+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 84

Discussione: DPF: primi problemi

  1. #1
    L'avatar di Saruman

    Con noi dal 29/12/2007
    Residenza: ...bah...
    Provincia: Milano
    Messaggi: 1,165

    Italy
     Saruman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Angry DPF: primi problemi

    Il mio dpf ha incominciato da dare problemi dopo il primo aggiornamento di centralina, precedentemente a questo il rigenero lo faceva tra i 600 e 650 km mentre successivamente sempre sullo stesso tragitto ha iniziato a farlo sempre più spesso fino ad arrivare alla quota fissa di 150/160km.
    In preda al nervosismo sono andato in officina e il mio meccanico, nonostante tutto sempre disponibile, ha incominciato ha telefonare in ogni dove per riuscirci a capirci qualche cosa. Dopo parecchie telefonate ha deciso di provare a fare la rigenerazione forzata ipotizzando una non completa pulizia del filtro,ma nonostante ciò dopo solo 60 e dico 60 km il rigenero del filtro parte di nuovo, tornato in officina il meccanico decide su ordine di una mail di Fiat di sostituire il sensore di pressione.
    Dalla sostituzione del sensore ad ora ha fatto 4 rigenerazione:
    -1° dopo 140 km (tragitto classico casa/lavoro)
    -2° dopo 380 km (gita domenicale del 12/10....)
    -3° dopo 180 km (tragitto classico casa/lavoro) rigenerazione interrotta causa rifornimento)
    -4° dopo 80 km (spero cosi poco per via della 3° interrotta)
    Attualmente sto aspettando il nuovo aggiornamento che è disopnibile momentaneamente solo on-line (la mia officina può farli solo da cd)

    Vi terrò infomati sulla situazione...

    Un anello per domarli tutti,un anello per trovarli,un anello per ghermirli e nell'oscurità incatenarli

  2. #2
    L'avatar di Dae

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 43
    Messaggi: 790

    Italy
     Dae non è in linea

    Predefinito

    Carissimo ma da cosa capisci che il dpf sta rigenerando?

  3. #3
    L'avatar di Saruman

    Con noi dal 29/12/2007
    Residenza: ...bah...
    Provincia: Milano
    Messaggi: 1,165

    Italy
     Saruman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dae Visualizza il messaggio
    Carissimo ma da cosa capisci che il dpf sta rigenerando?
    Dai consumi istantanei che sembrano quelli di un ferrari,
    il motore fa un rumore più sordo del solito e il minimo si sposta da 800g/min a quasi a 1000g/min

    Un anello per domarli tutti,un anello per trovarli,un anello per ghermirli e nell'oscurità incatenarli

  4. #4
    L'avatar di Dae

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 43
    Messaggi: 790

    Italy
     Dae non è in linea

    Predefinito

    grazie per l'illuminazione

  5. #5
    L'avatar di MonSteR 20VT

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Cologno Monzese
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 68
     MonSteR 20VT non è in linea

    Predefinito

    Guarda che la prima erano 141.3, me lo ricordo....

    Dai scherzo, spero che riesci a risolvere con l' aggiornamento

  6. #6
    L'avatar di Saruman

    Con noi dal 29/12/2007
    Residenza: ...bah...
    Provincia: Milano
    Messaggi: 1,165

    Italy
     Saruman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    .....mmmmmmmmmmm che pignolo.....
    lo spero vivamente, se no lo svuoto e poi voglio vedere se fa il rigenero.......

    Un anello per domarli tutti,un anello per trovarli,un anello per ghermirli e nell'oscurità incatenarli

  7. #7
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 36
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    oggi, mi si è accesa la spia, comunque anche a prima dell'aggiornamento faceva una rigenerazione ogni 600 650 km, solitamente ogni volta ke facevo il pieno, apparte la prima che me la ha fatta a circa 100 150 km, ora invece è un continuo, soprattutto quest'ultima settimana che la rigenerazione è stata interrotta più volte.
    [CENTER]

  8. #8
    L'avatar di M&Ain500

    Con noi dal 31/10/2008
    Residenza: barzanò
    Provincia: Lecco
    Età : 35
    Messaggi: 225

    Italy
     M&Ain500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    a me nn si è mai accesa nessuna spia di rigenero ma delle volte notavo cali di potenza ad ogni cambiata...il mio meccanico mi ha detto che è quando il filtro è un po intasato e si sta per rigenerare

  9. #9
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 36
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La spia si accende solamente quando non riesce a fare la rigenerazione, e una leggera differenza tra filtro appena rigenerato e filtro intasato si sente.
    [CENTER]

  10. #10
    Surfer

    Predefinito

    ragazzi è vero che se si guida sportivamente il filtro tende ad intasarsi meno spesso?

+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. DPF primi scleri...
    Da giorget nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 220
    Ultimo messaggio: 22/04/2013, 10:42:24
  2. Primi problemi
    Da fetr nel forum Problemi
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 31/12/2009, 16:34:32
  3. Primi problemi 500 abarth
    Da andrea84 nel forum Problemi
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 19/11/2008, 22:25:31
  4. PRIMI BILANCI DEI POSSESSORI...
    Da mr37 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 13/07/2008, 17:06:44
  5. primi richiami!!
    Da Klaus nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/05/2008, 18:20:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi