+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Chi mi dà una mano?

L'avatar di chattino

Con noi dal 28/01/2013
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito Chi mi dà una mano?

Buongiorno a tutti, fin da quando ho acquistato la 500, soprattutto quando freno dolcemente a basse velocità e mi fermo si accende una spia di avaria generica che dice "hill holder non disponibile", dura qualche minuto e poi si spegne da sola.So che non è nulla anche in fiat mi hanno detto così,non pregiudica il funzionamento dell'auto, però vorrei risolvere perchè mi sta tormentando questa spia.Ho letto in parecchi forum che potrebbe essere l'interruttore posto sotto il pedale del freno che accende e spegne le luci stop ed ha codice 46840510, però mi sono cimentato nella sua sostituzione, che vi assicuro è stata una sudata pazzesca, vi consiglio di farlo se sapete dove mettere le mani, ma non ho risolto nulla dopo pochi km punto e a capo.Altri dicono il sensore del pedale frizione ma non vorrei andare a casaccio e spendere soldi inutilemnte! Ho tratto indicazioni interessanti da molti voi che come me hanno avuto e hanno tutt'ora questa spia,però nel mio caso riguarda solo "hill holder non disponibile" e non anche l'esp e l'asr, difatti non appena mi si accende la spia posso disattivare e attivare l'asr e l'esp mi funziona correttamente.Non so più che pesci prendere, probabilmente a questo punto presumo che sia un cavo elettrico che probabilmente si è rotto e che manda l'errore alla centralina, il primo che mi viene in mente è quello dell'usura delle pastiglie dei freni, però non ne sono così sicuro.Qualcuno di voi come me non si è arreso?

L'avatar di chattino

Con noi dal 28/01/2013
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Ho controllato i cavi nella ruota anteriore sinistra e effettivamente avevo il cavo dell'usura pastiglie completamente tranciato, l'ho ricollegato e dato del nastro isolante attorno, ho fatto qualche km e sembrava fosse quella la causa ma qualche km più avanti è tornata la spia dell'hill holder.

L'avatar di chattino

Con noi dal 28/01/2013
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Cosa strana con multiecuscan la centralina non mi dà nessun errore

L'avatar di chattino

Con noi dal 28/01/2013
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Ragazzi dopo oltre un anno ho risolto!!!Mi sono messo a leggere molti topic e nel mio caso era l'interruttore pedale frizione che appunto si trova sotto il pedale della frizone...Chi ha l'hill holder non disponibile guardi questo interruttore nel 99x100 dei casi è quello!!!

+ Rispondi