+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Manutenzione e tagliandi, quali interventi effettuare ? 20.000km!

Con noi dal 24/01/2011

Italy
     quick99 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito Manutenzione e tagliandi, quali interventi effettuare ? 20.000km!

Ho letto tutte le discussioni in questa sezione in merito...
    Ho notato appunto che il tagliando va effettuato a 30.000km/12 mesi...
    La uso la maggior parte del tempo in città, anche sul pavè, e ho il piede abbastanza pesante, per cui anche i freni vengono sollecitati spesso.
    La mia automobile (500 Twinair) però ha 9 mesi e 20.000 e pertanto vorrei comunque fargli effettuare dei controlli (questo perchè è appena finita l'estate e non voglio scherzi questo inverno e poi perchè ho la manutenzione inclusa nel contratto di noleggio dell'auto) pertanto qualcuno sarebbe cosi gentile da dirmi:

_ Che controlli effettuare? Freni? Pastiglie? Sospensioni? Cos'è soggetto di più a usura frequente?
    Ho anche purtroppo il brutto vizio di fumare in auto, pertanto è possibile levare quel perenne odore fastidioso di tabacco sostituendo qualche filtro o qualcos'altro?
    Qualsiasi cosa vi venga in mente che vada controllata! Inoltre l'auto tende un po' a sinistra!

Grazie a tutti dell' aiuto

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da quick99 Visualizza il messaggio
    ho letto tutte le discussioni in questa sezione in merito...
    Ho notato appunto che il tagliando va effettuato a 30.000km/12 mesi...
    La uso la maggior parte del tempo in città, anche sul pavè, e ho il piede abbastanza pesante, per cui anche i freni vengono sollecitati spesso.
    La mia automobile (500 twinair) però ha 9 mesi e 20.000 e pertanto vorrei comunque fargli effettuare dei controlli (questo perchè è appena finita l'estate e non voglio scherzi questo inverno e poi perchè ho la manutenzione inclusa nel contratto di noleggio dell'auto) pertanto qualcuno sarebbe cosi gentile da dirmi:

_ che controlli effettuare? Freni? Pastiglie? Sospensioni? Cos'è soggetto di più a usura frequente?
    Ho anche purtroppo il brutto vizio di fumare in auto, pertanto è possibile levare quel perenne odore fastidioso di tabacco sostituendo qualche filtro o qualcos'altro?
    Qualsiasi cosa vi venga in mente che vada controllata! Inoltre l'auto tende un po' a sinistra!

Grazie a tutti dell' aiuto
    smetti di fumare!!!!! Io l'ho fatto mi pippavo 2 pacchetti anche un po di piu,ora sono libero da due anni,in compenso ho messo su 20 kg,per il tagliando se hai letto in giro dovresti sapere gia tutto,ma 20000km in 9 mesi non e' male ma non ti conveniva diesel?

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

importante pero gira le gomme se no non durano una mazza! fai un bel cambio olio e filtro che male non fa fidati,controlla tutti i livelli e cambia i filtri aria e abitacolo anche se in anticipo cosi stai apposto e le pastiglie controlla se e' il caso, per la puzza fagli fare una igienizzazione all'abitacolo se no via di alberelli!!!!!!

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

io le gomme ho fatto "davanti-dietro/dietro-davanti" a 10.000km

in ogni caso male che vada, porta la 500 in officina, gli sottoponi il tuo tipo di usura e chiedi un controllo generale, che non sia però un tagliando perché non serve ora

se proprio, proprio fai un cambio olio e relativo filtro che non le fa male
    soprattutto per cambiare il primo olio che si sporca di più

per il fumo, l'idea migliore sarebbe smettere....però se fumi in macchina parecchio spesso, avrai i sedili e tutto il resto carichi di cattivi odori...consiglio un lavaggio approfondito degli interni da un tappezziere

Con noi dal 24/01/2011

Italy
     quick99 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fatman Visualizza il messaggio
    smetti di fumare!!!!! Io l'ho fatto mi pippavo 2 pacchetti anche un po di piu,ora sono libero da due anni,in compenso ho messo su 20 kg,per il tagliando se hai letto in giro dovresti sapere gia tutto,ma 20000km in 9 mesi non e' male ma non ti conveniva diesel?

purtroppo non è scattante come la mia TA, tieni conto che io non cambio mai prima di 3500/4500 giri, quasi mai, a meno che non debba risparmiare allora premo ECO e cambio sui 2000.
    Mi piace staccare all'ultimo come ad Alonso diciamo...

Quindi soliti controlli di routine + igienizzazione?
    Spero che sia un'operazione che fa fiat, io solo quelle ho gratuite!
    Per quanto riguarda gli pneumatici il profilo mi sembra un po' moscio..è come se fossero sgonfie ma in realtà no, la pressione è corretta, a cosa può essere dovuto?

Con noi dal 24/01/2011

Italy
     quick99 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

purtroppo non è scattante come la mia TA, tieni conto che io non cambio mai prima di 3500/4500 giri, quasi mai, a meno che non debba risparmiare allora premo ECO e cambio sui 2000.
    Mi piace staccare all'ultimo come ad Alonso diciamo...

Quindi soliti controlli di routine + igienizzazione?
    Spero che sia un'operazione che fa fiat, io solo quelle ho gratuite!
    Per quanto riguarda gli pneumatici il profilo mi sembra un po' moscio..è come se fossero sgonfie ma in realtà no, la pressione è corretta, a cosa può essere dovuto?

L'avatar di tizio21

Con noi dal 08/06/2008
    Provincia: Firenze

Italy
     tizio21 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

Predefinito

se ti tende a sx fai rivedere la convergenza..

+ Rispondi