dovrei cambiare l impugnatura del freno a mano... chi di vuoi sa come si toglie quella originale del 5ino?
dovrei cambiare l impugnatura del freno a mano... chi di vuoi sa come si toglie quella originale del 5ino?
Boh.... io ancora non ho il 500ino!!!!![]()
On the road: 22/10/2009
guarda qui!..
http://www.cinquecentisti.com/forum/...earchid=408617
usate il cerca.. grazie!!!
La orribile impugnatura del freno a mano e infilata a forza, so che tanti qui nel forum l'hanno segata, io ho provato (con il carrezzorie di supporto) a battere su una leva d'acciaio appoggiata e la leva si è sfilata, l'ho rimessa perche il pulsante di sblocco va adattato o recuperato, anche con la nuova leva che, penso, intendi sostituire.
Attento anche allo spessore del braccio della leva, e controlla che si adatti alla nuova impugnatura.
Comunque tantissimi lo hanno fatto con successo.
Ciao.
Dovresti smontare il mobiletto centrale. Mi pare che qualcuno per togliere la vecchia impugnatura l'ha dovuta tagliare con un seghetto... guarda un po' il thread riguardante la cuffia del cambio, dovrebbe esserci qualcosa.
io procederò allo smontaggio il prox we, questo non ci sono e non mi sono ancora arrivati i pezzi. se hai pazienza di aspettare cerco di fare foto e mini guida.
Rieccomi, con brutte notizie purtroppo, anch'io ho dovuto segare l'impugnatura.
Eravamo in 2, armati di martelli e forza bruta ma non ci siamo riusciti, se lo fai, stai attento a non dannegiare il pulsante perchè serve per la nuova leva.
Ciao
David
anche io ho dovuto segare l impugnatura... purtroppo ho tirato via il pulsante che arriva vino a dietro e tiene tirato il meccanisco che fa rimanere isnerito il preno a mano.. spero di riuscire a rimetterlo...