Ciao a tutti/e, oggi ho portato il mio 5ino c/o la concessionaria Masera & Bacelliere di Cassano Magnago per un rumore proveniente dalla parte posteriore della vettura: ogni qual volta si rilascia il pedale della frizione, in prima, per partire, si avverte un rumore tipo "clock" dal retrotreno; inoltre, da qualche giorno, girando il volante, è come se un filo sfregasse all'interno di esso (non è il rumore "toc" secco di cui si era parlato in un altro post). Torno a ritirarla in tarda serata, e le parole del capo officina mi lasciano amareggiato: per quanto riguarda il rumore dal volante, manderanno una segnalazione a Torino, in quanto non vi è stato nessun precedente, mentre per il rumore posteriore non sanno proprio da cosa possa dipendere, in quanto in macchina lo si avverte benissimo ma, una volta che la vettura è sul ponte affinchè lo senta il meccanico che sta di sotto, mentre quello in macchina simula la partenza, egli non sente nulla, sotto la vettura...
Mi ha detto che dovranno fare tentativi a non finire, di volta in volta, e non è detto che il rumore venga eliminato, perchè potrebbe derivare da centinaia di cose...
Voi che ne dite? Qualcuno ha problemi simili?
GRAZIE in anticipo!
Ciao!