ragazzi a me in officina dissero che dovevo portare la piccola per un controllo a 5000km...
è una balla vero?
ragazzi a me in officina dissero che dovevo portare la piccola per un controllo a 5000km...
è una balla vero?
A me risulta 30.000 km...prova a vedere nelle ultime pagine del libretto garanzie (quello dove inserisci tutti i controlli e gli interventi di manutenzione che trovi insieme al libretto dell'auto) in dotazione...
Riccettoblu
La Cinqui - in strada dal 29 maggio 2008
è verissimo... ti cambieranno filtro olio e olio
Io sto a 7500 e non l'ho portata... il manuale dice "tagliando ogni 30000 e cambio d'olio ogni volta che te lo chiede l'auto". Se vuoi fare un cambio d'olio in più fai pure, ma non è strettamente necessario ai fini della garanzia.
a un diesel non puoi fargli altro che bene...
questa dei 5000 Km ora mi è proprio nuova! Io sono a 6600 Km..che devo fare?
Il giorno del ritiro mi dissero: a 5.000 km portala per un controllo dei livelli, la portai e rabboccarono l'olio, il liquido di raffreddamento e basta.... è solo un controllo livelli dopo l'assestamento del motore..come dice 500 mjt non può che fargli bene.
[CENTER]
se puoi spendere una trentina di euro un bel cambio d'olio... l'importante che sia 100% sintetico per intenderci se è 100% sintetico e rispetta le api e acea vabene anche il tamoil che trovi all'ipercoop...
io l'ho portata a 9000Km, mi ha segnalato l'olio
il meccanico mi ha detto che col mjet purtroppo è cosi'
Non sono tutti i concessionari che a 5000km ti dicono di portare l'auto per un controllo. Che poi si tratta di una semplice verifica dei livelli, nient'altro, la fanno gratis. Se vi dicono di cambiare l'olio è un modo come un altro per fregarvi i soldi, EVITATE!