Il mio dpf ha incominciato da dare problemi dopo il primo aggiornamento di centralina, precedentemente a questo il rigenero lo faceva tra i 600 e 650 km mentre successivamente sempre sullo stesso tragitto ha iniziato a farlo sempre più spesso fino ad arrivare alla quota fissa di 150/160km.
In preda al nervosismo sono andato in officina e il mio meccanico, nonostante tutto sempre disponibile, ha incominciato ha telefonare in ogni dove per riuscirci a capirci qualche cosa. Dopo parecchie telefonate ha deciso di provare a fare la rigenerazione forzata ipotizzando una non completa pulizia del filtro,ma nonostante ciò dopo solo 60 e dico 60 km il rigenero del filtro parte di nuovo, tornato in officina il meccanico decide su ordine di una mail di Fiat di sostituire il sensore di pressione.
Dalla sostituzione del sensore ad ora ha fatto 4 rigenerazione:
-1° dopo 140 km (tragitto classico casa/lavoro)
-2° dopo 380 km (gita domenicale del 12/10....)
-3° dopo 180 km (tragitto classico casa/lavoro) rigenerazione interrotta causa rifornimento)
-4° dopo 80 km (spero cosi poco per via della 3° interrotta)
Attualmente sto aspettando il nuovo aggiornamento che è disopnibile momentaneamente solo on-line (la mia officina può farli solo da cd)
Vi terrò infomati sulla situazione...