+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: cerchi "tarocco"

L'avatar di pacagnela

Con noi dal 01/12/2009
    Provincia: Venezia

Italy
     pacagnela non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso passione

Predefinito cerchi "tarocco"

Qualcuno di voi ha mai acquistato cerchi da 16 (quelli a 17 razze per intendersi) non originali? Ho visto che su e bay ne vendono di esattamente identici (almeno sembra dalla foto) a quelli originali per un prezzo stracciatissimo (380 euro + spedizione). Tengo a precisare che il venditore assicura che sono copie conformi con tanto di coprimozzo con logo 500.

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007
    Provincia: Torino

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ne ho comprato uno tramite il mio gommista per sostituire un originale strisciato sul marciapiede.
    A parte una leggerissima differenza nella parte interna (gli originali sono lisci, mentre questo ha delle righine o viceversa), per il resto sono assolutamente identici.
    Pagato 120 €, rigorosamente "Made in Italy" e completo di coppino con logo.
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

L'avatar di pacagnela

Con noi dal 01/12/2009

Italy
     pacagnela non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso passione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da M500 Visualizza il messaggio
    Io ne ho comprato uno tramite il mio gommista per sostituire un originale strisciato sul marciapiede.
    A parte una leggerissima differenza nella parte interna (gli originali sono lisci, mentre questo ha delle righine o viceversa), per il resto sono assolutamente identici.
    Pagato 120 €, rigorosamente "Made in Italy" e completo di coppino con logo.

Io non so il tuo ma quelli che ho visto io sono veramente belli.

Chomoloco

Predefinito

Io credo che l'azienda produttrice sia sempre la stessa. Si sà che la roba originale con tanto di marchietto costa molto molto di più!

barbaraadolfo

Talking

e ci mancherebbe che il venditore dicesse che non sono conformi...........!?!?!?

io comunque di cerchi tarocco... sotto ai piedi non li voglio... perche' tarocco vuole dire NON ORIGINALE!!!... e non ho bisogno di altre spiegazioni... mi basta sapere questo!?...

e' come usare pescando... della lenza cinese... poi non ti devi incavolare se il pesce di schianta tutto... e rimani come uno stocafisso!?!?

METTIAMO SOLO SCARPINE SICURE, E/O MARCHE DI NOTO RISCONTRO...
    DIFFIDIAMO DI VENDITORI DI FUMO...........

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pacagnela Visualizza il messaggio
    Io non so il tuo ma quelli che ho visto io sono veramente belli.
    Non è bello o brutto... è soltanto identico all'orginale!

Quote Originariamente inviata da barbaraadolfo Visualizza il messaggio
    io comunque di cerchi tarocco... sotto ai piedi non li voglio... perche' tarocco vuole dire NON ORIGINALE!!!... e non ho bisogno di altre spiegazioni... mi basta sapere questo!?...

e' come usare pescando... della lenza cinese... poi non ti devi incavolare se il pesce di schianta tutto... e rimani come uno stocafisso!?!?

La scelta tra originale e non originale, almeno per quanto mi riguarda, è fatta di due parti: una "psicologica" e una qualitativa.
    Di solito preferisco anche io le cose originali, con il marchio del produttore e la certezza (anche se ormai non è più al 100% nemmeno quella) che i soldi sono stati ben spesi. Comunque questa è la parte "psicologica", ognuno la vive in modo diverso.
    Per quanto riguarda la qualità invece non scendo mai a compromessi: se anche decido di superare il blocco psicologico e di comprare un prodotto non originale, di sicuro non vado a comprare un prodotto scadente, fatto in Cina o chissà dove e con chissà quali materiali. Un conto è il marchio, un conto è la qualità.
    E devo dire che di qualità, cercando bene, se ne trova anche senza marchi...
    Are you still with us?

L'avatar di Demis

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Imperia

United States
     Demis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anch'io sono nella stessa situazione. Vorrei comprare cerchi abarth replica ma non ne conosce le effettive qualità. Chi potrebbe suggerirmi un rivenditore di fiducia o un prodotto valido?
    Il prezzo che vedo in rete è davvero molto basso.

L'avatar di pacagnela

Con noi dal 01/12/2009

Italy
     pacagnela non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso passione

Predefinito

Non è bello o brutto... è soltanto identico all'orginale!

La scelta tra originale e non originale, almeno per quanto mi riguarda, è fatta di due parti: una "psicologica" e una qualitativa.
    Di solito preferisco anche io le cose originali, con il marchio del produttore e la certezza (anche se ormai non è più al 100% nemmeno quella) che i soldi sono stati ben spesi. Comunque questa è la parte "psicologica", ognuno la vive in modo diverso.
    Per quanto riguarda la qualità invece non scendo mai a compromessi: se anche decido di superare il blocco psicologico e di comprare un prodotto non originale, di sicuro non vado a comprare un prodotto scadente, fatto in Cina o chissà dove e con chissà quali materiali. Un conto è il marchio, un conto è la qualità.
    E devo dire che di qualità, cercando bene, se ne trova anche senza marchi...
    Il fatto è che è probabile che i cerchi originali fiat li facciano in Spagna piuttosto che in Portogallo e i "Tarocchi" li facciano nella stessa azienda. Anche io compro di solito i marchi e non prescindo dalla qualità, ma a ben guardare le foto degli originali e poi delle copie ti assicuro che non vi è alcuna differenza. Inoltre il venditore garantisce medesimo peso, e caratteristiche degli originali. I coprimozzi con targhetta 500 poi sembrano più originali degli originali.
    Il pensiero di prenderli, comunque, era solo dovuto al fatto che intendo montare le gomme invernali e non volevo fare il solito cambio gomme 2 volte all'anno come faccio con l'altra auto di famiglia.

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simed Visualizza il messaggio
    Il prezzo che vedo in rete è davvero molto basso.
    Quello è già un segnale d'allarme: nessuno regala niente, e la qualità si paga. D'accordo non pagare per "il nome", ma i materiali di qualità hanno comunque un prezzo diverso rispetto a quelli scadenti.
    Io ti consiglio di andare da un gommista o da un rivenditore di fiducia. Sicuramente pagherai più che non prendendoli su ebay, ma se non altro hai qualche garanzia in più sulla qualità e soprattutto hai un riferimento "fisico" in caso di problemi. Non stai comprando un videgioco usato...
    Are you still with us?

Chomoloco

Predefinito

Io ti consiglio di andare da un gommista o da un rivenditore di fiducia. Sicuramente pagherai più che non prendendoli su ebay, ma se non altro hai qualche garanzia in più sulla qualità e soprattutto hai un riferimento "fisico" in caso di problemi. Non stai comprando un videgioco usato...
    Peccato che anche i gommisti comprano i cerchi su ebay...

Secondo me varrebbe la pena provare. Comprali, se non ti soddisfano li rivendi!

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo