+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: 500 Abarth STOCK migliorabile... lista difettini (a mio parere)

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito 500 Abarth STOCK migliorabile... lista difettini (a mio parere)

dopo circa 7000 km insieme posso evidenziare i seguenti ''difettini'' che potrebbero essere la base di diverse modifiche...

-CAMBIO-

Leveraggio troppo lungo, innesti poco sportivi e a volte dalla quarta alla quinta si è quasi costretti a cercare l'innesto, cosa che su un'auto sportiva nn dovrebbe accadere

possibile rimedio: uno short shifter completo di castelletto con innesti + precisi e corti

-RETROTRENO TROPPO LEGGERO E BALLERINO-

L'assetto stock per quanto possa essere rigido e divertente ha un difetto... il carico dinamico è spostato troppo in avanti e questo non è positivo visto che l'auto ha il ponte posteriore e quindi dovrebbe già di natura essere + ballerino rispetto ad un sistema indipendete... in staccata a forte velocità si sente parecchio l'effetto del **** che si alza e il retrotreno diventa un po' ballerino e poco gestibile al limite dall'elettronica..

possibili rimedi: molle ribassate sul posteriore rispetto alle originali e ammortizzatori regolabili in modo da poter caricare un po' di + il retrotreno e spostare il carico dinamico verso il posteriore

-FRENATA-

la frenata è buona ma nettamente migliorabile. Secondo me non è abbastanza cattiva ed una delle cause potrebbe essere il fatto del carico dinamico spostato sulle 2 ruote anteriori.. in fase di frenata si avverte il retrotreno che si alza e quindi le ruote posteriori contribuiscondo solo al 30% sulla frenata complessiva tanto che spesso si avverte l'abs entrare in funzione... questo è dovuto al carico totale sulle ruote anteriori

possibile modifiche: sostituzione dischi e pastiglie, molle ribassate sul posteriori con ammortizzatori adeguati

-135 CV-

135cv non sono pochi e sono già abbastanza per divertirsi ma sicuramente per fare la differenza sulla categoria e rendere lo scorpione + pungente verso le Mini cooper S bisognerebbe avere almeno 40cv in + e un 30nm di coppia ai medi alti...

possibili modifiche SOFT: kit SS originale Abarth oppure mappatura centralina + filtro aria

in complesso posso dare un giudizio positivo alla 500 Abarth e sostengo che fiat questa volta abbia realizzato un'ottima base.

L'avatar di sarpe

Con noi dal 11/09/2008
    Provincia: N/A

Cayman Islands
     sarpe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ottima recensione, a chi come me sta morendo nell'aspettarla, ogni info è ben gradita....

molto probabilmente il kit ss andrà a risolvere gran parte di questi "problemini" che hai sottolineato..

ciao

Con noi dal 20/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sarpe Visualizza il messaggio
    ottima recensione, a chi come me sta morendo nell'aspettarla, ogni info è ben gradita....

molto probabilmente il kit ss andrà a risolvere gran parte di questi "problemini" che hai sottolineato..

ciao
    certamente anche se il kit secondo me è + che ottimo x quanto riguarda l'esclusiva che la prestazione... con 3000 euro si può ricavare sicuramente qualcosa di + anche se nel tempo una 500 ''pasticciata'' è + propensa alla perdita di valore...

L'avatar di sarpe

Con noi dal 11/09/2008
    Provincia: N/A

Cayman Islands
     sarpe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

infatti... se ci metti le mani di sicuro perde valore, ma col kit... che poi tra l'altro può essere montato entro il primo anno di vita o entro i 20000 km (quello che scade prima) secondo me acquista un valore notevole...
    tra 20 anni, se alla fiat se la giocano bene, sarà parlare come di un 595 del '60 ....

L'avatar di andrea84

Con noi dal 22/08/2008

Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

Predefinito

ottima recensione socio. con il kit il probela del **** ballerino dovrebbeessere isolto come anche per la frenata.
    il kit pecca secondo me a livello di motore.
    andrea84

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Torino

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

bella recensione e ottima sensibilità di guida.... io aspetterei di vedere le proposte dei tuner tipo NOVITEC guru delle Fiat Alfa e Ferrari e della G-tec che pare lavorare bene su fiat... 3000 euro per quello che ti danno nn sono poi molti... però poi li va a gusti... io ad esempio preferirei mettere un assetto regolabile...

Con noi dal 20/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Garrett Visualizza il messaggio
    bella recensione e ottima sensibilità di guida.... io aspetterei di vedere le proposte dei tuner tipo NOVITEC guru delle Fiat Alfa e Ferrari e della G-tec che pare lavorare bene su fiat... 3000 euro per quello che ti danno nn sono poi molti... però poi li va a gusti... io ad esempio preferirei mettere un assetto regolabile...
    certamente l'assetto regolabile è basilare affiancato da 2 barre antirollio...credo sia il top... con il kit SS un assetto regolabile si può cmq mettere... ovvio che se intervieni pesantemente con i prodotti delle aziende da te sopra citate il discorso cambia e sicuramente avrai una prestazione maggiore rispetto al kit Abarth

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    certamente l'assetto regolabile è basilare affiancato da 2 barre antirollio...credo sia il top... con il kit SS un assetto regolabile si può cmq mettere... ovvio che se intervieni pesantemente con i prodotti delle aziende da te sopra citate il discorso cambia e sicuramente avrai una prestazione maggiore rispetto al kit Abarth
    cioè a parte puoi comprare un assetto regolabile a ghiera (estensione, rigidità ecc ecc?)

Con noi dal 20/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

per il momento penso che sul mercato nn ci sia ancora niente ma sicuramente faranno qualche coilover... le marche che potrebbero produrli per prime secondo me sono K&W e Koni...

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    per il momento penso che sul mercato nn ci sia ancora niente ma sicuramente faranno qualche coilover... le marche che potrebbero produrli per prime secondo me sono K&W e Koni...

sicuro saranno loro anche bilstein... però io intendevo se venderanno un regolabile marchiato abarth...

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo