famiglia è dato che qui a bologna piove di brutto da due giorni tenevo i finestrini chiusi ma con la ventola abitacolo accesa,ad un certo punto comincio a sentire odore o puzza di gasolio che entrava dalla bocchette dell'aria senza la funzione ricircolo attivata
    cosa può essere successo?qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?
    Posso dire che sabato ho cambiato il filtro abitacolo ma penso che non sia quello il problema

Grazie in anticipo

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Hai provato a dare un’occhiata qui? http://www.cinquecentisti.com/forum/...abitacolo.html
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di ignazio83

Con noi dal 10/11/2018

Italy
     ignazio83 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Hai provato a dare un’occhiata qui? http://www.cinquecentisti.com/forum/...abitacolo.html
    si grazie ci stavo proprio guardando m dato che la mia auto è ancora in garanzia a giorni ci vado perche potrebbero essere tante le cose,pompa gasolio,iniettori ecc....

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Facci sapere spero non sia nulla di grave
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di ignazio83

Con noi dal 10/11/2018

Italy
     ignazio83 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Facci sapere spero non sia nulla di grave
    lo spero anch'io

L'avatar di ignazio83

Con noi dal 10/11/2018

Italy
     ignazio83 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Eccomi.... ieri sono andato in officina Fiat, dove ho comprato la macchina,mi è stato diagnosticato che c'è una perdita di gasolio dalla pompa alta pressione (perdita che io non vedo) quindi appuntamento giorno 27 maggio per la sostituzione
    ora la mia domanda è questa:
    è possibile che dicono che è la pompa rotta per fregarsi i soldi da qualche assicurazione (dato che sono in garanzia) ,io comunque ho fatto delle foto per vedere se poi mi cambiano la pompa sul serio

la pompa si trova sul lato destro del motore giusto?non vorrei sbagliarmi ma non c'è assolutamente nessuna perdita!!! l'ho fatta controllare anche dal mio meccanico di fiducia e anche lui mi dice che non ci sono perdite, comunque fatto stà che si sente questo odorino di gasolio quindi qualcosa ci deve essere

da qualche parte è possibile che abbia letto che ci sono stati dei problemi con la pompa perchè dentro c'erano delle parti in teflon,quindi usurabili con il tempo, è andava sostituita la pompa? in caso di che anno parliamo? magari questa macchina non è mai stata richiamata per la sostituzione

Grazie sempre a voi

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ignazio83 Visualizza il messaggio
    Eccomi.... ieri sono andato in officina Fiat, dove ho comprato la macchina,mi è stato diagnosticato che c'è una perdita di gasolio dalla pompa alta pressione (perdita che io non vedo) quindi appuntamento giorno 27 maggio per la sostituzione
    ora la mia domanda è questa:
    è possibile che dicono che è la pompa rotta per fregarsi i soldi da qualche assicurazione (dato che sono in garanzia) ,io comunque ho fatto delle foto per vedere se poi mi cambiano la pompa sul serio

la pompa si trova sul lato destro del motore giusto?non vorrei sbagliarmi ma non c'è assolutamente nessuna perdita!!! l'ho fatta controllare anche dal mio meccanico di fiducia e anche lui mi dice che non ci sono perdite, comunque fatto stà che si sente questo odorino di gasolio quindi qualcosa ci deve essere

da qualche parte è possibile che abbia letto che ci sono stati dei problemi con la pompa perchè dentro c'erano delle parti in teflon,quindi usurabili con il tempo, è andava sostituita la pompa? in caso di che anno parliamo? magari questa macchina non è mai stata richiamata per la sostituzione

Grazie sempre a voi
    Scusa ma se paga la garanzia a te cosa importa?

L'avatar di ignazio83

Con noi dal 10/11/2018

Italy
     ignazio83 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Scusa ma se paga la garanzia a te cosa importa?
    lo sai cosa importa? la presa per il c..o (scusa il termine). mi posso pure sbagliare attenzione ma penso sempre al peggio che al meglio ci si mette un'attimo

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Secondo me se te lo cambiano in garanzia c’è poco da preoccuparsi, il problema è il contrario come nel mio caso con Kia che mi hanno fatto un lavoro in garanzia ma da quando l’ho ritirata fa un rumore mai fatto e mi dicono che sono io che non ci avevo fatto caso (fissato come sono l’avrei già venduta se così fosse stato) e che è normale per tutti quei modelli e guai se non lo facesse... ecco quella è una presa in giro da mettergli le mani addosso perché i soldini se li sono presi e ora mi dicono che comunque se voglio che me la riparano gliela devo lasciare almeno un giorno perché non sanno da dove viene il guasto quindi la devono smontare (falso perché sanno da dove viene avendolo provocato loro)... insomma, secondo me l’importante è che il lavoro venga fatto bene. In bocca al lupo in ogni caso

L'avatar di ignazio83

Con noi dal 10/11/2018

Italy
     ignazio83 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Secondo me se te lo cambiano in garanzia c’è poco da preoccuparsi, il problema è il contrario come nel mio caso con Kia che mi hanno fatto un lavoro in garanzia ma da quando l’ho ritirata fa un rumore mai fatto e mi dicono che sono io che non ci avevo fatto caso (fissato come sono l’avrei già venduta se così fosse stato) e che è normale per tutti quei modelli e guai se non lo facesse... ecco quella è una presa in giro da mettergli le mani addosso perché i soldini se li sono presi e ora mi dicono che comunque se voglio che me la riparano gliela devo lasciare almeno un giorno perché non sanno da dove viene il guasto quindi la devono smontare (falso perché sanno da dove viene avendolo provocato loro)... insomma, secondo me l’importante è che il lavoro venga fatto bene. In bocca al lupo in ogni caso
    tanto quando vado a ritirare la macchina apro il cofano davanti a loro per vedere se hanno proprio cambiato il pezzo, se ha me capita una cosa del genere gli faccio prendere la vita in odio ci vado ogni giorno fino all'ultimo giorno della garanzia e mi devono risolvere il problema ,cmq speriamo facciano un buon lavoro senza altre complicazioni
    cmq la pompa è quella posizionata sulla destra del motore?

+ Rispondi