+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: 500 lounge centralina elettettronica difettosa

Con noi dal 20/01/2012
    Provincia: Firenze

Italy
     danilo20050 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu carismatico

Predefinito 500 lounge centralina elettettronica difettosa

Ciao e salve a tutti,
    nel maggio 2010 ho acquistato per il 18° di mia figlia una Fiat 500 lounge blu metallizzata e devo dire che in famiglia ce la litigavamo un po' tutti per guidarla...Poi, a fine novembre 2011 dopo averla regolarmente parcheggiata la sera al riparo nel tunnel sotto casa mia, al mattino, mia figlia non poteva andare a scuola perche' all'accensione sembrava che non ci fosse benzina anche se l'indicatore di livello dava quasi pieno...Dopo varie prove e incaz...varie, ha rinunciato e avvisatomi, ho chiamato il numero verde che ha provveduto a mandarmi in carro attrezzi nel giro di un ora e portando la macchina all'officina autorizzata Fiat piu' vicina...Dopo qualche giorno , il meccanico diceva che era un problema serio di elettronica sulla centralina e doveva fare vari test...Dopo circa 10 gg. mi ha restituito la macchina funzionante...Poi, di nuovo il 2 gennaio è risuccesso tutto uguala a prima...Ho rifatto tutte le operazioni per l'intervento del carro attrezzi e è stata riportata all'officina che era gia' intervenuta precedentemente...Oggi 20 gennaio ci hanno restituito l'auto dicenco che è stato risostituita la centralina e moltissima parte di impianto elettrico e sensore al cambio...Ancora la macchina è in garanzia e scade a maggio prossimo....Mi sorge una domanda: e quando scade la garanzia se risuccede a chi tocca pagare se è un difetto di fabbricazione??? Se qualcuno sa come comportarsi , mi fa un grossissimo piacere visto che se avessi dovuto pagare, la somma si aggirava a circa 2000 €.... Intanto provero' anche a scrivere alla Codacons per sentire come devo agire... Non mi sembra giusto che se un pezzo è difettoso di fabbrica e visto i due inteventi , debbo pagare io la riparazione considerando anche i notevoli disagi e il fermo macchina che non per mia volonta e non fermando la garanzia almeno per i periodi di fermo macchina...Grazie a tutti

polinesiano

Predefinito

Massima solidarietà.

Sezione sbagliata. Sposto in problemi.

P.S.
    È buona norma presentarsi nell'apposita sezione prima di aprire discussioni.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/
    Ultima modifica di polinesiano; 20/01/2012 a 20:14:27

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Nel dubbio, comincia con l'estenderti la garanzia...

19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

+ Rispondi