Salve amici, sto seguendo con interesse l'argomento sui terminali "alternativi" che molti di voi hanno già provato dalle "record monza" alle stock svuotate.
Il sound certamente mi interessa ma la cosa che amo sentire di più e la cosidetta "doppietta" tra una cambiata e l'altra, il "botto" per intenderci tra un cambio di marcia e l'altro.
Non so però con certezza se è una questione di puro e semplice deflusso dei "gas di scarico" o di "carburazione" del motore.....o di pressione della turbina?
Preciso che voglio lasciare l'auto il più possibile "originale" quindi escuderei di cambiare la catalitica al massimo il solo terminale.
Siccome anch'io me la cavo bene con la chieve inglese e la saldatrice terrei in considerazione pure la possibilità di provare anch'io a svuotare la stock, dato che il sound sicuramente ne trarrà giovamento ma non so per il resto, dato che nessuno di voi ha mai menzionato o commentato appunto la questione "doppietta".
C'è qualc'uno che mi sa dare informazioni precise in merito?.....oppure consigliarmi un modello di terminale più adatto alle mie esigenze?
Grazie!!