+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Primi Problemini... Forse Irrisolvibili...

dottormarkino

Angry Primi Problemini... Forse Irrisolvibili...

Ciao a tutti/e, oggi ho portato il mio 5ino c/o la concessionaria Masera & Bacelliere di Cassano Magnago per un rumore proveniente dalla parte posteriore della vettura: ogni qual volta si rilascia il pedale della frizione, in prima, per partire, si avverte un rumore tipo "clock" dal retrotreno; inoltre, da qualche giorno, girando il volante, è come se un filo sfregasse all'interno di esso (non è il rumore "toc" secco di cui si era parlato in un altro post). Torno a ritirarla in tarda serata, e le parole del capo officina mi lasciano amareggiato: per quanto riguarda il rumore dal volante, manderanno una segnalazione a Torino, in quanto non vi è stato nessun precedente, mentre per il rumore posteriore non sanno proprio da cosa possa dipendere, in quanto in macchina lo si avverte benissimo ma, una volta che la vettura è sul ponte affinchè lo senta il meccanico che sta di sotto, mentre quello in macchina simula la partenza, egli non sente nulla, sotto la vettura...
    Mi ha detto che dovranno fare tentativi a non finire, di volta in volta, e non è detto che il rumore venga eliminato, perchè potrebbe derivare da centinaia di cose...
    Voi che ne dite? Qualcuno ha problemi simili?
    GRAZIE in anticipo!
    Ciao!

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Andiamo con ordine...

1) Il rumore del volante mentre sterzi è tipo quello di una molla che viene girata? Se è così a volte lo fa anche la mia ma non mi da fastidio...
    2) Il rumore posteriore viene per caso da una parte precisa, destra o sinistra... L'altro giorno mentre lavavo i parafanghi posteriori ho notato che una plastica di protezione sopra la ruota non è fissata bene... Potrebbe essere che la tua è estremamente lenta?

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

venditela, prendi na panda, e poi passi alla essesse sempre se nn vai in Mini....

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

dottormarkino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Andiamo con ordine...

1) Il rumore del volante mentre sterzi è tipo quello di una molla che viene girata? Se è così a volte lo fa anche la mia ma non mi da fastidio...
    2) Il rumore posteriore viene per caso da una parte precisa, destra o sinistra... L'altro giorno mentre lavavo i parafanghi posteriori ho notato che una plastica di protezione sopra la ruota non è fissata bene... Potrebbe essere che la tua è estremamente lenta?
    1) Esatto! E' simile a quello di una molla;
    2) Il rumore viene prevalentemente da destra, sembra un rumoraccio di plastiche...

dottormarkino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -Giù- Visualizza il messaggio
    venditela, prendi na panda, e poi passi alla essesse sempre se nn vai in Mini....
    La 500 è già venduta, e la EsseEsse prenotata da tempo, ma sono un tipo preciso e mi scocciano i rumorini.
    La Panda (100HP) l'ho già avuta: NESSUN rumorino, MAI!!!
    La Mini? Ne ho avute due: una peggio dell'altra! Il passo lo faccio in avanti, non all'indietro!

L'avatar di RALLY_500_ME

Con noi dal 06/02/2008
    Provincia: Messina

Italy
     RALLY_500_ME non è in linea

Predefinito

Ho avuto e sto avendo ancora lo stesso tuo problema al retrotreno,in primis è stato controllato il serraggio di tutta la bulloneria posteriore(risultata lenta ),il problema sembrava risolto,ma dopo qualche centinaio di km il problema si è rifatto sentire,tornato in officina ho riesposto il problema,salita l'auto sul ponte si era allentato il fermo del fine corsa dell'ammortizzatore......problema nuovamente risolto,o almeno quello era stato risolto...da un paio di giorni a questa parte il problema è esattamente come quello che tu senti,in fase di rilascio o cmq di partenza della vettura fa quel brutto rumore,sono tornato in officina e questa volta sembra essere la barra stabilizzatrice,bisogna grafitarla per bene,in fase di torsione o cmq di stiramento crea quel bel rumore di cui si parla. Ad oggi ancora non l'ho potuta lasciare in officina,lo farò domattina,speriamo che sia solo una questione di grafitaggio,in verità sto davvero portandola allo stremo la mia 500,considera che ogni sera sono a provare per una gara che avrò nelle prossime settimane,e le strade non sono delle migliori....

L'avatar di Multijet360

Con noi dal 28/01/2008
     Multijet360 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dottormarkino Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti/e, oggi ho portato il mio 5ino c/o la concessionaria Masera & Bacelliere di Cassano Magnago per un rumore proveniente dalla parte posteriore della vettura: ogni qual volta si rilascia il pedale della frizione, in prima, per partire, si avverte un rumore tipo "clock" dal retrotreno; inoltre, da qualche giorno, girando il volante, è come se un filo sfregasse all'interno di esso (non è il rumore "toc" secco di cui si era parlato in un altro post). Torno a ritirarla in tarda serata, e le parole del capo officina mi lasciano amareggiato: per quanto riguarda il rumore dal volante, manderanno una segnalazione a Torino, in quanto non vi è stato nessun precedente, mentre per il rumore posteriore non sanno proprio da cosa possa dipendere, in quanto in macchina lo si avverte benissimo ma, una volta che la vettura è sul ponte affinchè lo senta il meccanico che sta di sotto, mentre quello in macchina simula la partenza, egli non sente nulla, sotto la vettura...
    Mi ha detto che dovranno fare tentativi a non finire, di volta in volta, e non è detto che il rumore venga eliminato, perchè potrebbe derivare da centinaia di cose...
    Voi che ne dite? Qualcuno ha problemi simili?
    GRAZIE in anticipo!
    Ciao!
    Il rumore dello sterzo, dipende dal servo "dual drive" faceva lo stesso difettuccio anche sulla mia (EX) G.Punto (mi hanno cambiato il tutto in garanzia)
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

L'avatar di Bart

Con noi dal 05/12/2007
    Provincia: Macerata
     Bart non è in linea

Unhappy Stesso problema?

Credo di avere il tuo stesso problema al posteriore nel momento in cui la 500 subisce una torsione.
    Dato che l'officina fiat del mio concessionario non è stata in grado di scoprire da dove veniva il rumore mi sono rivolto al meccanico di fiducia e dopo ripetute prove ha supposto che il problema potrebbe derivare dalla barra stabilizzatrice che in fase di torsione provoca quel fatidico rumore. Venerdì mi rivolgerò di nuovo e per l'ennesima volta all'officina fiat suggerendo quanto riscontrato dal mio meccanico, speriamo sia la volta buona!!!!

Ciao
    500 1.3 mtj, bianco bianco, cerchi da 16', skydome, esp, fendinebbia. On the road dal 16 febbraio!!!

Con noi dal 28/07/2008
     ferox79 non è in linea

Predefinito

Guarda,non so se hai risolto il problema......io ho avuto un problema simile all'anteriore......alla fine hanno risolto il tutto.....AVVITANDO TUTTI I BULLONI CHE CI SONO SULLA BARRA!!!!!!!!!!!!ERANO TUTTI LENTI E SI MUOVEVA TUTTO L'ANTERIORE!!!!!!!!!Incredibile

+ Rispondi