+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Fiat 500: Optional vs Caraibi

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Cinquecentisti non è in linea

Post Fiat 500: Optional vs Caraibi

Link all'articolo completo: Fiat 500: Optional vs Caraibi

La 500 nasce già ben accessoriata. Tuttavia ci sono una moltitudine di possibilità per configurarla secondo il proprio gusto.

Spesso però, per accessoriare la 500 dei nostri sogni, ci dimentichiamo che i soldi spesi per alcuni optional forse potrebbero essere investiti in un altro modo. Soprattutto tenendo conto che in una futura vendita gran parte degli optional varranno poco niente.

L’optional per eccellenza da mettere su una 500 è l’ESP, non smetteremo mai di ricordarlo.

Acquistando una 500 Lounge o Sport, comunque, si ha una macchina molto completa a cui non servirebbe aggiungere praticamente nulla. Molti di noi, però, presi dall’amore verso questa macchina, l’hanno riempita di optional, spesso superflui.

Sono davvero essenziali tutti questi optional oppure si potrebbero investire quei soldi in altre cose, come una vacanza ai Caraibi? Secondo me sì.

Vediamone alcuni (in ordine di come capitano nel configuratore)

Colore: questo è un optional che si può scegliere tranquillamente, dato che Fiat obbliga a pagare anche per colori non metallizzati.
    Sedili in pelle: Possono benissimo essere evitati. D’estate fanno caldo, d’inverno sono freddissimi. In più la pelle, anche se marchiata Frau, non è granchè e diventa lucida dopo poco o, nel peggiore dei casi, si formano pieghe inguardabili,
    Cerchi in lega: non costano molto rispetto ad altre macchine. A me piace un sacco la 500 coi cerchi da 16″ e quindi li ho scelti subito. Consigliati!
    Fendinebbia: Ormai è risaputo che i fendinebbia sulla 500 hanno solo una funzione estetica, nient’altro. Se proprio non vi piace la 500 senza fendinebbia, metteteli, sennò lasciate pure perdere.
    Impianto Interscope: suona bene ma probabilmente i più smanettoni sapranno che a parità di prezzo viene qualcosa di migliore aftermarket. L’impianto di serie suona meglio di altri impianti su macchine ben più blasonate.
    Fari Xeno: Non indispensabili, secondo me si possono assolutamente evitare. Ricordiamo comunque che gli xeno(non lenticolari) sono presenti tra le nostre convenzioni ad un prezzo decisamente accessibile.
    Tetto apribile: In molti lo amano, personalmente mi lascia indifferente. Tenete presente che la vetratura è più piccola del tetto in vetro fisso (dato che ci sono i bracci) e proprio per la presenza dei bracci è più delicato.
    Clima automatico: Ammetto che nella fase pre-acquisto lo volevo a tutti costi; adesso se dovessi riprendere la 500, sceglierei certamente il manuale. Si può fare tranquillamente a meno.
    Adesivi/Badge: Fiat secondo me ci lucra un sacco su questi accessori. Di qualità, senza dubbio, ma certamente più economici se fatti da qualche tipografia in zona.

Insomma, quanto abbiamo risparmiato? Circa 2500 zucce, euro per i tradizionalisti.

E voi cosa fareste con 2500€ in tasca?

L'avatar di Vale so pink

Con noi dal 28/11/2009

Italy
     Vale so pink non è in linea
    1.2 69cv Pur-O2
    Rosa So Pink

Predefinito

concordo pienamente sul fatto dell’ESP che io avrei aggiunto come optional ma purtroppo sulla versione come la mia (SO PINK) non è presente e non è nemmeno possibile metterlo!!! e trovo la cosa scandalosa in quanto si parla di sicurezza alla guida!!!

L'avatar di Fulvio Palmieri

Con noi dal 13/01/2011

Italy
     Fulvio Palmieri non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anche io non l'ho fatto allestire in fase di prenotazione. Nessun pentimento, la macchina risponde bene in tutte le situazioni quasi critiche...

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Wink

Quoto sull'ESP.
    Per il resto,optional a scelta a seconda delle tasce/esigenze
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di luke 87

Con noi dal 17/09/2010
    Provincia: Bergamo

Italy
     luke 87 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

preferisco metter optional sulla macchina che farmi un viaggio...del viaggio mi rimane il, seppur "indimenticabile" ricordo..degli optional la goduria di potermeli gustare tutte le volte che uso la macchina! in ogni caso mi piace viaggiare e su molti optional se ne può fare a meno! lo skydome l'ho messo perchè sulla lounge costa "poco" rispetto a qualsiasi altra macchina (500 sport compresa)
    Camilla http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic12863_5.gif

+ Rispondi