non so perchè ma ultimamente mi son fissato con gli OZ ultraleggera....
15 pollici, canale da 7, ET37 color Matt Graphite
uff.... non sono misure da libretto....
non so perchè ma ultimamente mi son fissato con gli OZ ultraleggera....
15 pollici, canale da 7, ET37 color Matt Graphite
uff.... non sono misure da libretto....
15/06/2012 - ... Toyota Auris HSD + GPL Emer
26/06/2008 - 01/07/2012 1,2 Sport Bianca by Sander, fendinebbia, clima autom., sedile sdoppiato, ESP, skydome, dualogic, specchio elettrocromico, kit cromo, sensori parcheggio, Bi-Xeno 6000°k, PIAA extreme white.... GPL Vialle LPi
alleggerirebbero la macchina di un 80 di kg..... il che non è poco.....
non so però che se le gomme più larghe siano un problema..... ho visto un video sullo strech ma mi sembra una cosa da evitare.....
http://www.youtube.com/watch?v=Stki6qcWIKA
Ultima modifica di messo84; 05/12/2009 a 14:17:51
26/06/2008 - 01/07/2012 1,2 Sport Bianca by Sander, fendinebbia, clima autom., sedile sdoppiato, ESP, skydome, dualogic, specchio elettrocromico, kit cromo, sensori parcheggio, Bi-Xeno 6000°k, PIAA extreme white.... GPL Vialle LPi
Son belli!!!
Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!
Clicca qui
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
per quello non hai problemi di gomma dato che non hanno molto canale![]()
calcolando che pesano 6kg anziche circa 11kg degli sport da 15 (...presumo io...), sono almeno 20kg di cerchi in meno in totale, che per effetto delle masse sospese dovrebbe corrispondere a come alleggerire gli interni di circa 80kg.
Diminuendo il peso delle masse non sospese (le gomme, i cerchi, i freni), si diminuisce anche la loro inerzia, cosa molto importante perché rende il controllo dei movimenti delle sospensioni dalle molle e ammortizzatori ancora più efficaci e precisi, diminuendo ulteriormente il deterioramento di quest'ultimi che ovviamente si trovano a frenare forze ben inferiori.
(quest ultimo pezzo l'ho spudoratamente copiato...)
perchè quelli da 15 dovrebbero costare meno, e pure la gomma dovrebbe costare meno e poi non so perchè associo a cerchio piccolo maggior prestazioni. che poi mi rendo conto che cmq sarebbe un guadagno irrilevante e che forse forse invece cercando di fare un ragionamento più razionale non è nemmeno vero
no no io nn lo farei mai questo tipo di lavoro.......
[QUOTE=messo84;428020]perchè quelli da 15 dovrebbero costare meno, e pure la gomma dovrebbe costare meno e poi non so perchè associo a cerchio piccolo maggior prestazioni. che poi mi rendo conto che cmq sarebbe un guadagno irrilevante e che forse forse invece cercando di fare un ragionamento più razionale non è nemmeno vero
[\QUOTE]
Cerchi piccolo i grande non cambia niente, anzi, forse meglio se grande, la circonferenza totale non cambia per niente, le prestazioni dipendono dall'impronta a terra, quindi dalla larghezza del pneumatico....un 195 su cerchi da 14 o 19 non cambia nulla
5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido