Visualizza i risultati del sondaggio:

Chi ha votato
0. Non puoi votare questo sondaggio
  • 0 0%
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Sull'onda dell'antenata 500 in un futuro la terreste o la cambiereste?

L'avatar di RuXt

Con noi dal 10/01/2008
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     RuXt non è in linea

Predefinito Sull'onda dell'antenata 500 in un futuro la terreste o la cambiereste?

Mi spiego meglio una volta appena uscita la nonnina costava "cifra ipotetica 20 mila lire" e oggi dopo 50 anni ne costa 3/4 mila euro, quindi ha millemilaplicato il suo valore, pensate che anche la nostra abbia questo exploit?

Io penso di tenerla anche quando cambierò macchina, e voi?
    Auto: Fiat 500F 1970

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007
    Provincia: Torino

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non credo che le nostre 500 tra 50 anni potranno godere della stessa "operazione rinascita" di cui sono state oggetto le loro antenate.

Oggi, a differenza di 50 anni fa, le auto non sono fatte per avere una vita tanto lunga. O meglio: noi consumatori non abbiamo più la mentalità del "far durare" le cose come avevano i nostri genitori/nonni.
    Un frigo comprato 50 anni fa oggi potrebbe ancora funzionare, un frigo costruito 10 anni fa oggi è un catorcio da sostituire.
    Un tv Brionvega in bianco e nero degli anni '60 oggi è considerato un capolavoro, un tv Sony di 5 anni fa è ancora un buon televisore ma è indietro di almeno 4 generazioni.
    Un'auto "economica" come poteva essere la Nuova 500 nel 1957 oggi ha schiere di appassionati in tutto il mondo, un'auto "economica" di 5 anni fa come potrebbe essere una Matiz oggi va bene soltanto dallo sfasciacarrozze.

Quello della 500 è un fenomeno nato un anno fa e destinato a "spegnersi" nel giro di qualche anno... il tempo di un restyling!

PS: la "millemilaplicazione" del valore si chiama inflazione: le 20.000 lire di 50 anni fa non sono le 20.000 lire (o i 10 euro) di oggi. 50 anni fa con 490.000 compravi una 500, ma un operaio guadagnava 50.000 al mese!
    Oggi quel prezzo (3/4.000 euro) lo valgono solo le vecchie 500 in condizioni perfette, non certo un'auto "vissuta" con 50 anni e chissà quanti milioni di chilometri alle spalle. Se bastasse solo aspettare 20 anni, allora oggi anche la Duna varrebbe un pacco di soldi!
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

L'avatar di leo75

Con noi dal 14/06/2008
     leo75 non è in linea

Predefinito

credo la storia del primo cinquino sarà unica...io comunque l'ho comprata per tenerla per sempre

Condizionatore automatico
    ESP
    Kit Cromo
    Sensori parcheggio
    Fendinebbia
    Fascia laterale con logo 500

In strada dal 12 luglio 2008

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ha detto tutto M500...
    Il modello attuale non è fatto per durare così tanto...

Quelle vecchie erano 4 lamiere, 3 sedili, un volante, motore, ruote e freni.
    Stop.

Le ripari in due secondi e per restaurarle, soprattutto di finiture e meccanica, è banale.

In quelle nuove c'è troppa elettronica...

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

L'avatar di tauruss

Con noi dal 11/01/2008
    Provincia: Perugia

Italy
     tauruss non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Talking

IO SE LA VENDERO' FARO' LA 5OO ABARTH PER POI TENERLA A VITA..!!!

L'avatar di dattebayo

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Lecco

Italy
     dattebayo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da M500 Visualizza il messaggio
    Non credo che le nostre 500 tra 50 anni potranno godere della stessa "operazione rinascita" di cui sono state oggetto le loro antenate.

Oggi, a differenza di 50 anni fa, le auto non sono fatte per avere una vita tanto lunga. O meglio: noi consumatori non abbiamo più la mentalità del "far durare" le cose come avevano i nostri genitori/nonni.
    Un frigo comprato 50 anni fa oggi potrebbe ancora funzionare, un frigo costruito 10 anni fa oggi è un catorcio da sostituire.
    Un tv Brionvega in bianco e nero degli anni '60 oggi è considerato un capolavoro, un tv Sony di 5 anni fa è ancora un buon televisore ma è indietro di almeno 4 generazioni.
    Un'auto "economica" come poteva essere la Nuova 500 nel 1957 oggi ha schiere di appassionati in tutto il mondo, un'auto "economica" di 5 anni fa come potrebbe essere una Matiz oggi va bene soltanto dallo sfasciacarrozze.

Quello della 500 è un fenomeno nato un anno fa e destinato a "spegnersi" nel giro di qualche anno... il tempo di un restyling!

PS: la "millemilaplicazione" del valore si chiama inflazione: le 20.000 lire di 50 anni fa non sono le 20.000 lire (o i 10 euro) di oggi. 50 anni fa con 490.000 compravi una 500, ma un operaio guadagnava 50.000 al mese!
    Oggi quel prezzo (3/4.000 euro) lo valgono solo le vecchie 500 in condizioni perfette, non certo un'auto "vissuta" con 50 anni e chissà quanti milioni di chilometri alle spalle. Se bastasse solo aspettare 20 anni, allora oggi anche la Duna varrebbe un pacco di soldi!
    il ragionamento nn fa na piega
    pero si dice che l'eccezione conferma la regola
    speriamo valga per la nostra cinqui

L'avatar di giorgina

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     giorgina non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio galante

Thumbs up

IO cercherò di tenerla finchè possibile...e cmq più in la conto di farmi anche il mitico cinquecentino storico....E TENERLI ENTRAMBI!!:dudule16::accord:
    LA MIA PRINCESS!500 1.2 Lounge Grigio Galante.Calotte cromate, cerchi Sport da '15, Modanatura cromata, interni in Pelle Frou cuoio in ambiente Avorio, volante e pomello in pelle, ESP....CON ME DAL 18 Settembre 08!!

L'avatar di pug

Con noi dal 21/10/2007
    Provincia: Parma

Italy
     pug non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

L'ho comprata per tenerla!!! solo l'idea di darla via mi da i brividi!!! Non penso comunque che nel tempo avrà il successo dell'antenata...

L'avatar di Adamix

Con noi dal 06/04/2008
    Provincia: Bologna

Italy
     Adamix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Non si puo' prevedere quello che accadra' in futuro...io pero' sogno che avra' lo stesso successo che ha avuto la piccola e dolce antenata...e spero che mi duri oltre i 50 anni!!!!!:baby:

Calotte cromate,A-bar,Modanatura cromata,Fascia paracolpi,Fendinebbia,Esp,Clima Automatico,Sky Dome
    Profumatore,Appendigiacca avorio,Tappetini con bordo e scritta avorio,Cover chiave Codice a Barre,Copricerchi Vintage per termiche.

L'avatar di Mr.Brett

Con noi dal 08/05/2008
     Mr.Brett non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pug Visualizza il messaggio
    L'ho comprata per tenerla!!! solo l'idea di darla via mi da i brividi!!! Non penso comunque che nel tempo avrà il successo dell'antenata...
    Quoto in pieno...oramai un'auto diventa fuori moda abbastanza presto, anche se la 500 sarà destinare a restare un'icona per un pò d'anni...ma mai quanto quelli della vecchia 500

- Skydome
    - ESP
    - Calotte specchietti cromati
    - Fendinebbia
    - Fasce laterali con targhetta "500"

Ordinata: 12 aprile 2008
    Consegna prevista: settembre 2008
    ARRIVATA il 16 luglio 2008!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo