+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64

Discussione: ESP / chiariamo una volta per tutte

L'avatar di lex1987

Con noi dal 20/03/2008

Italy
     lex1987 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito ESP / chiariamo una volta per tutte

So che se ne è già parlato in varie discussioni, ma quello che ho raccolto dai vari post è solo molta confusione! Volevo sentire qualche parere su questo optional che io non ho messo sulla mia 500, pentendomene subito dopo perchè 200 euro non era chissà quale follia. In attesa di provarla, qualcuno che NON ha l'ESP potrebbe dire chiaramente com'è la tenuta di strada del cinquino?? c'è chi dice che scoda, chi dice che è incollato a terra.. mah!! per favore non parlate di guida sportiva o su pista.. voglio solo sapere com'è la tenuta della vettura portata da un guidatore normale! l'ESP è così fondamentale per tutti i tipi di motorizzazioni?? ..

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

io ti dico solo che sui giunti di ponti e superstrade il dietro tira di lato... non tanto da far entrare l'esp... ma ho anche gomme nuove e non corro... preferisco avere quello piuttosto di rischiare di girarmi... quindi io sono contento di averlo messo... poi sono 200 euro... togli un optional qualsiasi e sei pari...

L'avatar di andre79

Con noi dal 12/01/2008
     andre79 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

secondo me è fondamentale sì, per tutte le motorizzazioni.
    Leggendo Quattroruote vedo che anche loro lo sottolineano sempre e per la 500 hanno anche evidenziato il fatto che 200 euro sono una spesa alla portata di tutti quindi è bene investirli.
    in effetti non ho mai sentito nessuno che si è pentito di averlo messo, ma molti che ci hanno pensato dopo ed era troppo tardi... quindi nel dubbio lo consiglio a tutti! è un aiuto nelle situazioni di emergenza, e quelle capitano, anche se non te le vai a cercare!
    500 1.2 69cv - Bianco bianco - Allest. Sport - Cambio dualogic - Cerchi 16" a 17 razze - ESP - Fendinebbia - Fasce paracolpi con targhetta 500 - Specchio elettrocromico - Clima automatico - sedile post. sdoppiato - tappetini in moquette con scritta avorio - appendigiacca nero - badge Italia sul parafango - protezione baule - bracciolo in pelle aftermarket - staffa fissa per TomTom - Album foto
    ORDINATA: 19 gennaio - ARRIVATA: 18 aprile - IN STRADA: dal 23 aprile

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Fondamentale no, ma per 200 euro, sinceramente, penso non abbia senso non metterlo. Non si avverte nella guida di tutti i giorni, ma in situazioni d'emergenza (che non cerchiamo noi) fa la differenza...
    Non a caso tra non molto tempo diventerà obbligatorio su tutte le auto nuove.

L'avatar di lordkyron

Con noi dal 11/12/2007
    Provincia: Roma

Italy
     lordkyron non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Ciao
    Io l'ho messo xke lo ritengo un salvavita e mi sento piu sereno solo a sapere di averlo che "vigila".Come puoi vedere da firma ho la 1200 e ti posso dire che fino ad ora non sono riuscito a farlo entrare in funzione.
    La soglia del 5ino e' molto alta,e' sempre sicura anche se e' un po morbida di molle e quindi come dicono altri, sulle giunture si dondola un po.L'ESP comunque deve esserci e a soli 200€ ancora di piu!!
    500 1.2 LOUNGE ROSSO SFRONTATO AMBIENTE AVORIO CON: FASCE PARACOLPI CON TARGHETTA,ESP PACK,INTERSCOPE SOUND SYSTEM.TAPPETI CON BORDO E SCRITTA AVORIO,COVER CHIAVE ROSSA,MARCHIATURA DEI VETRI CON IL MIO NOME(DIEGO).IN STRADA DAL 16/2.

L'avatar di juveavita

Con noi dal 15/02/2008
     juveavita non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Forse non è il topic più adatto, ma volevo chiedere se qualcuno sa cosa sono di preciso tutte le altre cose che danno con l'ESP pack(come l'Hill Holder ecc.)...

+ ESP + Clima automatico + Badge bandiera italiana + Kit xenon 5000k + DRL Simoni

L'avatar di lex1987

Con noi dal 20/03/2008

Italy
     lex1987 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

nel manuale che trovi nella sezione download è tutto spiegato nei dettagli

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Credo che con una guida normale l'ESP non entra mai in funzione.
    Non si può mai sapere però cosa si incontra per la strada. Se ti capita di fare una manovra brusca per evitare un qualsiasi ostacolo e l'ESP entra in funzione, probabilmente (sempre nei limiti della fisica) ti ha salvato da un possibile incidente.
    Sicuramente facendo qualsiasi incidente spenderesti più dei 200 euro chiesti per l'ESP, quindi ci hai guadagnato comunque.
    Al momento della rivendita forse recuperi anche i 200 euro, perchè l'auto ti viene valutata qualcosa di più, un discorso simile per un auto con o senza clima.
    Se l'auto di suo ha un buon telaio e quindi una buona tenuta di strada, aggiungendo l'ESP il tutto migliora.
    A breve finirà come per l'ABS, obbligatorio per tutti.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

montecristo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bobby_7 Visualizza il messaggio
    Credo che con una guida normale l'ESP non entra mai in funzione.
    Non si può mai sapere però cosa si incontra per la strada. Se ti capita di fare una manovra brusca per evitare un qualsiasi ostacolo e l'ESP entra in funzione, probabilmente (sempre nei limiti della fisica) ti ha salvato da un possibile incidente.
    Sicuramente facendo qualsiasi incidente spenderesti più dei 200 euro chiesti per l'ESP, quindi ci hai guadagnato comunque.
    Al momento della rivendita forse recuperi anche i 200 euro, perchè l'auto ti viene valutata qualcosa di più, un discorso simile per un auto con o senza clima.
    Se l'auto di suo ha un buon telaio e quindi una buona tenuta di strada, aggiungendo l'ESP il tutto migliora.
    A breve finirà come per l'ABS, obbligatorio per tutti.
    io ho subito un tamponamento laterale con conseguente scoppio degli air bag laterali a 130 km/h in autostrada, esperienza raccapricciante, e non so se per merito dell'esp, pioveva pure, ma dopo lo scoppio degli air bag, ho avuto il sangue freddo di tenere la makkina ke non si è nemmeno scomposta e sono riuscito a raggiungere la corsia d'emergenza, ripeto non so se un pò per merito anke dell'esp però le condizioni erano di sicuro abbastanza al limite, sono illeso, nemmeno un graffio, tenuta ottima !

L'avatar di lex1987

Con noi dal 20/03/2008

Italy
     lex1987 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

ma con la 500??

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo