+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Mi avvicino alla 500...

Con noi dal 25/12/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     Nexash non è in linea

Predefinito Mi avvicino alla 500...

Anzitutto auguri di buon natale a tutti!

Allora io sono in procinto di acquistare una 500 appena riesco a vendere la mia macchina, l'intenzione era di prendere una 500 full full optional, quindi come prezzo qualsiasi sia la versione ho visto che millino in più o in meno siamo li.

Ora, il mio dubbio è sulla motorizzazione... io opterei per il più piccolo, il twinair perché faccio appena 5-10.000 km l'anno uso cittadino ed extraurbano e fra accensione e spegnimento dell'auto passano appena una 10 di km... e non vorrei svenarmi con assicurazione bollo e benzina... l'unica cosa è che avendo letto su internet vari pareri pare sia l'affidabilità e la prontezza di questo motore...

Ora cosa mi consigliate? Che differenza di costi ci sono dal 0,9 al 1.2 (che mi sembra forse il meno performante) al 1,3 MJT?

Grazie a tutti in anticipo.

L'avatar di MOLI@BARTH

Con noi dal 29/01/2011

Italy
     MOLI@BARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Il Post dovrebbe essere messo nella sezione del forum dedicata (Presentazioni)...
    Inoltre invito come da Regolamento a leggerlo x iniziare nel modo giusto la premanenza

Appena si connetterà un Mod. di questa area provvederemo con lo spostamento...

MOLI@BARTH

HTC Sensation XE Beats Sound by Dr. Dre

L'avatar di think_different

Con noi dal 24/08/2010

Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao a tutti ed auguri di buon natale...

non so...io opterei per il 1.3 mjt 95 cv...

che avresti un motore pronto, generoso, versatile ed elastico...

il twin air consuma poco solo se ci vai piano....

se vuoi brio...comincia ad essere tutt' altro che astemio...

io stavo optando per questa motorizzazione tempo fa....ma nella dotazione che lo volevo io mi avrebbero preso 17.500 euro per un diesellaccio...

a quel punto mi dissi....mi prendo una abarth stock...pagata 17.250....chiavi in mano....

e se hai il carattere di andaci piano....consumi più di un diesel, ma ti assicuro che in guida economy con ruote da 16 fai tranquillamente il diciotto a litro...

quindi....

non farti fregare dalla superdotazione delle scatole....che le case produttrici se ne stra-approfittano....

alla fine una abarth stock ha tutto di serie...a parte tettuccio apribile e clima automatico....

cmq per non andare off topic....tra twin e mjt....io opterei per il multijet...

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Veramente consigli per gli acquisti mi sembra più adeguato.

Comunque, vediamo le differenze di prezzi prendendo come esempio le Lounge (versione più accessoriata, elegante).

1.2 Lounge - 13.705,01 €
    0.9 Twinair Lounge - 15.015,01 €
    1.3 Lounge - 16.025, 01 €

Sono circa 2.320 € dal Mjet al 1.2, 1.310 € dal Twinair al 1.2, 1010 € dal Mjet al Twin.
    Ora, il Twinair costicchia parecchio come motore, e molti preferiscono aggiungere quei 1000€ e farsi il più performente e meno assetato motore a gasolio, ma nel tuo caso non saprei proprio consigliartelo (10km di urbano e extra e poi spegnimento, mmmh...), quindi mi butterei sui benzina.
    Con 1300€ in più del 1.2, ti prendi il Twinair che come consumi sta li (anche se ci sono utenti che hanno avvertito consumi eccessivi, e ti invito a visitare il topic apposito in sezione per farti un'idea più ampia), come costi di gestione anche o forse meno (salvo problemi alla turbina, che non puoi avere sul 1.2 essendo aspirato), hai maggiori prestazioni e... e basta. Anzi no, puoi contare -allo stesso prezzo della Lounge- sull'allestimeno Twinair Turbo Plus, l'equivalente dell'ex Sport ma con alcune chicche che lo rendono imho più sfizioso (interni total black come su Abarth e byDiesel, dettagli e plancia cromosatinati, cerchi in lega da 16" neri o diamantati, battitacco in alluminio).

A te la scelta, maggiore prestazioni e forse minori costi di gestione da una parte (qualcuno dice di no, ma anche se fosse la differenza non è così marcata), maggiore affidabilità e consumi di poco inferiori dall'altra. Prezzo d'acquisto a favore del 1.2.

Tu che cosa cerchi dalla tua 500? Risparmio? Prestazioni? Comrpomessi tra i 2?
    No, perché se ci dai qualche indicazione in più, ti potremmo consigliare anche altro (tipo 1.4 o Abarth).
    Ultima modifica di Le_Roix; 25/12/2011 a 17:05:53
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

sono entrambi motori briosi, da nostalgico direi twin-air, perché oltre ad essere un bel giocattolino ha un valore di rievocazione storica nella conformazione e pure nel rumore, il multijet di contro è un propulsore di comprovata efficenza, l'unica cosa che ti posso consigliare è provarle entrambe e farti trasportare dall'emotività della impressione che ti faranno, poi come dice think c'è sempre l'abarth
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Con noi dal 25/12/2011

Italy
     Nexash non è in linea

Predefinito

Allora premetto che sicuramente mi butterei su una delle versioni matt black full optional o lounge full optional ancora da stabilire e fin li ci siamo, sicuramente vorrei il cambio automatico.

Ora, a me delle prestazioni mi interessa poco o niente, nel senso che per me la 500 sarà un mezzo di trasporto che vedo come un mio giocattolino personale e che mi faccia spendere poco a mantenerla negli anni visto lo scarso chilometraggio che faccio. Semplicemente non vorrei che quelle poche volte che andrò in tangenziale o extraurbana mi ritroverò un "polmone" sotto al sedere che farà fatica ad arrivare liscia ai 90-130 per fare magari un sorpasso... Diciamo che visti i dati alla mano il twinair mi sembra il giusto mix tra prestazione/prezzo, il 1.2 mi sembra un po loffio e il 1.3 forse anche troppo per il mio utilizzo... l'unico dubbio è l'affidabilità.

P.s vengo da una Scirocco 1.4

L'avatar di Donatino

Con noi dal 15/12/2009

Italy
     Donatino non è in linea
    1.4 100cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

..Come fate a consigliare l'Abarth ad uno che vuole risparmiare su assicurazione e bollo??? -_- Consiglio...opta per una MATT BLACK, con motore twin air 85 cv!!Modello bello e particolare,visto che di Lounge ne sono piene le strade,mentre di matt black ce ne sono poche,motore che beve solo se schiacci a tavoletta,ma per il resto buono e brillante SE vuoi risparmiare su bollo e assicurazione,senza avere sotto al **** un polmone,secondo me è la scelta migliore...!!Costi di gestione per una macchina cosi' sono bassi...calcolando la piccola cilindrata, i pochi kw ed i costi di tagliando contenuti..!

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ora, il 1.2 ogni tanto lo sfotto per ridere dandogli del polmone. Non è una scheggia, ma a dirla tutta non è nemmeno asmatico come si dice in giro. Certo, come tutti gli aspirati, se vuoi tirarlo devi pestare fino al limitatore. Se ti trovi in quarta agli 80km/h, e vuoi sorpassare senza scalare, decisamente non il 1.2 (anche se magari col Dualogic si comporta diversamente, qui non ti posso dar consigli).
    Il Twinair lo metterei in wishlist; certo alcuni hanno avvertito consumi eccessivi, altri (la maggior parte) si sono trovati bene anche sotto questo aspetto, ma a parte quello ti si addice. Se fai molta tangenziale a velocità sostenute, metti in conto anche un comfort acustico inferiore alle motorizzazioni quattro cilindri: è un po' rumoroso, ma mai fastidioso e il sound è piacevole... a meno che non ti spari ore di tangenziale o autostrada, allora li diventa pungente e quindi meglio puntare a motorizzazioni con 6 marce (solo il 1.4).
    Il diesel lo sconsiglio per il tipo di utilizzo che fai dell'auto, ma è anche vero che la mia esperienza coi diesel si ferma al vecchio 1.9JTD, magari per il mjet non è un problema farsi 10km senza nemmeno entrare in temperatura, non saprei.
    1.4 mi sembra eccessivo per le tue esigenze, così come l'Abarth. L'unico suo pregio è, appunto, il cambio a 6 marce, cosa che lo rende più confortevole se fai parecchia tangenziale a velocità sostenute (130-140km/h in poi), poiché ti permette di mantenere l'andatura con giri motore bassi e mantenere quindi un certo silenzio all'interno dell'abitacolo (cosa buona, visto che io sono uno di quelli che sostiene lo scarso isolamento acustico di questa macchina).

Lancio la palla agli altri.
    Anzi no, ancora un consiglio: la 500 prima provala, magari il 1.2 e il Twinair, per renderti conto delle differenza tra queste motorizzazioni. Il 1.3 95cv è difficile da trovare in prova, a dirla tutta è proprio difficile trovarlo (evidentemente chi lo ha se lo tiene stretto).
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

Con noi dal 25/12/2011

Italy
     Nexash non è in linea

Predefinito

Perfetto, ora mi è tutto più chiaro, il discorso della 6a marcia non è fondamentale per me contando che giro molto in città e extraurbano, quidi no problem... grazie a tutti dei consigli vedrò un po dopo le feste di provare qualcosa e aggiornarmi.

polinesiano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nexash Visualizza il messaggio
    Anzitutto auguri di buon natale a tutti!

Allora io sono in procinto di acquistare una 500 appena riesco a vendere la mia macchina, l'intenzione era di prendere una 500 full full optional, quindi come prezzo qualsiasi sia la versione ho visto che millino in più o in meno siamo li.

Ora, il mio dubbio è sulla motorizzazione... io opterei per il più piccolo, il twinair perché faccio appena 5-10.000 km l'anno uso cittadino ed extraurbano e fra accensione e spegnimento dell'auto passano appena una 10 di km... e non vorrei svenarmi con assicurazione bollo e benzina... l'unica cosa è che avendo letto su internet vari pareri pare sia l'affidabilità e la prontezza di questo motore...

Ora cosa mi consigliate? Che differenza di costi ci sono dal 0,9 al 1.2 (che mi sembra forse il meno performante) al 1,3 MJT?

Grazie a tutti in anticipo.
    È buona norma presentarsi nell'apposita sezione prima di aprire discussioni.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo