ciao ragazzi
volevo sapere come prima modifica cosa potrei fare, un consiglio su come migliorarla, diciamo un elenco di modifica in ordine, giusto per non fare stupidaggini da neofita
grazie per'eventuale risposta
ciao ragazzi
volevo sapere come prima modifica cosa potrei fare, un consiglio su come migliorarla, diciamo un elenco di modifica in ordine, giusto per non fare stupidaggini da neofita
grazie per'eventuale risposta
Dipende che volontà hai specie di spendere..
Estetica : cerchi? 4 molle x abbassarla?
Motore : primo step valuterei una mappatura
Suono / estetica : cambio terminale posteriore?
In tutti i 3 casi si parte da un minimo che può avere un senso estetico funzionale per arrivare poi a step più costosi prettamente prestazionali (x assetto 4 ammortizzatori, x motore turbina +aspirazione e scarico + mappa..)
Tutto dipende da spesa e se fissi un obbiettivo a cui vuoi arrivare
Grazie Aleg78, indicazioni su che ammortizzatori prendere, impianto frenante, io ho una turismo originale, 1770 km fatti, cerchioni originali li adoro, e per quanto riguarda modifiche di mappature e scarichi conosci qualcuno che fa questi lavori nei pressi di Alessandria, il budget sui 3000/4000 euro.
Beh allora la somma già non è male come inizio per far dei lavori (penso..)
Ammortizzatori ci sono molti pareri però , di solito, si parla (ad esempio...) di Kit B12 Bilstein (kit o con molle eibach pro kit che abbassano il giusto o con le sportline che abbassano di piu)
Visto sei del Piemonte per le mappature andrei senz'altro da Biesse Racing di Cuneo che ha già senz'altro lavorato le ultime 595 abarth (ma è solo per dire un nome conosciuto, ci saranno sicuramente tanti altri del settore anche piu vicini proprio alla tua città)
Se contatti questo "mappatore" che ti ho detto ti può anche dire che linea di scarico mettere in funzione di cosa vuoi avere (magari prendi accordi su che pezzi prendere o te li procura lui e poi vai a fare montaggio e mappatura); io ho visto che via e mail è molto disponibile a dar ogni tipo di spiegazione.
hai gia una buona base, come assetto la Turismo è buono già di suo se hai anche inserito i Koni anteriori come optional sei ok, avendo la Garrett di sola mappa arrivi a 180-190 cv, con un downpipe con cat 200 celle quasi 200 cv, se poi vuoi ottimizzare il tutto intercooler e aspirazione diretta, sicuramente forse prima della potenza migliorerei la frenata con un kit Brembo, hai già i cerchi adatti per l'impianto.
Bene, vado subito di impianto frenante, visto da quel che mi dici i cerchi sono compatibili, purtroppo il koni sono solo dietro, era una pronta consegna, lavoro per 200/220 giorni all'anno in Messico e non avevo molto tempo per aspettare, ero a piedi, adesso sono in italia fino al 16 agosto e ho tempo per modificare qualcosa, siti o negozi per comprare i Brembo? io sono sprovveduto brembo pinze rosse? con me dovete avere molta pazienza....